Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Esatto. E quindi quello che volevo dire è appunto che i longobardi non possono essere presi come emblema e bandiera della Padania (che anche secondo me non esiste, così come hanno dichiarato due settentrionali come Prodi e Fini).

    E' esistita invece la millenaria e grandissima Repubblica di Venezia, che ha dato lustro all'Italia tutta e ha mostrato come si può dominare su terre e su mari, sfruttando commerci e alleanze e aprendosi al mondo. Non chiudendosi, come vorrebbero fare certi seguaci di Bossi.
    1. a prodi e fini non interessa la Padania unicamente per paura di perdere la possibilità di mangiare con le loro caste

    2. i Longobardi sono UNO dei popoli che costituiscono il substrato Padano, un epoca in cui però le nostre regioni si son trovate accomunate in un unico regno (LOMBARDIA MAJOR) seppur diviso in ducati e perfettamente autonomo rispetto agli imperi bizantini e alla nuova potenza nascente franco-carolingia

    3. bossi cita "ad orecchio" alcuni riferimenti alla storia Padana solo per accattivarsi i voti di chi l'autonomia la vuole davvero, contrariamente a lui che ormai si interessa solo di poltrone e incarichi a romaladrona

  2. #12
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    3. bossi cita "ad orecchio" alcuni riferimenti alla storia Padana solo per accattivarsi i voti di chi l'autonomia la vuole davvero, contrariamente a lui che ormai si interessa solo di poltrone e incarichi a romaladrona
    Bossi almeno ha creato qualcosa di utile, un grande movimento lombardo, veneto, friulano, piemontese, ligure, emiliano, nordista, di opposizione a questa italia, non è colpa di Bossi se questo paese non cambia nemmeno per idea, la lega cerca di fare il possibile, minacciando mille per ottenere cento.
    Ultima modifica di Leghista; 03-07-10 alle 13:32

  3. #13
    roma kaputt!
    Data Registrazione
    13 Jun 2010
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1,205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Regioni dell'Italia augustea - Wikipedia

    Traspadania e Cispadania (Padania), Etruria.






    Val Padana

    Val Padana - Wikipedia

    « La grande piana a nord dell'Italia, compresa fra le Alpi … gli Appennini … e l'Adriatico … esse costituiscono una delle più fertili, grandi e ricche piane del mondo, coperta di città opulenti ed una popolazione tra gli 8 e i 10 milioni. Questa immensa area comprende Piemonte, Lombardia, Parma, Piacenza, Modena, Bologna, Ferrara, Romagna e le terre venete. »
    (Napoleone Bonaparte in Emmanuel de Las Cases, Memorial de Ste Hélène, Volume 1, Londra, 1823.)


    Immagine dal satellite dell'Italia settentrionale: la Val Padana è la zona all'interno dell'ovale rosso
    Ultima modifica di carlomartello; 19-02-11 alle 06:05

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Esatto. E quindi quello che volevo dire è appunto che i longobardi non possono essere presi come emblema e bandiera della Padania (che anche secondo me non esiste, così come hanno dichiarato due settentrionali come Prodi e Fini).

    E' esistita invece la millenaria e grandissima Repubblica di Venezia, che ha dato lustro all'Italia tutta e ha mostrato come si può dominare su terre e su mari, sfruttando commerci e alleanze e aprendosi al mondo. Non chiudendosi, come vorrebbero fare certi seguaci di Bossi.
    La marina Veneziana, incorporata a quella Austro Ungarica ha annientato la flotta della marina italiana a Lissa ("uomini di ferro su navi di legno contro uomini di legno su navi di ferro"), l'Austria non cedette il Veneto all'italia, che aveva perso tutte le battaglie della guerra d'Indipendenza,ma alla Francia, che le donò all'italia. L'italia, con un referendo truffa ufficializzò la volonta dei Veneti di diventare italiani.
    Lo stato italiano non perdonò ai Veneti la sconfitta di Lissa (che avrebbe dobuto essere un trionfo militare italiano dopo la sconfitta di Custoza - se non sconfiggevano per mare gli Austriaci...-) e li oberò di tasse deteminando fame, miseria e una diaspora Veneta. In Veneto si diffuse il motto "dime can ma no italian" ("dammi del cane, ma non dell'italiano").
    Questa è la storia, altro che le quattro balle della Venezia italiana.

