"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Quante cose ca tenimm in comune @Felipe K. io adoravo svacantare i frigoriferi usati nei polmoni verdi. Se avessi ancora l'età svacanterei gli oli usati abbasc Patria o sulle piste ciclabili

Ma adesso che ha perso la scommessa se la taglierà la barba?
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

mamma mia quanto godo, vedo delle scene di rosico veramente scomposte.
no ragazzi veramente non potete capire quanto sono contento e quanto sia importante per me. sono due anni che lo sto gufando violentemente e finalmente oggi ho visto esaudire i miei desideri.
mi sento veramente soddisfatto
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

la verità è che non gli ho mai perdonato quello ignobile squarcio che ha fatto in mezzo alla città

ma un liberale come fa ad essere godereccio per la caduta di un simbolo del degradato sistema liberale che produce archetipi politici simili?
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Povero Marino, non era cosa di essere sindaco. Lasciando da parte il pessimo Alemanno, viene da chiedersi...e Veltroni?
Anche Veltroni sembrava "una persona per bene", un quasi ingenuo ragazzone capitato per caso ai vertici dei palazzi di potere romani...se Veltroni ha regnato tanto senza troppo clamore, significa che alla fin fine, a differenza di Marino (il cui restyling con barba incolta non l'ha evidentemente reso più truce e minaccioso e temibile agli occhi dei suoi nemici) si era saputo vendere e ammanicare bene.
Perché certo il sistema, come non può mai nascere con Marino, non si può attribuire al solo Alemanno...
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.