Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Non capisco gl'insulti.

    Il nostro forum dovrebbe, e senz'altro lo é, frequentato da persone alle quali piace confrontare le proprie
    idee con quelle degli altri.
    Non credo che ci siano persone fra di noi che sperino di convincere gli oppositori delle nostre idee a convertirsi.
    Non credo ci siano dei candidati dei partiti alle prossime elezioni , quindi non capisco il fervore, usato da molti
    nell'offendere coloro che la pensino in modo diverso.
    Non ha senso, é illogico, dove starebbe il guadagno?

    Accettate il mio invito a rimanere nei limiti delle buone maniere? Ne sarei felice.

  2. #2
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Concordo in pieno.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 May 2015
    Messaggi
    2,086
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il nostro forum dovrebbe, e senz'altro lo é, frequentato da persone alle quali piace confrontare le proprie
    idee con quelle degli altri.
    Non credo che ci siano persone fra di noi che sperino di convincere gli oppositori delle nostre idee a convertirsi.
    Non credo ci siano dei candidati dei partiti alle prossime elezioni , quindi non capisco il fervore, usato da molti
    nell'offendere coloro che la pensino in modo diverso.
    Non ha senso, é illogico, dove starebbe il guadagno?

    Accettate il mio invito a rimanere nei limiti delle buone maniere? Ne sarei felice.
    Hai ragioni da vendere, ma se io o chi come me che guarda a sinistra posta un 3d esponendo la sua idea... viene immediatamente apostrofato come galoppino, servo, schiavo e chi piu' ne ha ne aggiunga. Ora chiedo: Noto che ci sono parecchi MOD in questo forum ed e' giusto che sia cosi... ma se s'intervenisse di tanto in tanto e senza tanti preavvisi, con qualche ban "sanificatore", non credo faccia male. Io personalmente non sono abutuato a porgere l'altra guancia... l'ha gia' fatto un tizio in tempi non sospetti e lo hanno messo in croce. Rispondo pari pari a che mi insulta. E perche' non dovrei? Con questo voglio augurarmi che l'aria cambi, che prima di insultare o beffeggiare qualcuno, ci si guardi allo specchio... nessuno di noi e' perfetto, ognuno i suoi pregi e difetti, ma da qui all'ingiuria, ne passa. E parecchio.
    Saluti.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il nostro forum dovrebbe, e senz'altro lo é, frequentato da persone alle quali piace confrontare le proprie
    idee con quelle degli altri.
    Non credo che ci siano persone fra di noi che sperino di convincere gli oppositori delle nostre idee a convertirsi.
    Non credo ci siano dei candidati dei partiti alle prossime elezioni , quindi non capisco il fervore, usato da molti
    nell'offendere coloro che la pensino in modo diverso.
    Non ha senso, é illogico, dove starebbe il guadagno?

    Accettate il mio invito a rimanere nei limiti delle buone maniere? Ne sarei felice.
    D'accordissimo con l'invito, ma non concordo con l'analisi: ritengo che ci siano molti che credono di poter convertire gli altri incalzandoli costantemente, in stile testimoni di Geova, per mettere in luce le loro presunte incoerenze e lacune; ritengo che ci siano molti che, pur non candidati, si comportano essenzialmente come testimoni di Geova o come propagandisti professionisti, ripetendo a motorino argomentazioni in sequenza per far passare il messaggio, oppure trollando con frasi fatte per ottenere lo stesso scopo ( propaganda e trollaggio seriale spesso sono due facce della stessa medaglia); molti, infine, prendono come missione l'insultare o lo svilire costantemente e in ogni discussione possibile l'avversario politico, in modo da minarne il consenso fra coloro che leggono.

    Paradossalmente credo che su TPOL ci siano molti meno candidati, militanti e utenti politicamente attivi rispetto al passato...ma ci sono molte più persone che sentono di dover fare la "loro parte" militando sul web trollando, propagandando,svilendo gli avversari... anche a fronte di un impegno reale magari discontinuo o nullo.

    Moltissime discussioni non sono vere discussioni, ma tazebao di propaganda per una posizione politica...che dunque si radicalizzano facilmente e sono chiuse al vero scambio di idee e opinioni e spesso finiscono al mero tifo da curva.