    Leggiti anche questa: Lissa, 20 luglio 1866, Ettore Beggiato

    Il governo italiano (un governo che stringe patti con la mafia e non è in grado di far valere nemmeno lo stesso codice della strada a Udine e a Trapani, lo stato italiano che scarcera i mafiosi per vizi di forma, mandò in galera un gruppo di Veneti che fece nulla più di una azione di protesta, ricordo l'intervisa ad un serenissimo veronese che alla domanda della giornalista italiana del tipo "ritiene di essere stato punito troppo duramente?" - un assist perfetto per una risposta "chiagni e fotti" italica - rispose: "la prigione era nelle previsioni, nessun pentimento" - i Veneti non frignano -.
    Sei stato in Veneto? Hai parlato coi Veneti? Se potessero annettersi allìAustria (che pure fu un loro nemico secolare) lo farebbero di corsa perchè gli garantirebbe una amministrazione non corrotta, una amministrazione europea e non araba.
    Quindi, per favore, meno cazzate. Vai a Verona e spiega ai Veronesi come si sta bene sotto l'italia - non ti preoccupare non giriamo con il coltello in tasca, ti fanno solo nero -. Dillo ai Vicentini i cui figli sono stati truffati dei posti da insegnante dai soliti terroni assunti in sovrannumero al sud (violando le regole, d'altronde quando mai le rispettate).
    Dillo anche ai Friulani, magari al capostazione del mio paesotto che tolse il ritratto del presidente cossiga e lo sostituì con quello dell'inperatore francesco Giuseppe.
    Alle fesserie che racconti puoi credere solo tu: i Veneti hann votato Panto, la Liga Veneta è stato il primo movimento autonomista ad avere rappresentanti in Parlamento (tanto era il suo seguito) e tu mi racconti che i Veneti si sentono italiani. Guarda. solo un pochino meno dei Tirolesi.......
    Ultima modifica di Tyr; 03-07-10 alle 13:47
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  5. #15
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E' esistita invece la millenaria e grandissima Repubblica di Venezia, che ha dato lustro all'Italia tutta e ha mostrato come si può dominare su terre e su mari, sfruttando commerci e alleanze e aprendosi al mondo. Non chiudendosi, come vorrebbero fare certi seguaci di Bossi.
    La Repubblica di Venezia non si aprì all'immigrazione di massa dal mondo islamico ma partecipò attivamente a combatterlo. La Serenissima si premurava di distruggere la concorrenza commerciale (distruzione di Bisanzio, guerre contro Genova, ecc...) cosa che noi non possiamo fare contro i cinesi.

    I leghisti non sono imperialisti che vogliono dominare altri popoli con la loro Padania: quindi compararli a potenze espansioniste del passato è fuori luogo.

