Può essere che le cose stiano come dice kappa, nel senso che la gente è talmente tramortita da tradimenti, scandali, truffe, parole non mantenute ecc. ecc. ecc. che dopo 25 anni di lega non è più in grado di discernere , e non crede più a nulla che non sia la difesa dall'extracom. dal rom, e forse dal destrismo alla Lepen.
Ma a mio avviso non esiste solo questo, c'è molta gente che della lega salviniana non si fida, che è schifata dall'abbraccio con casa pound e con fratelli d'i-taglia, che comprende ormai che più nessuno difende queste terre e questi popoli dall'assalto del fisco e della burocrazia romana.
Questa gente (ed è tanta) che non riesce neppure ad identificarsi nei micromovimenti regionali ha bisogno di un nuovo punto di riferimento che li tolga dall'astensionismo.

L'eventuale mossa di Salvini sarebbe utile se, una volta vinte le elezioni politiche mettendo la cricca berlusconiana all'angolo, attuasse poi un programma di federalismo spinto ed autonomia fiscale ed amministrativa delle varie regioni.
Altrimenti sarebbe solo un remake dei penosi governi berlusconi con Larussa, Urso, fini, Casini, Martino ecc.
Peggio di loro solo vendola e la boldrini.

Io sono militante della Lega e non ho paura di esprimere il mio dissenso. Sono io che contribuisco a sostenere la LN e non viceversa e se il suo obiettivo sarà l'Italia intera le nostre strade si divideranno e credo che molti militanti e sostenitori faranno altrettanto !

Che l'obiettivo di Salvini sia l'i-taglia intera ormai è assodato.
Per quale motivo avrebbe fondato lo pseudo movimento di " noi con Salvini "? per caso c'è qualcuno di voi che lo ha sentito parlare di autonomia o federalismo da che è segretario?
Credo solo nella possibilità di una scissione che riporti in auge quelle tematiche, diversamente i governi tutti a trazione meridionale prosciugheranno la Padania.