Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Beh, che Venezia non sia italiana, è un po' difficile da credere. Certo non è né mongola, né eschimese. Tantomeno austriaca. In quanto alle capacità guerriere dei veneziani, ti ricordo che alla battaglia di Lepanto, sulle navi veneziane gli equipaggi erano in gran parte meridionali, perché venezia non aveva "guerrieri" a sufficienza, guarda un po'. In quanto ai referendum truffaldini, sono sempre stati una specialità dei governi italiani, a partire da quello che fecero in Sicilia e nel Regno di Napoli nel 1861.
Per favore non darmi anche tu la lista delle letture da fare. Leggitelo o rileggitelo tu, se ti piace tanto...
Su questo concordo in toto: l'Italia è sempre stata governata da governi che hanno fatto accordi con la mafia. A cominciare da quello piemontese dal 1860 in poi.
Ancora co' 'sta storia di "serenissimi del campanile"!? Leggiti tu cosa ne scrive il triestino Paolo Rumiz ne' "La secessione leggera"
Si, ci sono stato, molte volte, ma con i veneti ho parlato di affari. Quando vado fuori non ho tempo da perdere...
D'accordo. Ovviamente vale anche per te.
E perché mai dovrei fare una cosa così cretina...!?
Continui a darmi incombenze: forse mi stai confondendo con qualche tuo galoppino...
Quali fesserie!? Che i veneti sono italiani? Guarda, se fosse per me, i veneti potrebbero fare un bel plebiscito e decidere il loro destino; a me sai quanto me ne frega? Solo non capisco perché mai dovrebbero andare a mettersi sotto la tutela austriaca... pensi che abbiano forse bisogno di qualcuno che li protegga? Comunque spero per te che almeno tu riconosca il diritto a tutte le regioni di fare lo stesso plebiscito, no? Ci sarebbe da ridere a vedere i risultati!
PS.: a proposito, guarda che : "...lo sostituì con quello dell'inperatore..." imperatore si scrive con la "m"...