qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Ricordo di un'intervista fatta ad un generale (credo) Quando gli fu chiesto quale fu il suo ruolo nel bombardamento di Tokyo del 1945, LeMay disse: “Credo che se avessimo perso la guerra, sarei stato processato e condannato come criminale di guerra. Per fortuna siamo stati noi i vincitori.”
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Questa "ritirata strategica" spiega perchè gli USA hanno chiesto che i nostri 4 Tornado assumano un ruolo "attivo".
Siria, gli USA ritirano la portaerei: Putin è il padrone del medio oriente - Difesa Online
Ci si chiede però con quali forza gli Stati Uniti intendano continuare a colpire lo Stato islamico, considerando che l’Air Force potrebbe disporre di poco meno di venti F-16 in quelle basi. Quel vuoto lasciato da quei 65 aerei da combattimenti riportati in patria, non potrà essere colmato in alcun modo dalla coalizione.
La Theodore Roosevelt era schierata con la Quinta Flotta degli Stati Uniti. Se a questo consideriamo la sospensione del programma “train and equip” (annunciata poche ore fa) dei ribelli siriani, possiamo affermare, dati alla mano, che da oggi Putin è il padrone del Medio Oriente, con una capacità militare che non ha eguali nella Regione. E forse questo, era l’obiettivo dei russi, fin dal principio.
Ieri Putin ha annunciato che le forze armate russe stanno supportando il governo legittimo siriano, che chiaramente non è più "vincibile" sul campo.
Insomma gli USA si ritirano e ci dicono: ora il Califfo combattetelo voi. A Putin sono bastati due mesi per rovesciare la situazione, c'è da sperare che l'amministrazione americana decida finalmente di mandare in pensione i Grandi Strateghi della politica estera USA (Kissinger, Soros, e pattume vario).
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Dai ....il rapporto ONU.....ma porca puttana.....ancora c'è qualcuno che crede ai rapporti ONU.
Ritengo più serio il rapporto di PAperink..........i 5 più grandi produttori di armi che armano ogni conflitto della terra, dal centro america al medio oriente, dalla costa d'avorio alla somalia........sono i membri permanenti del consiglio di sicurezza dell ONU........mavaffanculo i rapporti ONU.
LA Marvel con gli Avengers è più credibile.
![]()
All I need is love and a M134 minigun

Russi e cinesi assieme......salutami air force e la nato......senza contare che i primi due non hanno nemmeno la rottura di coglioni dei movimenti pacifisti, della stampa in opposizione dei partiti rivali che usano il conflitto per cazzeggiare politicamente.
L Isis ha i giorni contati.
All I need is love and a M134 minigun

Anche la notizia di ieri dell'attacco dell'aviazione irachena al convoglio in cui era il Califfo in persona puzza parecchio. Dove è "l'aviazione irachena"?
Per fare una cosa del genere servono i satelliti spia, tutta una organizzazione tecnologica, aerei modernissimi, bombe laser... O USA o Russia.
La Russia potrebbe riprendere nel mondo arabo il ruolo che fu dell'URSS.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Non credo : il petrolio arabo non interessa piu' come 20 anni fa hli americani, ma chi lo compra, in europa ed in asia, è pur sempre un grande cliente. Anche perchè l'arabia saudita è di gran lunga il principale acquirente di armi di ogni tipo. E ne è anche un grande ...ehm.... distributore.
Percio' secondo me gli Usa non permetteranno mai una presenza importante della Russia in medio oriente, come si puo' vedere anche dall'accanimento contro Assad che ha costretto gli Usa a rifiutare di partecipare ad una coalizione proposta da Putin, facendo una straordinaria figura di cacca, nonostante la mordacchia messa a tutti i mezzi di informazione prezzolati ed appecoronati dell'occidente.
Secondo me si divideranno la zuppa da buoni amici, anche se gli americani in questi anni hanno degli strateghi degni del Trota o di Paperino, grazie ai quali non solo ha speso trilioni di dollari in guerre lunghissime, sanguinose e logoranti, ma non ne ha tratto praticamente nessun utile concreto ed adeguato all'impegno profuso, nè economico e nemmeno politico. Basti guardare l'Afganistan, la Libia, l'Iraq, la Siria, l'Egitto ecc...ecc...