



Io preferirei un mondo dove si raggiungessero posizioni di compromesso e senza superpotenze che si combattono per l'egemonia. Putin invece pare che abbia quel modello di riferimento (guerra fredda), che nemmeno agli americani dispiace troppo.
Preso tra i due fuochi, obbligato forzatamente a scegliere tra russi e americani come nel 1948, sceglierei gli americani.


Putin giustamente vuole rammentare al suo popolo che da almeno 300 anni la Russia è una superpotenza seconda a nessuno, con un glorioso passato.
A essere arroganti e provocatori sono gli USA.
Vorrei vedere io cosa farebbero gli USA se la Russia si mettesse a montare il Canada o il Messico contro gli USA come fanno gli USA mettendo Ucraina e Polonia contro la Russia
I


La maggioranza degli ucraini non vuole certo essere annesso alla Russia.
E Putin ha infranto leggi di guerra, volendo processare, in Russia, unilateralmente, prigionieri di guerra catturati nel Donbass, e coperti dalla convenzione di Ginevra (in quanto membri di gruppi militari riconosciuti dal governo di Kiev) o persino dall'immunità diplomatica del Consiglio d'Europa (a cui aderisce la Russia).
La convenzione di Ginevra e le altre convenzioni (non la legge di Obama) stabilisce attualmente che gli eventuali crimini di guerra vadano giudicati da un tribunale neutrale in terra neutrale (cfr. il caso della ex Jugoslavia), meglio se all'Aja. Non a Mosca.
Nemmeno i nazisti processavano i nemici catturati davanti ai loro tribunali, nemmeno l'Iran di Khomeini infranse a tal punto l'immunità diplomatica, processando chi ne era provvisto (gli ostaggi del '79 non subirono un processo, furono sequestrati).
Ultima modifica di Jerome; 30-10-15 alle 21:06


Quelli che hanno fatto la rivolta di Maidan e combattono i russi sul campo erano (sono) gli omologhi ucraini dei nostri leghisti, forzanuovisti, casapoundisti, naziskin, terroristi e peggio ancora, quelli attualmente al governo in Ucraina sono oligarchi molto simili ai mafiosi nostrani, Putin fa bene a difendere il popolo del Donbass da questa marmaglia, vergognosamente sostenuta dall'occidente americano ed eurocratico, antifascisti e antimafia a corrente alternata meditate![]()
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Non importa la loro appartenenza politica. Sono comunque riconosciuti dal governo ucraino e non possono essere processati in Russia come criminali comuni. Sono prigionieri di guerra e questa legge si applicava anche alle SS prigioniere, tranne in caso di crimini contro l'umanità e speciali tribunali.




CarA
non solo sei la sciantosa della banlieu in mezzo alle negresse, non ti basta litigare con i trans perché non li paghi, ora difendi pure la PutinacciA zozza?
GuardA che semmai le alcolichecche russe oltre a rendere la Crimea toutta devono ritirarsi dalla Cecenia touttA!
E poi guarda , ma dovresti saperlo toutta , che i russi oltre a puzzare ce l'hanno piccolo quindi ti deluderanno touttA.
Meglio che ti concentri sui negroni della banlieu............