alla luce di quanto sopra come possiamo definire il presidente Ollò detto "er bomba"??
un semplice criminale di guerra oppure un terrorista???

alla luce di quanto sopra come possiamo definire il presidente Ollò detto "er bomba"??
un semplice criminale di guerra oppure un terrorista???
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

7. La presenza o i movimenti della popolazione civile o di persone civili non dovranno essere utilizzati per mettere determinati punti o determinate zone al riparo da operazioni militari, in particolare per cercare di mettere obiettivi militari al riparo da attacchi, o di coprire, favorire o ostacolare operazioni militari. Le Parti in conflitto non dovranno dirigere i movimenti della popolazione civile o delle persone in modo da cercare di mettere degli obiettivi militari al riparto dagli attacchi o di coprire operazioni militari.
ma alla luce degli articoli postati i miliziani che si addestrano nei campi colpiti sono civili? i depositi isis sono beni civili?? mi pare di avere letto che gli interventi sono stati fatti verso questi e non verso civili indiscriminatamente o direttamente quindi io non condanno proprio nessuno!
Ultima modifica di Amalie; 19-11-15 alle 00:28

quindi???
non c'è scritto che puoi bombardare i civili... c'è scritto che non si possono mettere civili negli obiettivi militari... non che puoi bombardare obiettivi militari che traboccano di civili.... credo che tu non abbia la minima idea di cosa sia un conflitto e della differenza tra un criminale di guerra e un combattente che compie il suo dovere senza uccidere innocenti..... etica e moralità sono la base di tutto, altrimenti si scade nella barbarie.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

tropo comodo fasrsi scudo con i civili per altro conniventi visto che continuano a vivere nel califfato pur potendo andar via!
cioè tu definisci combattenti che compiono il loro dovere che non uccidono innocenti questi animali e chi lavora per loro??? guarda che un msulim è stato arrestato per avere detto ste cose![]()

no
noi depositi isis sono beni civili??
leggi il titolo di questo 3d.... si dibatteva sulla liceità o meno di uccidere civili... stai rivoltando la frittata???mi pare di avere letto che gli interventi sono stati fatti verso questi e non verso civili indiscriminatamente o direttamente quindi io non condanno proprio nessuno!

beh se intervieni via terra! non credo che neppure i francesi lo farebbero in questo caso ma penso che con i bombardamenti sai un po' difficile evitare che qualcuno ci vada di mezzo ! al contrario mi pare che i grandi combattenti delll'isis non si facciano proprio di questi problemi!
secondo me cmq non hai capito!! fino a quando verrà permessa una guerra dal cielo o missili da terra inon puoi pretendere di salvaguardare tutti per quanto lo si possa desiderare!