Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 369
    Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Massacro francese a Raqqa

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    i civili di raqqa hanno la sfortuna di vivere nella capitale del califfato e dove i serpenti hanno e fanno i loro interessi! che poi, se non gli andasse bene se ne sarebbero andati come tanti altri!
    A volte la tua disumanità mi spaventa.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    A volte la tua disumanità mi spaventa.
    delle volte forse bisogna metterla da parte l'umanita' se non vuoi farti sopraffare! con i fiori e le parolini dolci con certa gente non si risolve nulla perche' loro per primi non sono umani!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

delle volte forse bisogna metterla da parte l'umanita' se non vuoi farti sopraffare! con i fiori e le parolini dolci con certa gente non si risolve nulla perche' loro per primi non sono umani!
    Quindi diventi come loro. Non fa una piega.
    Fossi in te, comincerei a incazzarmi con chi ha voluto e creato i tuoi serpenti, anziché con chi non c'entra nulla.

{;,;}

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Quindi diventi come loro. Non fa una piega.
    Fossi in te, comincerei a incazzarmi con chi ha voluto e creato i tuoi serpenti, anziché chi non c'entra nulla...
    io non vado a casa loro a farmi saltare! ma magari vado a far saltare chi viene a farlo a casa mia ....non solo una vola.. e
    non ha intenzione di smetterla!un po' diverso direi anche se non arrivi a capire la differenza! mi pare cmq che ilproblema ora non sia chi li ha creati ma loro!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

io non vado a casa loro a farmi saltare! ma magari vado a far saltare chi viene a farlo a casa mia ....non solo una vola.. e
    non ha intenzione di smetterla!un po' diverso direi anche se non arrivi a capire la differenza! mi pare cmq che ilproblema ora non sia chi li ha creati ma loro!
    Non cambiare discorso.
    Io ti ho chiesto perché per i parigini è cosa buona e giusta provare dolore, pietà e commozione (e ci mancherebbe altro), ma non per i civili di Raqqa.
    Tu mi hai risposto dicendo che se volevano se ne potevano andare dal covo dei serpenti.

Disumana è l'aggettivo che meglio ti connota.

{;,;}

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Effettivamente se i civili stanno lì a fiancheggiare l'ISIS le bombe se le meritano...non è il massimo dell'umanità chiaro ma anche i tagliagole colpiscono i civili
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Non cambiare discorso.
    Io ti ho chiesto perché per i parigini è cosa buona e giusta provare dolore, pietà e commozione (e ci mancherebbe altro), ma non per i civili di Raqqa.
    Tu mi hai risposto dicendo che se volevano se ne potevano andare dal covo dei serpenti.

Disumana è l'aggettivo che meglio ti connota.
    non ho cambiato discorso come non mi aspetto che ci arrivi!

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logomaco Visualizza Messaggio
    Effettivamente se i civili stanno lì a fiancheggiare l'ISIS le bombe se le meritano...non è il massimo dell'umanità chiaro ma anche i tagliagole colpiscono i civili
    infatti come tanti potrebbeo andarsene ma evidentemente gli va benissimo così! poi per le anime belle le persone sono uguali.. figurati! e noi cattivi si dovrebbe provare la stessa pietà ! ma che vadano a c....

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,919
     Like avuti
    43,894
    Mentioned
    3573 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

l'articolo 48 che hai citato si riferiva agli occupati poi vabbe' sei andato a documentarti!!
    l'articolo 48 che ho citato non si riferisce agli occupati... forse dovresti essere tu a documentarti meglio, copio l'articolo 48 del protocollo aggiuntivo:

(...)
    Art. 48
    Regola fondamentale
    Allo scopo di assicurare il rispetto e la protezione della popolazione civile e dei beni di carattere civile, le Parti in conflitto dovranno fare, in ogni momento, distinzione fra la popolazione civile e i combattenti, nonché fra i beni di carattere civile e gli obiettivi militari, e, di conseguenza, dirigere le operazioni soltanto contro obiettivi militari.
    (...)

dove leggi il riferimento all'esclusività nei confronti dei "territori occupati"???