    Ti ricordo che gli isolazionisti svizzeri se la sono cavata benissimo nel corso della storia.
    Ultima modifica di Italiano; 03-07-10 alle 14:08
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  6. #16
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    La marina Veneziana, incorporata a quella Austro Ungarica ha annientato la flotta della marina italiana a Lissa ("uomini di ferro su navi di legno contro uomini di legno su navi di ferro"), l'Austria non cedette il Veneto all'italia, che aveva perso tutte le battaglie della guerra d'Indipendenza,ma alla Francia, che le donò all'italia. L'italia, con un referendo truffa ufficializzò la volonta dei Veneti di diventare italiani.
    Lo stato italiano non perdonò ai Veneti la sconfitta di Lissa (che avrebbe dobuto essere un trionfo militare italiano dopo la sconfitta di Custoza - se non sconfiggevano per mare gli Austriaci...-) e li oberò di tasse deteminando fame, miseria e una diaspora Veneta. In Veneto si diffuse il motto "dime can ma no italian" ("dammi del cane, ma non dell'italiano").
    Questa è la storia, altro che le quattro balle della Venezia italiana.
    Beh, che Venezia non sia italiana, è un po' difficile da credere. Certo non è né mongola, né eschimese. Tantomeno austriaca. In quanto alle capacità guerriere dei veneziani, ti ricordo che alla battaglia di Lepanto, sulle navi veneziane gli equipaggi erano in gran parte meridionali, perché venezia non aveva "guerrieri" a sufficienza, guarda un po'. In quanto ai referendum truffaldini, sono sempre stati una specialità dei governi italiani, a partire da quello che fecero in Sicilia e nel Regno di Napoli nel 1861.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Per favore non darmi anche tu la lista delle letture da fare. Leggitelo o rileggitelo tu, se ti piace tanto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Il governo italiano (un governo che stringe patti con la mafia e non è in grado di far valere nemmeno lo stesso codice della strada a Udine e a Trapani, lo stato italiano che scarcera i mafiosi per vizi di forma, ...
    Su questo concordo in toto: l'Italia è sempre stata governata da governi che hanno fatto accordi con la mafia. A cominciare da quello piemontese dal 1860 in poi.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    mandò in galera un gruppo di Veneti che fece nulla più di una azione di protesta, ricordo l'intervisa ad un serenissimo veronese che alla domanda della giornalista italiana del tipo "ritiene di essere stato punito troppo duramente?" - un assist perfetto per una risposta "chiagni e fotti" italica - rispose: "la prigione era nelle previsioni, nessun pentimento" - i Veneti non frignano -.
    Ancora co' 'sta storia di "serenissimi del campanile"!? Leggiti tu cosa ne scrive il triestino Paolo Rumiz ne' "La secessione leggera"


    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Sei stato in Veneto? Hai parlato coi Veneti? Se potessero annettersi allìAustria (che pure fu un loro nemico secolare) lo farebbero di corsa perchè gli garantirebbe una amministrazione non corrotta, una amministrazione europea e non araba.
    Si, ci sono stato, molte volte, ma con i veneti ho parlato di affari. Quando vado fuori non ho tempo da perdere...


    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Quindi, per favore, meno cazzate.
    D'accordo. Ovviamente vale anche per te.


    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Vai a Verona e spiega ai Veronesi come si sta bene sotto l'italia - non ti preoccupare non giriamo con il coltello in tasca, ti fanno solo nero -. Dillo ai Vicentini i cui figli sono stati truffati dei posti da insegnante dai soliti terroni assunti in sovrannumero al sud (violando le regole, d'altronde quando mai le rispettate).
    E perché mai dovrei fare una cosa così cretina...!?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Dillo anche ai Friulani, magari al capostazione del mio paesotto che tolse il ritratto del presidente cossiga e lo sostituì con quello dell'inperatore francesco Giuseppe.
    Continui a darmi incombenze: forse mi stai confondendo con qualche tuo galoppino...


    Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Alle fesserie che racconti puoi credere solo tu: i Veneti hann votato Panto, la Liga Veneta è stato il primo movimento autonomista ad avere rappresentanti in Parlamento (tanto era il suo seguito) e tu mi racconti che i Veneti si sentono italiani. Guarda. solo un pochino meno dei Tirolesi.......
    Quali fesserie!? Che i veneti sono italiani? Guarda, se fosse per me, i veneti potrebbero fare un bel plebiscito e decidere il loro destino; a me sai quanto me ne frega? Solo non capisco perché mai dovrebbero andare a mettersi sotto la tutela austriaca... pensi che abbiano forse bisogno di qualcuno che li protegga? Comunque spero per te che almeno tu riconosca il diritto a tutte le regioni di fare lo stesso plebiscito, no? Ci sarebbe da ridere a vedere i risultati!


    PS.: a proposito, guarda che : "...lo sostituì con quello dell'inperatore..." imperatore si scrive con la "m"...
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 03-07-10 alle 17:57

  7. #17
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Beh, che Venezia non sia italiana, è un po' difficile da credere...
    Venezia è veneta non italiana...momentaneamente si trova,come altre città/regioni di questo stato invischiata in questo enorme guaio chiamato italia.


