Non capisco neanche la differenza! Mi sarebbe piaciuto imparare a sparare... credo di non essere neanche capace di tenerla in mano una pistola.

Non capisco neanche la differenza! Mi sarebbe piaciuto imparare a sparare... credo di non essere neanche capace di tenerla in mano una pistola.

A detta di molte persone le migliori pistole in assoluto sono le Sig Sauer.
Per me ciò che conta per l'uso reale e non sportivo della pistola è solo il peso, la confidenza con cui la si tiene in mano e l'affidabilità. Tutto il resto viene dopo ed è sicuramente sovradimensionato rispetto alle esigenze di un comune cittadino che non sia un "police or thief". Senza volermi dilungare sulle armi che ho maneggiato (=tenuto in mano) ho potuto constatare come le pistole piccole siano versatili e maneggevoli, mentre quelle grandi sono molto pesanti e difficili da tenere saldamente nelle mani anche per un'eccessivo spessore dell'impugnatura.

allora:
automatica:
revolver:
in pratica l'automatica ha un caricatore, il revolver (rivoltella, in italiano) ha un tamburo nel quale inserisci le pallottole.
io prediligo di gran lunga i secondi, li trovo più precisi (non hanno parti in movimento, a differenza delle automatiche) più affidabili (non si inceppano MAI) e non seminano in giro compromettenti bossoli...
l'unico vantaggio delle automatiche è una maggior potenza di fuoco (una bifilare ha sui 14-15 colpi, dipende dal calibro, mentre un revolver al massimo ha 6 colpi)

la beretta ha vinto il concorso negli usa contro la sig sauer ma solo per una questione di prezzo, costava meno. comunque i test a cui sono state sottoposte le due pistole erano inverosimili, tipo caduta al 40esimo piano, ecc.
personalmente preferisco la walter doppia azione.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.