Si
No
Forse

Probabilmente sei una persona metodica, talmente precisa che non sopporta di avere delle questioni della vita che sono incontrollabili di default. Il tuo "non conoscere il futuro" ti fa imbestialire perché appunto il futuro è spesso fuori controllo.
Mentre il passato per te non è un problema, non hai recriminazioni proprio per via delle tue scelte sempre ponderate al massimo.

"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Nur wenn ich träume bin ich frei.

"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara

Ma poi non ti puoi lamentare se da questo equivoco nasce una incomprensione e non accettazione di fondo che non va da nessuna parte.
Io credo a me stessa. Se sento qualcosa a livello profondo mi do retta. Seguo il mio istinto per le persone, per le situazioni e per le scelte. Non do retta a nessun altro e mi trovo bene così. Tanto gli altri vedono solo quello che vogliono vedere. E' raro che qualcuno non ti appiccichi addosso robe sue. Quindi perché dargli credito?
Nur wenn ich träume bin ich frei.

Seguire il proprio istinto e' la cosa migliore che si possa fare.
Anche quando, dopo, si sbaglia.
Istinto e ragione non é detto che vadano in conflitto, a volte si compenetrano
Gli altri non potranno mai capirti a fondo, per il semplice fatto che sono entità scisse da te e dalla tua realtà empirica e dunque non possono essere uguali a te. La comprensione dell'altro e' spesso un atto dettato da mille fattori (interesse, bisogno, quieto vivere..) ma quasi mai da empatia reale.
Ecco perche' importante avere fiducia in se', anche perche' alla fine della fiera e' te che vedi allo specchio la mattina e la persona con cui vai a corcarti la sera (anche se sei accompagnato). Poi un'altra cosa ancora è essere soddisfatti di se' (si puo' avere fiducia in se' ma non essere del tutto soddisfatti della propria vita... ma questo a volte non dipende solo da noi; ma è un altro bel paio di maniche)
Tristan Tzara

Sono una gran casinista che naviga spesso e volentieri a braccio. Ma è come quando guardi un film e per qualche motivo il finale ti è precluso e non sai come va a finire: ecco, il pensiero di non arrivare in fondo al mio mi darebbe fastidio, cribbio, tanta fatica per niente.![]()