    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Solo non capisco perché mai dovrebbero andare a mettersi sotto la tutela austriaca...
    Forse perchè gli austriaci sono meno ingordi e più civili degli italiani?



  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,068
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Beh, che Venezia non sia italiana, è un po' difficile da credere. Certo non è né mongola, né eschimese. Tantomeno austriaca. In quanto alle capacità guerriere dei veneziani, ti ricordo che alla battaglia di Lepanto, sulle navi veneziane gli equipaggi erano in gran parte meridionali, perché venezia non aveva "guerrieri" a sufficienza, guarda un po'. In quanto ai referendum truffaldini, sono sempre stati una specialità dei governi italiani, a partire da quello che fecero in Sicilia e nel Regno di Napoli nel 1861.



    Per favore non darmi anche tu la lista delle letture da fare. Leggitelo o rileggitelo tu, se ti piace tanto...



    Su questo concordo in toto: l'Italia è sempre stata governata da governi che hanno fatto accordi con la mafia. A cominciare da quello piemontese dal 1860 in poi.



    Ancora co' 'sta storia di "serenissimi del campanile"!? Leggiti tu cosa ne scrive il triestino Paolo Rumiz ne' "La secessione leggera"




    Si, ci sono stato, molte volte, ma con i veneti ho parlato di affari. Quando vado fuori non ho tempo da perdere...




    D'accordo. Ovviamente vale anche per te.




    E perché mai dovrei fare una cosa così cretina...!?



    Continui a darmi incombenze: forse mi stai confondendo con qualche tuo galoppino...




    Quali fesserie!? Che i veneti sono italiani? Guarda, se fosse per me, i veneti potrebbero fare un bel plebiscito e decidere il loro destino; a me sai quanto me ne frega? Solo non capisco perché mai dovrebbero andare a mettersi sotto la tutela austriaca... pensi che abbiano forse bisogno di qualcuno che li protegga? Comunque spero per te che almeno tu riconosca il diritto a tutte le regioni di fare lo stesso plebiscito, no? Ci sarebbe da ridere a vedere i risultati!


    PS.: a proposito, guarda che : "...lo sostituì con quello dell'inperatore..." imperatore si scrive con la "m"...
    Non esiste una razza italiana, la nazione italiana esiste da 150 anni, Venezia dal IX secolo, credo basti fare due conti per comprendere quanto poco i Veneti siano italiani.
    E se potessero attuare una secessione dall'italia lo farebbero immediatamente.
    Ritengo anche lo abbiano fatto capire chiaramente, visto il risultato delle ultime elezioni.
    I Veneti possono avere in comune con gli italiani parte delle radici romane.
    Un legame di questo tipo non giustifica un'apppartenenza ad uno stato che, in 150 anni, non è stato in grado di far valere le stesse leggi, lo stesso sistema scolastico, valori condivisi al nord ed al sud.
    I Veneti non rinnegano le radici comuni dell'italia medievale nord italiana (che è cosa diversa dallo stato italiano, ovviamente): non si riconoscono nello stato italiano del 1860. Lo stato italiano che è tiranno al nord e succube delle mafie al sud, mafie attivamente appoggiate da una popolazione che ha nessuna cultura del lavoro (gli episodi di assenteismo, i posti decuplicati nella pubblica amministrazione, il non utilizzare i fondi CE - richiede lavoro - ma il pretendere soldi gratis dal governo sono solo esempi emblematici in tal senso). Una popolazione che ha maturato nessun senso di "stato" e responsabilità sociale ma è ferma a una società clanica pre medievale.
    E' evidente che quando i Padani si dichiarano non italiani si riferiscono alla nazione italiana e non alla penisola italiana.

    Ovviamente so che imperatore si scrive con la "m" e non vivo certo ascoltando l'aradio e credo la sintassi dei periodi lo dimostri chiaramente, tranne che per chi, in assoluta malafede, cerca di aggrapparsi a tutto pur di dipingere gli autonomisti settentrionali come "ignoranti, buzzurri, cafoni, sgrammaticati" che hanno impiegato dieci anni per leggere l'unico libro presente nella loro abitazione e altri dieci per colorarne le figure.

