Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Io non intendo controllare alcun processo: non ne ho né i mezzi, né il tempo, né la capacità.
Tu invece pretendi di controllare il processo: evidentemente ne hai tempo, voglia, mezzi. E soprattutto capacità.
A questo punto, aboliamo la Cassazione, e torniamo al caro vecchio far west ...

E' assurdo contiuare a parlare di intercettazioni e di come vengono distribuite dai giudici e ritenerle una cosa giusta. E' totalmente assurdo. E penso che la gente non si impegni nemmeno a perdere uno o due minuti a leggere un verbale di sbobinato, cioè di intercettazione trascriotta su carta, prima di parlarne sul forum.
A me è capitato purtroppo di sentirne e leggerne parecchie per ragioni professionali di alcune persone a me vicine : e sono una cosa da non credere. Mettere migliaia di persone sulla bocca di avvocati, conoscenti, giornalisti, familiari, tutta l'Italia, tutta l'Europa, per una frase intima, epr una battuta un po' pecoreccia su un'altra persona, per un millantato generico ed insignificante di persona che col processo non c'entra assolutamente niente di niente. E si continua a mistificare sostenendo che purgare le intercettazioni dalle frasi o persone o colloqui non attinenti al processo .... è un bavaglio.
Poi ci si chiede perchè non si riesce a migliorare il processo, e perchè i giudici rappresentano un potere importante in Italia, in grado di abbattere e fare nuovi governi.

non è questione di essere al di sopra o al di sotto della Legge, ma è questione di formarsi un'opinione INDIPENDENTE.
se poi non hai niente da dire sulla prescrizione di Andreotti, va bene così.
se poi non ti frega niente dell'assoluzione di poiziotti che massacrano un poveraccio come Aldrovandi, sono contento per te che avrai sempre la pressione a posto.
e se rinunci al diritto di controllare chi opera in tuo nome, perché cavolo vai a votare alle elezioni?