Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Io sono Francesco

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Io sono Francesco

    Raccontiamo in questo topic eventi mai successi, anzi che fosse in qualche modo necessario per qualcuno che non avvenissero. Fatti che, per quanto inesistenti, riguardano comunque il tessuto macro economico, e non di tipo appendicistico, o memorialistico.

    ad esempio:

    chi dei socialisti non ha mai protestato
    tanto poi i tagli li ha cominciati Amato
    di un'epoca opulenta eroe, non è mai stato arrestato ?
    fuor di Milano non volle il suo obolo Caronte
    prima della crisi, quando lavoravi senza neppure per sudare la fronte
    chi dentro lo stato o in esilio, nè in vita nè in morte disse altrui
    che i risparmiati e i buffoni, i Grillo e i D'Alema seppur inveenti eran allievi di lui ?




    (è la sua anima in disgrazia ma non troppo che lo chiede: non scrivetemi con la K e con la svastica al posto della x, e neppure Benito, come si faceva sui muri dell'università oppure al varietà )


    secondo esempio:

    Walt Disney non scrisse mai la sua biografia
    perchè non era membro nè della tua, nè della mia
    e di fantasie candide e innocenti ne aveva
    ma nessuna strada privata lì conduceva
    e così ci ha privato di altri contorni ed emozioni
    per delle oscure protezioni ed informazioni
    di impurità e vendette simbolo come Clitemnestra
    su di lui fiorì il divertimento a tema ma mai una ginestra




    (il suo spirito di patria chiede a noi italiani, che gli storpiamo i nomi, e non sappiamo neppure come lui ha chiamato, ad esempio, Gastone o Gambadilegno, di pronunciare almeno bene il suo: Dìsni-come la Spìsni- e non Dìsnei)


    Garibaldi fu Benito, fu Benito in una gamba
    mai bannato dalla memoria, dalla memoria stramba
    quale del suo dolore la pronuncia?
    di un grugnito, non un'oncia

    chi fece l'impresa
    e fermò sé stesso a un cenno d'intesa
    come Leone, Attila o la neuro;
    ritto dopo la vittoria lo vide, su un uro
    non poteva esserci su un Sannita,
    fremente e impotente per l'Italia disunita


    ( gente con la G...gente che sta su)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    Craxi, ancor prima di essere svalutato, non è stato mai arrestato (la storia dice: non si è fatto arrestare)
    Disney non ha mai scritto alcunché di suo perché lavorava per la Cia (la storia dice: aveva finito le storie a lieto fine)
    Garibaldi pensava che solo il nemico incosciente potesse cavalcare un uro (la storia dice: gli altri andavano a cavalcioni)

  3. #3
    Forumista bkn
    Data Registrazione
    17 Aug 2015
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    ciao francesco, io sono tavernetto

  4. #4
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco


  5. #5
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    pensavo fosse un thread ironico su Papa Francesco...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    pensavo fosse un thread ironico su Papa Francesco...
    "scampanellare è un atto di offesa verso l'universo", disse il Papa
    poi arrivò Dlèn Dlòn, nella sua prima notte di quiete, che cadeva lieve nell’universo, come la definitiva ascesa

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    sì pensavo alla canzone
    no tavernetto è il concetto di presentazione

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    in un libro di Andreotti, uno di quelli tipo Onorevole, stia zitto, Andreotti intervista il 1980: come ci si sente ad essere il fulcro attorno al quale giudicare se noi (o tutti) siamo colpevoli, nefandi, oppure no ?
    il 1980, con toni da sentenza, risponde atteggiandosi a vittima: passiamo la prima metà della vita a cercar di capire la vecchia generazione, e la seconda metà a cercar di capire quella giovane
    Andreotti: cos'è lei per lei stesso, la pesca alla trota in America, molteplici significati in molteplici vite? ciò che si è fatto prima di me e dopo di me ?
    e il 1980, vinto e convinto dei propri errori: non sono mica Cristo

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    Piergiorgio Odifreddi e Ludwig Wittgenstein si sono confrontanti sul significato matematico da attribuire alla espressione :
    12/12 ****
    17/12 ****
    con **** incognita

    Ecco come è andata:

    ODIFREDDI: "La data di nascita non determina niente, non è mai una causa.
    Che sia in regola oppure no rispetto all'evento che la causò, anch'esso un accidente, è un caso.
    Ecco perchè non credere ai numeri o alla data di nascita, o a ciò che c'è a monte"
    per x compreso tra 1935 e 1936

    WITTGENSTEIN: "o credi alla data di nascita o a ciò che la causò
    anche quando la si causò potrebbe essere la causa
    (ad esempio che la data di nascita sia in regola rispetto alla causa)"
    per x compreso tra 1935 e 1936







    Wittgenstein e Odifreddi hanno correttamente individuato nell'incognita, pur nella diversità delle rispettive risposte, la data di nascita di una persona importante (poniamo, il Papa), e hanno usato la stessa incognita per il concetto di limite dei valori applicati a quella persona (o, che è lo stesso, della persona in questione) riguardo a due date diverse, che si influenzano a vicenda ma di cui solo una è necessariamente quella vera cioè causa della seconda, come può esserlo, ad esempio, la data di matrimonio dei genitori, resa pubblica, rispetto alla data di nascita del Papa stesso, anch'essa resa pubblica.






    Ultima modifica di pietro lo iacono; 28-09-15 alle 21:18

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Sep 2015
    Messaggi
    2,911
     Likes dati
    121
     Like avuti
    113
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io sono Francesco

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    pensavo fosse un thread ironico su Papa Francesco...
    "scampanellare è un atto di offesa", dice il Papa
    ma ecco Dlèn Dlòn, nella prima notte di quiete che cade lieve nell’universo

    (sì Robert aggiusto sempre)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-06-15, 17:57
  2. Francesco Cossiga: io oggi sono per la Russia
    Di oggettivista nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 23:16
  3. Francesco Cossiga: io oggi sono per la Russia
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 23:00
  4. kabila e francesco sono seri e parlono di dicotomia
    Di audiofilofine nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito