Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Gruppo dei Dioscuri

  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    No ma chiarisco che mi riferivo solo ad Alba Dorata anni '70 che si strutturò secondo gli schemi italiani dei gruppi coperti.
    Avevano un nucleo stile Dioscuri, un gruppo militare ed uno di propaganda.
    Tutti separati da compartimenti stagni.
    Hanno mantenuto più o meno la struttura tripartita ma poi si sono riformati ultimamente per fare fronte elettorale.
    Una parte del nucleo coperto come sai ha dato vita a quella roba pagana pubblica.
    In sostanza avevano mutuato tutto dalla dr italiana tramite gli studenti che stavano qui.
    Le loro riviste anni settanta ottanta erano con la stessa grafica e impaginazione di Ordine Nuovo, tanto per dire.
    AHh va beh, era un qualcosa legato ai gruppi studenteschi greci in Italia dell'epoca. Pensavo ti riferissi ad altra storia che mi fu detta da uno di loro, tra l'altro molto confusa e terra terra riguardo certi contatti ma non erano con il contesto greco

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    alla fine cmq si trattava di imitazioni più che di ramificazioni. Ridendo e scherzando quel che han seminato però lo stanno raccogliendo alla grande

  3. #33
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    alla fine cmq si trattava di imitazioni più che di ramificazioni. Ridendo e scherzando quel che han seminato però lo stanno raccogliendo alla grande
    A quanto pare.

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    A quanto pare.
    eh beh, ritornando a quello che per delusione diventò democristiano o quelli da te citati negli States, per non parlare di altri soggetti risibili, direi che il materiale umano lasciava alquanto a desiderare (forse anche volutamente visto il contesto del gruppo old). In Grecia invece "a quanto pare"

  5. #35
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,882
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    No ma chiarisco che mi riferivo solo ad Alba Dorata anni '70 che si strutturò secondo gli schemi italiani dei gruppi coperti.
    Avevano un nucleo stile Dioscuri, un gruppo militare ed uno di propaganda.
    Tutti separati da compartimenti stagni.
    Hanno mantenuto più o meno la struttura tripartita ma poi si sono riformati ultimamente per fare fronte elettorale.
    Una parte del nucleo coperto come sai ha dato vita a quella roba pagana pubblica.
    In sostanza avevano mutuato tutto dalla dr italiana tramite gli studenti che stavano qui.
    Le loro riviste anni settanta ottanta erano con la stessa grafica e impaginazione di Ordine Nuovo, tanto per dire.
    Sottovaluti la Francia.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  6. #36
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Sottovaluti la Francia.
    A che ti riferisci Perseo?

  7. #37
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,882
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    ovviamente @Perseo credo che tu (come io del resto) ti stia riferendo a quelli che hanno deciso di volgarizzare pubblicamente l'argomento in questione, in tempi recenti tra l'altro
    Ti attardi ancora nel transitorio, però riconosco che la new wave rende particolarmente percepibile e quindi irritante la supponenza, abbastanza da avermi indotto in rappresaglie nel passato.

    Se proprio ci si deve perdere nei fenomeni attuali, devo dire che la persona in questione non l'ho conosciuta e quindi non posso esprimere giudizi. E però faccio notare che gli allievi portano il segno dei maestri, cioè un allievo difettoso capita a tutti, ma se quasi tutti gli allievi del gruppo che definisci vecchio mostrano gli stessi difetti....
    Ultima modifica di Perseo; 22-09-15 alle 14:06
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ti attardi ancora nel transitorio, però riconosco che la new wave rende particolarmente percepibile e quindi irritante la supponenza, abbastanza da avermi indotto in rappresaglie nel passato.

    Se proprio ci si deve perdere nei fenomeni attuali, devo dire che la persona in questione non l'ho conosciuta e quindi non posso esprimere giudizi. E però faccio notare che gli allievi portano il segno dei maestri, cioè un allievo difettoso capita a tutti, ma se quasi tutti gli allievi del gruppo che definisci vecchio mostrano gli stessi difetti....
    Pregiudizio fallace. Facciamola più semplice. L'uomo "straordinario" può anche semplicemente servirsi per determinati scopi di altri. Come in tutti i contesti dove vi sia un capostipite, un guru, una figura dominante, capita spesso che i successori vengano presi dalle manie egocentriche o ducismi, frammentandosi in sette. Ciò che mi sembra strano (anche se non mi stupirebbe) è che tali persone si siano presentati come legati a quel gruppo. Poi ti ripeto, la cosiddetta volgarizzazione mi ha stupito e non poco, anche se (avendone discusso con chi di dovere) sia stata dettata più che altro dai tanti tentativi di screditare o comunque di persone che millantavano o pretendevano di rifarsi al nucleo originario

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    A che ti riferisci Perseo?
    Infatti

  10. #40
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gruppo dei Dioscuri

    ma il fulminato era uno di quelli?

    '“Gruppo dei Dioscuri”, molti componenti del quale (è cosa assai nota), se non perirono tragicamente, finirono in un vortice psichico' (Ereticamente)

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Presentazione rito ai Dioscuri
    Di Estremista di destra nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-15, 15:29
  2. La Rivista dei Dioscuri
    Di Carlos Wieder nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-07-14, 11:26
  3. I Dioscuri del Mondialismo
    Di vandeano2005 nel forum Americanismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 02:30
  4. Preghiera ai Dioscuri (Castore e polluce)
    Di Strapaesano nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito