Visualizza Risultati Sondaggio: Credi in te stesso?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

5 35.71%
  • No

7 50.00%
  • Forse

2 14.29%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Tu credi in te stesso?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Tu credi in te stesso?

Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    e' impressionante la quantità di gente che non crede in se' stessa. mi domando, su che basi si accoppia la gente, visto che pare così importante la fiducia in se' stessi e l'autostima per piacere.

Questa e' anche la ragione perché ci sono pochi Bill Gates e Sergio Marchionne.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Credo nella me che non è mai cambiata, perché ho imparato a conoscerla bene e a prenderne le giuste distanze tanto da seppellirla di risate quando serve. Non mi fido della me in divenire, perché non so ancora cosa potrebbe diventare. E mentre sono qui che oscillo fra scetticismo e aspettativa potrebbe pure pigliarmi un colpo e non lo saprei mai. E' una paura che non so dominare e che mi fa incazzare.
    Probabilmente sei una persona metodica, talmente precisa che non sopporta di avere delle questioni della vita che sono incontrollabili di default. Il tuo "non conoscere il futuro" ti fa imbestialire perché appunto il futuro è spesso fuori controllo.
    Mentre il passato per te non è un problema, non hai recriminazioni proprio per via delle tue scelte sempre ponderate al massimo.

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

e' impressionante la quantità di gente che non crede in se' stessa. mi domando, su che basi si accoppia la gente, visto che pare così importante la fiducia in se' stessi e l'autostima per piacere.
    Se non si crede in sé stessi, a chi vorresti credere? Al tizio che incontri in un bar? Ciò confemra che la maggior parte delle persone è pazza.
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilsa Lund Visualizza Messaggio
    Se non si crede in sé stessi, a chi vorresti credere? Al tizio che incontri in un bar? Ciò confemra che la maggior parte delle persone è pazza.
    per me conferma che la maggior parte delle persone non conosce il significato vero delle parole. probabilmente confondono autostima con fiducia in se stessi, che si somigliano, ma non è la stessa roba
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

per me conferma che la maggior parte delle persone non conosce il significato vero delle parole. probabilmente confondono autostima con fiducia in se stessi, che si somigliano, ma non è la stessa roba
    E' molto peggio. Vanno nel bar, fingono di essere qualcun altro con una persona che a sua volte si finge diversa da quello che è. Poi dopo due mesi si prendono a calci sui denti e accusano l'altr/a di essere una truffa.
    repeat.

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

E' molto peggio. Vanno nel bar, fingono di essere qualcun altro con una persona che a sua volte si finge diversa da quello che è. Poi dopo due mesi si prendono a calci sui denti e accusano l'altr/a di essere una truffa.
    repeat.
    in effetti non hai tutti i torti.
    la gente si spara le pose. tutti ce le spariamo.
    forse e' una forma difensiva
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

in effetti non hai tutti i torti.
    la gente si spara le pose. tutti ce le spariamo.
    forse e' una forma difensiva
    Ma poi non ti puoi lamentare se da questo equivoco nasce una incomprensione e non accettazione di fondo che non va da nessuna parte.
    Io credo a me stessa. Se sento qualcosa a livello profondo mi do retta. Seguo il mio istinto per le persone, per le situazioni e per le scelte. Non do retta a nessun altro e mi trovo bene così. Tanto gli altri vedono solo quello che vogliono vedere. E' raro che qualcuno non ti appiccichi addosso robe sue. Quindi perché dargli credito?

email non funzionante
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ma poi non ti puoi lamentare se da questo equivoco nasce una incomprensione e non accettazione di fondo che non va da nessuna parte.
    Io credo a me stessa. Se sento qualcosa a livello profondo mi do retta. Seguo il mio istinto per le persone, per le situazioni e per le scelte. Non do retta a nessun altro e mi trovo bene così. Tanto gli altri vedono solo quello che vogliono vedere. E' raro che qualcuno non ti appiccichi addosso robe sue. Quindi perché dargli credito?
    Seguire il proprio istinto e' la cosa migliore che si possa fare.
    Anche quando, dopo, si sbaglia.
    Istinto e ragione non é detto che vadano in conflitto, a volte si compenetrano
    Gli altri non potranno mai capirti a fondo, per il semplice fatto che sono entità scisse da te e dalla tua realtà empirica e dunque non possono essere uguali a te. La comprensione dell'altro e' spesso un atto dettato da mille fattori (interesse, bisogno, quieto vivere..) ma quasi mai da empatia reale.
    Ecco perche' importante avere fiducia in se', anche perche' alla fine della fiera e' te che vedi allo specchio la mattina e la persona con cui vai a corcarti la sera (anche se sei accompagnato). Poi un'altra cosa ancora è essere soddisfatti di se' (si puo' avere fiducia in se' ma non essere del tutto soddisfatti della propria vita... ma questo a volte non dipende solo da noi; ma è un altro bel paio di maniche)
    Tristan Tzara

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Probabilmente sei una persona metodica, talmente precisa che non sopporta di avere delle questioni della vita che sono incontrollabili di default. Il tuo "non conoscere il futuro" ti fa imbestialire perché appunto il futuro è spesso fuori controllo.
    Mentre il passato per te non è un problema, non hai recriminazioni proprio per via delle tue scelte sempre ponderate al massimo.
    Sono una gran casinista che naviga spesso e volentieri a braccio. Ma è come quando guardi un film e per qualche motivo il finale ti è precluso e non sai come va a finire: ecco, il pensiero di non arrivare in fondo al mio mi darebbe fastidio, cribbio, tanta fatica per niente.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Sono una gran casinista che naviga spesso e volentieri a braccio. Ma è come quando guardi un film e per qualche motivo il finale ti è precluso e non sai come va a finire: ecco, il pensiero di non arrivare in fondo al mio mi darebbe fastidio, cribbio, tanta fatica per niente.
    Quanto scrivi è giusto e neppure sapere che siamo tutti sulla stessa barca può consolarti. Direi semplicemnete che l'unica cosa da fare è vivere al meglio e poi sperare che quanto abbiamo deciso sia più attinente possibile al futuro che ogni giorno incontriamo.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima