Negli ultimi mesi è cambiata un po' la mia vita: mio padre non lavora più perché hanno chiuso l'attività e quindi non è più lavoratore, in compenso a marzo va in pensione. Mia madre ormai gestisce il negozio ed ha uno stipendio interessante; mio fratello ha iniziato a lavorare, io mi sono rotto i coglioni del mio, troppo stress, troppi pensieri per un guadagno basso.
Nel frattempo mi sono lasciato con la mia ragazza dopo quasi 3 anni. Inoltre ho appena pagato la prima rata per un master di primo livello di un anno.
In questi giorni sono ritornato un po' in sicilia perché semplicemente mi andava, una settimana qui giusto per fare il figlio di famiglia, ho incontrato un mio amico che è partito per l'australia ed è tornato un mese qui per motivi di visto; non so come funziona lì, ma dopo un anno mi sa che devi tornare e stare via almeno un mese bo.. non ho chiesto altro e non mi sono interessato più di tanto. In realtà ho fatto male.
Ho fatto male perché stavo rosicando dall'invidia, in senso buiono. Mi sono scocciato di rimanere qui. Poi i comunisti del forum mi dicono di andare via, e voglio davvero farli felici, ci tengo al loro benessere.
Vorrei andare a trovar fortuna: paesi scandinavi, australia, nuova zelanda, usa, canada, germania, svizzera, gb.
Sarei tentato pure da Corea del sud, Giappone, Cina, HK. Ma sono terrorizzato dalla lingua e dalle differenze tra mondo occidentale e orientale. Proprio a questo riguardo volevo al limite usufruire dei vari programmi per cittadinanze agevolate con iscrizioni all'università di lingue orientali, ad esempio so che la Yonsei University di seoul è molto interessata ad accogliere studenti stranieri che non sanno il coreano ed hanno voglia di studiare la lingua coreana e trasferirsi lì.
Ho solamente deciso che finisco il master e poi vado via. Mi sono rotto, lo faccio perché voglio cambiare, ho prospettive bassissime in italia, devo sperare di lavorare in qualche cooperativa sottopagato e continuare con la mia attività per vedere più di 1000 euro al mese.