Non so se le indiscrezioni che corrono sul web siano credibili o meno, ma circolano voci secondo cui Salvini, nel prossimo congresso di Febbraio, sarebbe intenzionato a cambiare sia lo statuto sia il nome del Partito che diverrebbe o lega italiana o lega degli italiani, in quanto il segretario nell'ottica dell'italicum e in quanto primo partito della coalizione non vorrebbe lasciare in alcun modo a Forza Italia lo spazio politico che ha nel centro-sud.
In tal modo Salvini pensa di riunire sotto un unico simbolo tutto il centro destra, spiazzando nei fatti Berlusconi, Fitto, Alfano, Verdini e compagnia cantante.
Una prima prova di questo sarebbero le elezioni al comune di Roma dove la lega italiana si alleerebbe con la Meloni (si dice col placet di Fini) tentando di recuperare lo spazio politico che era di AN oggi in buona parte nell'astensione
Sin qui i rumors, il problema però è un altro se il sistema lascierà a Salvini questa opportunità, questo significa che Roma è convinta che nessuno potrà più mettere in discussione il suo potere e avrà ulteriore mano libera nel perpetrare la depredazione sui Popoli Padano Alpini.
Se entro un anno tutto questo diverrà realtà credo potrebbero aprirsi nuovi spazi per un partito Padanista nato su basi nuove che riprendesse la difesa dei nostri territori
oggi orfani di qualsiasi protezione dalla rapina romana.




Rispondi Citando
