La discriminazione consiste in un trattamento non paritario attuato nei confronti di un individuo o un gruppo di individui in virtù della loro appartenenza ad una particolare categoria. Alcuni esempi di discriminazione possono essere il razzismo, il sessismo, lo specismo e l'omofobia.
Due caratteristiche principali necessarie a definire discriminazione un atteggiamento nei confronti di un individuo o un gruppo di individui sono:
1) un trattamento particolare, diverso rispetto agli altri individui o gruppi di individui;
2) un'assenza di giustificazione per questo differente trattamento.
https://it.wikipedia.org/wiki/Discriminazione
Lotta contro la discriminazione
L'UE opera nell'interesse dei cittadini dell'UE per impedire che vengano discriminati in base al sesso, alla razza o all'origine etnica, alla religione o alle convinzioni personali, alla disabilità, all'età o all'orientamento sessuale e al sesso.
Lotta contro la discriminazione - Commissione europea
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Wikipedia è il Deus Ex Machina di chi non ha nulla da dire.
Se devi per forza usare Ipse Dixit, cerca fonti un po' migliori della summa Damsiana, grazie.
Per rispetto ai lettori.
Cioè le quote rosa sono una forma di discriminazione perchè a parità di requisiti viene preferita una donna?Lotta contro la discriminazione
L'UE opera nell'interesse dei cittadini dell'UE per impedire che vengano discriminati in base al sesso, alla razza o all'origine etnica, alla religione o alle convinzioni personali, alla disabilità, all'età o all'orientamento sessuale e al sesso.
Ora citofono alla Boldrini.
Preferisco di no.