Donne occhio al rinculo...

Donne occhio al rinculo...

Come mi piace questa pistola!

Certo che è assurdo che sti pazzi possano avere a disposizione arme automatiche simili.
Per il resto tutti gli uomini dotati di buon senso sanno che gli uomini di classe usano Carl Walther.

Edouard Ballaman , presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia è solito recarsi in Regione con una pistola 357 magnum , come quella dell'ispettore Callaghan.
Edouard Ballaman gira armato. La sua pistola è un revolver, modello «357 magnum», un’arma di dimensione medie, molto rumorosa, si usa di solito per intimidire. In aula la magnum non entra, «rimane custodita in un ripostiglio chiuso a chiave nel mio ufficio», spiega il presidente leghista. Ma perché il presidente del Consiglio regionale ha un’arma sotto la giacca? «Su consiglio della Digos».
SOTTO SCORTA Ballaman spiega infatti di possedere «con regolare porto d’armi» una pistola sin dal 2005, un anno dopo essere stato messo sotto scorta, il 6 maggio 2004. «Ero amico di due persone assassinate per questioni politiche – ricorda il presidente pordenonese –: il leader politico olandese Pim Fortuyn e il regista Theo Van Gogh, ucciso da un terrorista islamico. A seguito delle indagini da cui era emerso il mio nome, si è deciso di proteggermi nel periodo in cui ero parlamentare e per qualche mese ancora. Finito il periodo della scorta, fui indirizzato a mantenere comunque alcune misure di protezione».
link
TRIESTE Quella di Edouard Ballaman non è la prima pistola entrata in Consiglio regionale. Negli anni ’90 un altro leghista, l’ex assessore all’Industria Ezio Sedran, portava con sé un’arma che, come previsto da regolamento, lasciava fuori dall’aula in un apposito armadietto. Sedran era noto per essere un appassionato d’armi tanto che nella sua macchina aveva un piccolo arsenale.
link
Mi ha molto incuriosito l’articolo sull’arma portata dall’esponente leghista Ballaman, in particolare trovo singolare che la 357 magnum sia definita «un’arma di dimensioni medie, molto rumorosa, usata per intimidire». Il calibro di cui trattasi fu sviluppato su specifiche dell’Fbi negli anni ’20 per perforare le carrozzerie dei veicoli blindati usati dai gangster (e.g. la Jaguar di Al Capone), altro che dimensioni medie e uso intimidatorio! Giorgio Sperne...

la Beretta è la N1,
è difficile non amarla.
![]()