Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

I decreti attuativi li scrivono i funzionari del Parlamento non il governo.
Comunque ricorderei a tutti l'incresciossissimo caso di qualche settimana fa dove un tal Crocetta, presidente della regiuone sicilia, è stato messo alla gogna da media e certa politica in base a presunte intercettazioni poi rivelatesi inesistenti.
Sorprendente vedere come i media hanno finto che nulla fosse accaduto. E lo stesso tutti coloro che avevano sposato tale fasulla informazione.
Direi che si, sia necessaria una legge quando c'è gente che non capisce che ci devono essere dei limiti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Vorrei che, poiché parliamo di una Legge e la Legge è uguale per tutti, si parlasse dell'impatto sulla vita dei cittadini.
A me non interessa l'eventuale impatto sui politici.
Interessa che IO abbia le garanzie basilari.
Mi dà fastidio che i politici siano sempre presi come pietra di paragone.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

insomma. alla fine della fiera mi sembra di capire che l'importante è che le cose non escano sui giornali e non finiscano in televisione

Questo del Governo mi sembra un ottimo intento; sarebbe da meditare però quale sia l'impatto di una ridotta capacità informativa sulla capacità di "gate keepers" e su quella di operatori principali della funzione di accountability propria dei quotidiani e dei media in genere nel contesto di una matura ed avanzata democrazia occidentale.
«Crediamo nell’ assoluto politico che è l’ impero: aborriamo chi lo nomina invano».