scherzo...no non ci sono mai riuscito

scherzo...no non ci sono mai riuscito
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Sono contraria, però adesso che sta diventando un po' polemica (sarà solo un momento o è proprio di carattere?) mette a dura prova la mia capacità di restare calma. Spero di resistere.
Mi fa tanta tristezza quando mi capita di vedere genitori che allungano le mani per delle sciocchezze.
Chiedo a chi dice che è un male necessario, in quali situazioni vi capita?
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

premessa: mio padre mi ha messo le mani addosso 2 volte, una cosa da niente, praticamente un buffetto, una volta che gli ho dato dello scemo (avrò avuto 4 anni) l'altra per aver rotto la testa a mio fratello. me le ricordo come oggi perché con lui bastava un'occhiata (basta anche adesso che ha 85 anni ed è malridotto) e poi non mi ha mai sculacciato o cose del genere. la mamma qualche sculacciata o sberla me l'ha data, e spesso ingiustamente perché aveva problemi suoi, ma me ne fregavo perché sapevo che era ingiusta e poi il mio papà mi proteggeva...
con i miei figli ho sculacciato pochissimo, diciamo quando si massacrano tra loro. ovviamente la "vittima" è il grande, che provoca, provoca di continuo la piccola, poi lei si difende e lui risponde, il vigliacco. niente di doloroso, solo umiliante, e solo sul sedere.
mia moglie sta di più con loro e quindi ha dovuto "agire" di più. adesso sono grandi e non ce n'è più bisogno (basta minacciare il sequestro del tablet o cose del genere).
mi ricordo che quando ci voleva, dicevamo, per ridere: "applico il metodo Montessori"....

Purtroppo alle volte è l'unica soluzione specie se iniziano ad urlare in modo isterico a causa di capricci eccessivi. Si fa di tutto per evitare la sculacciata ma quando ce vo, ce vo.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Mia moglie avrà sculacciato i figli complessivamente due o tre volte, con una forza per cui un eventuale moscerino presente sulla natica del figlio non se ne sarebbe manco accorto. Personalmente non li ho mai toccati, sculacciati, schiaffeggiati, minacciati o altro. E mai significa MAI.
I figli sono venuti (TUTTI, sono quattro) su discretamente bene, e stanno facendo esattamente lo stesso, cioè zero mani addosso, con i loro figli, con risultati straordinari. Un caso ?...forse.