Ma anche per me può esistere l'amicizia con delle donne, ci sono alcune ragazze a cui voglio bene e basta. Ma non è che ci passo i pomeriggi assieme...di che cazzo dovremmo parlare?
A me interessano filoni e tematiche e non me ne sbatte una sega dei fatti relativi a singoli individui né mi metto a considerare le mie emozioni come qualcosa di diverso dalle flatulenze o dagli starnuti. E' chiaro quindi che anche con una mia amica non ho granché di cui parlare e non ho nulla da farci assieme, con un amico maschio si fa qualcosa assieme e si parla poco
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

ma chiunque ha conoscenti/gente con cui si lavora insieme con cui si hanno delle conversazioni più o meno in maniera stabile ma la sola ragione per cui non le scopiamo è perché non c'è attrazione
ma quella non è vera amicizia
vorrei capire quanti uomini al mondo vadano a mangiarsi una pizza con una "amica" che non sia un cesso e che non pensino a darle una botta prima di riportarla a casa...ve lo dico io, 0

occhioni lo abbiamo capito tutti che sta cosa degli abbracci è una scusa per toccare le femmine
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Funziona con le miserabili del supporto di BT.
"Listen, if you don't understand what I am talking about, it is for me is fine. But let me talk to anyone there who can tell the difference between a phone socket and a hair dryer or at the very least to your supervisor."
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

A proposito di friend-zone...
Quest'estate per un compleanno ho partecipato a una tavolata di circa venti uomini sulla trentina avanzata (io ero il più piccolo), la maggior parte dei quali celibi (e probabilmente di questi una percentuale non irrilevante vergine).
Classici outsiders, quasi tutti scarsamente avvenenti, con scarse prospettive occupazionali e tutti single a eccezione di me e altri due. In questa tavolata non c'erano ragazze, nessun amica, neanche nel senso non-biblico del termine.
Questo mi ha indotto a due riflessioni: l'amicizia uomo-donna non esiste anche e sopratutto a causa delle donne. Le donne tengono come amici uomini con un basso valore riproduttivo solo se in un certo contesto questo può tornare loro utile (Scuola, università, posto di lavoro) o soltanto se l'amico fa parte di una più ampia comitiva mista.
La seconda riflessione è che questi poveracci sono quasi tutti spacciati dal punto di vista relazionale. Un tempo, in una società tradizionale in cui le donne avessero meno grilli per la testa, forse avrebbero pure trovato qualcuna, ma oggi...completamente fuori mercato.
Tutto questo per dire che così come una donna ha tanti amici che la vogliono trombare allo stesso modo un uomo ha tante amiche che in realtà vedono in lui un potenziale partner.
Poi ci sono quelli che non hanno né amiche, nè partner e si spescettano
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"