    Naturalmente non tutti gli utenti sono così, ma per "difendersi" spesso ci si radicalizza anche inconsapevolmente.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #5
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Io sono contro, W l'insulto
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    D'accordissimo con l'invito, ma non concordo con l'analisi: ritengo che ci siano molti che credono di poter convertire gli altri incalzandoli costantemente, in stile testimoni di Geova, per mettere in luce le loro presunte incoerenze e lacune; ritengo che ci siano molti che, pur non candidati, si comportano essenzialmente come testimoni di Geova o come propagandisti professionisti, ripetendo a motorino argomentazioni in sequenza per far passare il messaggio, oppure trollando con frasi fatte per ottenere lo stesso scopo ( propaganda e trollaggio seriale spesso sono due facce della stessa medaglia); molti, infine, prendono come missione l'insultare o lo svilire costantemente e in ogni discussione possibile l'avversario politico, in modo da minarne il consenso fra coloro che leggono.

    Paradossalmente credo che su TPOL ci siano molti meno candidati, militanti e utenti politicamente attivi rispetto al passato...ma ci sono molte più persone che sentono di dover fare la "loro parte" militando sul web trollando, propagandando,svilendo gli avversari... anche a fronte di un impegno reale magari discontinuo o nullo.

    Moltissime discussioni non sono vere discussioni, ma tazebao di propaganda per una posizione politica...che dunque si radicalizzano facilmente e sono chiuse al vero scambio di idee e opinioni e spesso finiscono al mero tifo da curva.

    Naturalmente non tutti gli utenti sono così, ma per "difendersi" spesso ci si radicalizza anche inconsapevolmente.
    Chi si comporta in modo poco cortese non accresce il proprio consenso, da qualsiasi parte sia schierato.

  7. #7
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,593
     Likes dati
    11,429
     Like avuti
    21,587
    Mentioned
    849 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Citazione Originariamente Scritto da envie Visualizza Messaggio
    Hai ragioni da vendere, ma se io
    Io sul forum non ci sono molto ma tu mi sembri uno di quelli che insultano a destra e a manca tutti quelli che la pensano diversamente.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Le intenzioni sono buone ma state solo sprecando inutilmente il fiato , date retta.
    Gli insulti in un forum politico possono essere limitati contrastati e cancellati (oltre che ovviamente sanzionati) ma non certo banditi dal forum con un appello alle "anime belle" (magari fosse cosi facile) . Pensare di poterli eliminare una volta per tutte è nobile ma commoventemente ingenuo (mi fa pensare ad un bambino di quattro anni che nella sua innocente ingenuità è convinto di riuscire a svuotare il mare con una paletta ) e pensare di poterlo fare appellandosi ai "gentleman's agreement" è ancora piu ingenuo.
    Ultima modifica di C@scista; 19-11-15 alle 19:35

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Chi si comporta in modo poco cortese non accresce il proprio consenso, da qualsiasi parte sia schierato.
    Non credo sia così, ad esempio se un politico viene insultato costantemente e in modo sistematico chi legge e non ha idee ben chiare sarà influenzato dal clima negativo, o comunque percepirà l'artefatto clima negativo come clima prevalente.

    In alternativa, se si frequenta molto il forum e si viene bombardati costantemente con un certo modo di leggere la realtà, distribuito su più threads e utenti, questo bombardamento potrà lasciare eccome dei segni
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non capisco gl'insulti.

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il nostro forum dovrebbe, e senz'altro lo é, frequentato da persone alle quali piace confrontare le proprie
    idee con quelle degli altri.
    Non credo che ci siano persone fra di noi che sperino di convincere gli oppositori delle nostre idee a convertirsi.
    Non credo ci siano dei candidati dei partiti alle prossime elezioni , quindi non capisco il fervore, usato da molti
    nell'offendere coloro che la pensino in modo diverso.
    Non ha senso, é illogico, dove starebbe il guadagno?

    Accettate il mio invito a rimanere nei limiti delle buone maniere? Ne sarei felice.


    Alle volte non si proprio farne a meno,e io sono uno di quelli.... evviva la sincerità, d'altronde abbiamo imparato dai politici, che ne fanno un uso frequente,se pensiamo che l'educazione e le buone maniere spesso sono prerogative di persone istruite agiate, politicamente impegnate e intellettualmente preparate...quindi pensarla in modo diverso, rappresenta la causa di entrambe le fazioni, tra destra e sinistra ci si cimenta nel trovare quella più efficace, ma l'effetto è quello che conta e spesso la politica si presta molto,e in alcuni frequentatori di questo forum, davvero non ci si riesce a starsene buoni-buoni, il trucco sta nel dare e ricevere l'insulto con la massima tranquillità possibile, chi s'infervora spesso è proprio colui che è causa della sua stessa stupidità....senza rancore

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 19:58
  2. Non capisco.
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 11:52
  3. non capisco
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 13:12
  4. Gli Insulti A Bush E Gli Insulti Ai Komunisti
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-03, 21:32
  5. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-04-02, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito