scherzo...no non ci sono mai riuscito
Visualizzazione Stampabile
scherzo...no non ci sono mai riuscito
Sono contraria, però adesso che sta diventando un po' polemica (sarà solo un momento o è proprio di carattere?) mette a dura prova la mia capacità di restare calma. Spero di resistere.
Mi fa tanta tristezza quando mi capita di vedere genitori che allungano le mani per delle sciocchezze.
Chiedo a chi dice che è un male necessario, in quali situazioni vi capita?
premessa: mio padre mi ha messo le mani addosso 2 volte, una cosa da niente, praticamente un buffetto, una volta che gli ho dato dello scemo (avrò avuto 4 anni) l'altra per aver rotto la testa a mio fratello. me le ricordo come oggi perché con lui bastava un'occhiata (basta anche adesso che ha 85 anni ed è malridotto) e poi non mi ha mai sculacciato o cose del genere. la mamma qualche sculacciata o sberla me l'ha data, e spesso ingiustamente perché aveva problemi suoi, ma me ne fregavo perché sapevo che era ingiusta e poi il mio papà mi proteggeva...
con i miei figli ho sculacciato pochissimo, diciamo quando si massacrano tra loro. ovviamente la "vittima" è il grande, che provoca, provoca di continuo la piccola, poi lei si difende e lui risponde, il vigliacco. niente di doloroso, solo umiliante, e solo sul sedere.
mia moglie sta di più con loro e quindi ha dovuto "agire" di più. adesso sono grandi e non ce n'è più bisogno (basta minacciare il sequestro del tablet o cose del genere).
mi ricordo che quando ci voleva, dicevamo, per ridere: "applico il metodo Montessori"....
Purtroppo alle volte è l'unica soluzione specie se iniziano ad urlare in modo isterico a causa di capricci eccessivi. Si fa di tutto per evitare la sculacciata ma quando ce vo, ce vo.
Mia moglie avrà sculacciato i figli complessivamente due o tre volte, con una forza per cui un eventuale moscerino presente sulla natica del figlio non se ne sarebbe manco accorto. Personalmente non li ho mai toccati, sculacciati, schiaffeggiati, minacciati o altro. E mai significa MAI.
I figli sono venuti (TUTTI, sono quattro) su discretamente bene, e stanno facendo esattamente lo stesso, cioè zero mani addosso, con i loro figli, con risultati straordinari. Un caso ?...forse.