Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Fra un anno vado via.

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito Southern non partirebbe da zero...
    ah sicuramente

  2. #62
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    Andare via è sempre una splendida idea ma è fondamentale scegliere la nuova patria in modo corretto, soprattutto pensando a quali sono le qualifiche a tua disposizione. Un mio vecchio amico emigrò in Usa ergo tornare dopo 1 anno per termine quattrini.

  3. #63
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    comunque fai bene, vattene. la pasta e il caffé non sono un buon motivo per rimanere in italia
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #64
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    poi adesso che ti sei lasciato mi pare il momento adatto per disintossicarsi dalle melanzane
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    comunque fai bene, vattene. la pasta e il caffé non sono un buon motivo per rimanere in italia

    Sono importabilissime.
    Spendi un pò di più ma hai quello che serve dell'Italia.
    Io sempre e solo caffè coop e bialetti a colazione
    Pasta a pranzo (legumi locali a parte)
    Ieri sera pizza .. Insomma le tre cose in croce che abbiamo di buono le trovi pure in Siberia (true story)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #66
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Sono importabilissime.
    Spendi un pò di più ma hai quello che serve dell'Italia.
    Io sempre e solo caffè coop e bialetti a colazione
    Pasta a pranzo (legumi locali a parte)
    Ieri sera pizza .. Insomma le tre cose in croce che abbiamo di buono le trovi pure in Siberia (true story)
    Ora via 3 cose in croce tu sei esagerato di nulla! Magari gli stranieri avessero la nostra cultura cluninaria ma comunque è vero che un kg di pasta la trovi pure in Australia senza problemi.

  7. #67
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Sarei tentato pure da Corea del sud, Giappone, Cina, HK. Ma sono terrorizzato dalla lingua e dalle differenze tra mondo occidentale e orientale. Proprio a questo riguardo volevo al limite usufruire dei vari programmi per cittadinanze agevolate con iscrizioni all'università di lingue orientali, ad esempio so che la Yonsei University di seoul è molto interessata ad accogliere studenti stranieri che non sanno il coreano ed hanno voglia di studiare la lingua coreana e trasferirsi lì.

    Ho solamente deciso che finisco il master e poi vado via. Mi sono rotto, lo faccio perché voglio cambiare, ho prospettive bassissime in italia, devo sperare di lavorare in qualche cooperativa sottopagato e continuare con la mia attività per vedere più di 1000 euro al mese.
    valuta molto, molto, MOLTO bene.
    In Asia orientale si lavora, in Giappone tanto, in Corea del sud ancora di più.
    Valuta molto bene.
    Non è tutto oro quel che luccica.
    Hai alternative.
    Se non hai una passione per la cultura o più brutalmente la figa asiatica non pensarci nemmeno.

  8. #68
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    che poi non è vero che te la danno facilmente. Cioè la danno facilmente ai soliti noti che ce l'hanno facilmente pure qua. Giustamente.

  9. #69
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    cioè vattene negli USA a sto punto

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Fra un anno vado via.

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Negli ultimi mesi è cambiata un po' la mia vita: mio padre non lavora più perché hanno chiuso l'attività e quindi non è più lavoratore, in compenso a marzo va in pensione. Mia madre ormai gestisce il negozio ed ha uno stipendio interessante; mio fratello ha iniziato a lavorare, io mi sono rotto i coglioni del mio, troppo stress, troppi pensieri per un guadagno basso.

    Nel frattempo mi sono lasciato con la mia ragazza dopo quasi 3 anni. Inoltre ho appena pagato la prima rata per un master di primo livello di un anno.

    In questi giorni sono ritornato un po' in sicilia perché semplicemente mi andava, una settimana qui giusto per fare il figlio di famiglia, ho incontrato un mio amico che è partito per l'australia ed è tornato un mese qui per motivi di visto; non so come funziona lì, ma dopo un anno mi sa che devi tornare e stare via almeno un mese bo.. non ho chiesto altro e non mi sono interessato più di tanto. In realtà ho fatto male.

    Ho fatto male perché stavo rosicando dall'invidia, in senso buiono. Mi sono scocciato di rimanere qui. Poi i comunisti del forum mi dicono di andare via, e voglio davvero farli felici, ci tengo al loro benessere.


    Vorrei andare a trovar fortuna: paesi scandinavi, australia, nuova zelanda, usa, canada, germania, svizzera, gb.

    Sarei tentato pure da Corea del sud, Giappone, Cina, HK. Ma sono terrorizzato dalla lingua e dalle differenze tra mondo occidentale e orientale. Proprio a questo riguardo volevo al limite usufruire dei vari programmi per cittadinanze agevolate con iscrizioni all'università di lingue orientali, ad esempio so che la Yonsei University di seoul è molto interessata ad accogliere studenti stranieri che non sanno il coreano ed hanno voglia di studiare la lingua coreana e trasferirsi lì.

    Ho solamente deciso che finisco il master e poi vado via. Mi sono rotto, lo faccio perché voglio cambiare, ho prospettive bassissime in italia, devo sperare di lavorare in qualche cooperativa sottopagato e continuare con la mia attività per vedere più di 1000 euro al mese.

    in bocca al lupo.
    non so cosa consigliarti per la meta straniera ma ti servirà l'inglese quindi allenati.
    in ogni caso, qualunque sia la tua decisione, dopo averla ponderata con calma, non ti arrendere se arrivano più ostacoli di quelli che pensavi e se altrui opinioni cercano di buttarti a terra.

    (pensavo fossi napoletano, invece sei siciliano)

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-07-13, 16:14
  2. Perchè non vado ad Anno Zero.
    Di Gidue nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 10:38
  3. Il lungo addio di BASSOLINO.. "TRA UN ANNO VADO A CASA"
    Di a.s.lorenzo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 15:32
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 10:45
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito