Visualizzazione Stampabile
-
Re: L'islam non centra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
I
(pag. 130 -136 "Storia del Medio Oriente moderno" James L. Gelvin)
Citazione:
Druuna
Non so tu, ma io ho fatto due corsi di storia e cultura del Medio Oriente, più uno di lingua araba, e il testo da cui ho copiato il brano faceva parte della bibliografia di uno dei corsi. Poi puoi provare a googolare e vedere se il brano lo trovi in rete e postarmi il link, altrimenti puoi ammettere che quando non sai cosa dire copi&incolli la frase "preso da google a casaccio" e smetterla di essere ostile a prescindere, in modo da ottemperare l'insegnamento di Cristo "ama il tuo nemico".
James L Gelvin - Storia del Medio Oriente moderno - EBOOK DOWNLOAD
Druuna, basta far figuracce di merda, lo dico per te.
-
Citazione:
Druuna
Non è ricavabile un bel niente dai Vangeli, tanto che c'è voluto il passaggio alla modernità per separare Stato e Chiesa in un processo che è iniziato nel 1555 e che ha richiesto innumerevoli spargimenti di sangue in Europa.
A me pare che stiamo assistendo proprio a qualcosa di simile nel mondo musulmano: una guerra interna tra chi vuole mantenere la non-separazione tra sfere e invece i milioni di credenti che comunque vivono già in modo laico.
L'Islam può benissimo adattarsi alle società laiche così come è stato costretto a fare il cristianesimo dalla modernità; semplicemente si evolverà in una forma diversa.
I cristiani hanno smesso di bruciare gli eretici e i musulmani smetteranno di ammazzare "gli infedeli".
ma leggere insieme il corano, core a core, in tutto ciò come aiuterebbe questo processo?
-
Citazione:
Druuna
Accendi il cervello drù.
È un topos giustificativo della storiografia ebraica descrivere l'idillio con gli arabi palestinesi prima che questi ultimi si incazzassero inspiegabilmente quando gli ebrei con le pezze al culo si rivelarono i conquistatori della Palestina.
-
cioè, se a me non mi andasse di leggere il corano e preferissi i veda, sono una cattiva persona?
-
Citazione:
Ilsa Lund
un ebreo e un cristiano costretti a leggere il corano. ok
i musulmani leggevano i vangeli?
gli ebrei?
il progresso sarebbe nel leggere il corano?
il talmud chi lo leggeva?
non capisco.
ahahahahah e che vuoi capire Druuna ? Lei scrive barzellette non lo sapevi .?
-
Citazione:
BlackSheep
ok, illuminami: prima mi vieni a raccontare di ebrei e musulmani che felicemente studiavano il corano spalla a spalla, poi mi tiri fuori la ricostruzione di un X muslim qualunque il quale afferma che all'inizio del 900 i cristiani studiavano il corano... (sti cazzi)
cosa non ho capito?
Niente.
non hai capito niente.
te ne dico solo una, scelta a caso, che non hai capito:
Citazione:
Da giovane Jawhariyyeh ricevette un'istruzione piuttosto eclettica. Sebbene fosse di religione ortodossa, il padre gli fece apprendere il Corano a memoria.
-
Citazione:
Miles
ahahahahah Studenti.it
:44:
sei spassoso
-
Citazione:
Da giovane Jawhariyyeh ricevette un'istruzione piuttosto eclettica. Sebbene fosse di religione ortodossa, il padre gli fece apprendere il Corano a memoria.
da quando in qua studiare a memoria è una cosa positiva?
-
Citazione:
Miles
Druuna, il mio amore per te si esprime nel correggere le immonde cazzate di cui ci inondi , nella speranza che tu ti ravveda.