Ha senso perchè immortalità fa notizia.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

No grazie.

Non ho letto l'articolo, né ho idea dei dettagli della faccenda.
Ma dal punto di vista puramente teorico-speculativo, si potrebbe trattare di molto più di un computer che continua a simularti.
Mi spiego. Se riesci a trasferire le informazioni che il tuo cervello ha acquisito nel corso della tua vita, in termini di emozioni, conoscenze, ricordi e tutto, all'interno di un hardware diverso, tecnicamente tu diventi quell'hardware, con tutto il tuo bagaglio informativo acquisito nel corso della vita.
Il problema è: il nuovo hardware sarebbe in grado di mimare i processi biologici che avvengono nel cervello umano? Perchè il modo con cui noi elaboriamo le informazioni definisce almeno in parte quello che siamo come persone. Se cambi l'algoritmo di calcolo, anche se le informazioni inserite in partenza rispecchiassero al 100% Perseo, da quel momento in poi Perseo stesso, lavorando con un hardware diverso, processerebbe le informazioni in maniera diversa, iniziando a differenziarsi dal Perseo che sarebbe stato se avesse processato le stesse informazioni con un cervello biologico.
Non è un problema da poco, ma risolto questo altro che simulazione.
Prima o poi si farà.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Poi finisce tipo Transcendence, solo che se ci finisco io al posto di Jack Sparrow, col cazzo che mi faccio disattivare da 4 bifolchi che in mezza giornata scrivono il megavirus finale che mi (e vi) introia la rete per sempre.
Io ve l'ho detto.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Ho un quesito (visto che a quello dei 666 punti di penalizzazione del forum non avete voluto-saputo rispondere).
Ma Druuna, secondo voi, si farebbe ibernare solo il cervello o anka qualcos'altro?
Perchè io mi farei conservare anche il pancreas. Non si sa mai.
Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.