Art. 49 Definizione degli attacchi e campo di applicazione (comma 2)
    (...)
    2 - Le disposizioni del presente Protocollo concernenti gli attacchi si applicheranno a tutti gli attacchi, quale che sia il territorio su cui essi si svolgono, incluso il territorio nazionale appartenente ad una parte in conflitto, ma che si trovi sotto il controllo di una Parte avversaria.
    (...)
    quindi nel Protocollo si considerano TUTTI i territori, INCLUSI i territori occupati.

https://www.admin.ch/opc/it/classifi...112/index.html

.....ora sorge spontanea una domanda alla quale dovresti - cortesemente - rispondere: chi avrebbe detto una cazzata???
    Ultima modifica di Triangolo nero; 18-11-15 alle 23:45
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    l'articolo 48 che ho citato non si riferisce agli occupati... forse dovresti essere tu a documentarti meglio, copio l'articolo 48 del protocollo aggiuntivo:

(...)
    Art. 48
    Regola fondamentale
    Allo scopo di assicurare il rispetto e la protezione della popolazione civile e dei beni di carattere civile, le Parti in conflitto dovranno fare, in ogni momento, distinzione fra la popolazione civile e i combattenti, nonché fra i beni di carattere civile e gli obiettivi militari, e, di conseguenza, dirigere le operazioni soltanto contro obiettivi militari.
    (...)

dove leggi il riferimento all'esclusività nei confronti dei "territori occupati"???

Art. 49 Definizione degli attacchi e campo di applicazione (comma 2)
    (...)
    2 - Le disposizioni del presente Protocollo concernenti gli attacchi si applicheranno a tutti gli attacchi, quale che sia il territorio su cui essi si svolgono, incluso il territorio nazionale appartenente ad una parte in conflitto, ma che si trovi sotto il controllo di una Parte avversaria.
    (...)
    quindi nel Protocollo si considerano TUTTI i territori, INCLUSI i territori occupati.

https://www.admin.ch/opc/it/classifi...112/index.html

.....ora sorge spontanea una domanda alla quale dovresti - cortesemente - rispondere: chi avrebbe detto una cazzata???
    hai citato tu l'art. 48 della covenzione di ginevra e non io! e l'art. 48 fa parte di quella sezione! ho capito male?

Originariamente Scritto da Triangolo nero
    credo che tu abbia le idee un po' confuse... il Protocollo aggiuntivo alle Convenzioni di Ginevra del 12 agosto 1949 relativo alla protezione delle vittime dei conflitti armati internazionali... stabilisce che il belligerante ha l'OBBLIGO di dirigere gli attacchi solo contro obiettivi militari, in particolare l'art. 48 stabilisce due divieti:
    1 - il divieto di attaccare i civili
    2 - il divieto di attaccare i beni civili

Convenzione di Ginevra per la protezione delle persone civili in tempo di guerra2

Conchiusa a Ginevra il 12 agosto 1949
    Approvata dall'Assemblea federale il 17 marzo 19503
    Istrumento di ratificazione depositato dalla Svizzera il 31 marzo 1950
    Entrata in vigore per la Svizzera il 21 ottobre 1950

Sezione III Territori occupati

Art. 47

Le persone protette che si trovano in un territorio occupato non saranno private, in nessun caso e in nessun modo, del beneficio della presente Convenzione, nè in virtù di un cambiamento qualsiasi apportato in seguito all'occupazione delle istituzioni o al governo del territorio di cui si tratta, nè in virtù di un accordo conchiuso tra le autorità del territorio occupato e la Potenza occupante, nè, infine, in seguito all'annessione, da parte di quest'ultima, di tutto il territorio occupato o parte di esso.

Art. 48

Le persone protette, che non sono attinenti della Potenza il cui territorio è occupato, potranno prevalersi del diritto di lasciare il territorio alle condizioni previste dall'articolo 35 e le decisioni saranno prese conformemente alla procedura che la Potenza occupante deve istituire in virtù di detto articolo.

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima