Visualizzazione Stampabile
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Si però sarebbe banlieue
che lingua surreale
-
Re: Banlieu
Perseo le favelas sono autocostruite, dietro le banlieues c'è un progetto razionale di matrice socialista finito male per la nota eterogenesi dei fini progressista.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
che lingua surreale
Almeno quando parlano si capisce esattamente che concetto esprimono, non insultare uno dei pochi prodotti decenti dei mangiarane per cortesia
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
cale yarborough
ci ho anche vissuto, la cosa più divertente è prendere i mezzi pubblici al mattino e sentirsi come al bar di guerre stellari.
:d
-
Re: Banlieu
favelas = giornalia
beaudotte de sevran = egalia
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Perseo le favelas sono autocostruite, dietro le banlieues c'è un progetto razionale di matrice socialista finito male per la nota eterogenesi dei fini progressista.
Il principio è lo stesso, vedi una cosa che ti sembra funzionale e la riproduci volutamente in maniera sistematica.
-
Re: Banlieu
Nelle banlieu ci trovi di tutto.
Lo sapete che c'e' una Sciantosa della Banlieu che scrive anche qui?
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
:d
Per me era Marte, in Italia (fine anni '90) al massimo incocciavi in qualche lavavetri e vu cumprà.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cale Yarborough
Almeno quando parlano si capisce esattamente che concetto esprimono, non insultare uno dei pochi prodotti decenti dei mangiarane per cortesia
è una lingua molto bella, ma questo non la rende di certo comprensibile.
-
Re: Banlieu
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Il principio è lo stesso, vedi una cosa che ti sembra funzionale e la riproduci volutamente in maniera sistematica.
Non penso che le favelas siano volute. Oltretutto nelle banlieues fino agli anni '50 ci stavano gli operai francesi che poi han fatto il classico white flight. Io avevo dei parenti a Bobigny che oggi è una fogna peggio di Calcutta.