Si
No
Forse

alle due domande specifiche:
"credi di conoscerti bene?"
Col tempo affiorano delle parti di me che erano "latenti", non manifestate e quindi direi che di me conosco solo alcuni aspetti. Sicuramente conosco molto bene il mio disiderio di possesso (in senso lato).
"Riesci a dominare le tue paure?"
Più che dominarle riesco a contestualizzarle...con la scienza dell'uomo e con quella di Dio.
Devo ancora vincere la battaglia finale però.
![]()
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

La moglie di Clinto invece crede tanto in se stessa, talmente tanto che da quando il barito ha fatto festa lei continua a cercare di farsi eleggere presidentessa. Credo che la madama starebbe bene tra diversi ossimori politici nostrali che non mollano mai seppur abbiano dimostrato di non essere capaci di fare qualcosa si buono per il popolo.

Credo nella me che non è mai cambiata, perché ho imparato a conoscerla bene e a prenderne le giuste distanze tanto da seppellirla di risate quando serve. Non mi fido della me in divenire, perché non so ancora cosa potrebbe diventare. E mentre sono qui che oscillo fra scetticismo e aspettativa potrebbe pure pigliarmi un colpo e non lo saprei mai. E' una paura che non so dominare e che mi fa incazzare.

e' impressionante la quantità di gente che non crede in se' stessa. mi domando, su che basi si accoppia la gente, visto che pare così importante la fiducia in se' stessi e l'autostima per piacere.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)