    La tua malafede è evidente quando dai un significato assolutamente di parte a quanto da me riferito in merito all'Austria.
    Ovviamente i Veneti non hanno bisogno di tutele essendo stati nazione autonoma per secoli (come avevo chiaramente scritto e come hai volutamente ignorato) il mio riferimento voleva evidenziare che i Veneti sono un popolo europeo che ha necessità di leggi, istituzioni ed efficienza europee, non di clientelismi arabi, burocrazia borbonica e mafie meridionali.

    Gli autonomisti vogliono la secessione perchè la nazione italiana non è in grado di garantire standard europei, non solo in merito a servizi, burocrazia e spesa pubblica ma anche in relazione all'etica di stato.
    In nessuna nazione europea moderna si creano posti pubblici inutili per dare uno stipendio alle persone, comportamenti del genere sono indicativi di una totale assenza di una etica di stato (e del senso di Collettività o di Popolo) tanto nelle istituzioni quanto nei cittadini che quei posti accettano.

    I meridionali che vanno a farsi gli affari propri durante l'orario di lavoro non solo sono dei truffatori ma non hanno etica di stato = non gliene frega un beneamato cazzo degli altri cittadini, vivono solo pensando ai cazzacci propri.
    E lo stato italiano glielo lascia fare.
    Quindi vaffanculo l'italia.
    E per i Veneti non è normale che uno stato si accordi con le organizzazioni criminali perchè hanno una tradizione di nazione civile non di magrebbini coltivatori d'oppio.
    Il fatto che tu lo giustifichi incrementa le motivazioni e di una secessione, sai come è in tutte le altre nazioni della CE chi si accorda coi criminali è un criminale, e non è accettabile che uno stato lo faccia. Può andare bene per i talebani, non per un membro della CE.
    Ultima modifica di Tyr; 03-07-10 alle 19:30
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

  9. #19
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Venezia è veneta non italiana...momentaneamente si trova,come altre città/regioni di questo stato invischiata in questo enorme guaio chiamato italia.
    Lapalissiano: Venezia è veneta, come Milano è lombarda, Torino è sabauda, Napoli è campana e Palermo è sicula...



    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Forse perchè gli austriaci sono meno ingordi e più civili degli italiani?
    E questo, scusa, cosa te lo fa pensare? E' una tua idea o hai delle pezze a sostegno...? Guarda che l'Austria è la patria di Adolf Hitler, e già questo dovrebbe bastare. Ma è anche il Paese dove un partito neonazista riesce ad avere il 15% dei consensi. E' il Paese in cui si sono avute vicende orribili, come quel tizio che ha tenuto segregata la figlia in cantina per 20 anni e le ha fatto fare dei figli che non hanno mai visto la luce del sole, o come quell'altro tizio che ha rapito una bimba di otto anni e l'ha tenuta prigioniera per 10 anni...

    Per non parlare degli scandali per corruzione, uno dei quali ha travolto addirittura il tempio della musica salisburghese VEDI QUI; ma basta fare qualche ricerca sulla rete per verificare che l'Austria non è affatto quell'oasi di civiltà e di cultura che tu sostieni. A meno che tu non intenda per civiltà soltanto avere le strade pulite. Se ti accontenti solo di questo, sono fatti tuoi.

    E comunque continuo a non capire perché il Veneto dovrebbe cercarsi un tutore...
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 03-07-10 alle 22:12

  10. #20
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La Padania? Esiste da sempre

    gli austriaci non volevano mollare il Lombardo-Veneto proprio per il gettito fiscale che generava (circa il 30% del totale)
    Ultima modifica di carlomartello; 19-02-11 alle 08:07

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Padania non esiste...
    Di BlackSheep nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 494
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 18:52
  2. La Padania non esiste
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-06-10, 09:19
  3. La Padania non esiste
    Di Toscano1971 nel forum Padania!
    Risposte: 552
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 22:37
  4. Ma la padania esiste?
    Di Liberalix nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-03-06, 22:37
  5. la padania non esiste la padania non esite
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 02:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito