Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 212
  1. #201
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,402
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Posso dialogare con chi sa quello che dice ma trovo inutile, anzi dannoso per me stesso, dialogare con chi crede di sapere o peggio con chi finge di non capire o addirittura proprio non capisce.
    Mi riferisco, principalmente, al post di CARLO dove in risposta al mio, nel quale ho parlato della PRETESA di Mussolini che il suo fascismo fosse una derivazione dall'hegelismo, cosa risaputa e molto discussa anche da lui, ha pensato bene di definire quello che ho scritto "una cazzata".
    Ma anche al post di Mauri, con il quale proprio devo accettare che non ci sia possibilità di intendersi, e a qualche altro che non cito per non farla troppo lunga.

    Quindi pazienza: c'ho provato, ma quando le posizioni sono ingessate e rifiutano persino le verità storiche o l'evidenza delle parole, trovo inutile continuare.
    Ci troveremo in altri thread a parlare di altre cose: vi lascio il fascismo che credete di conoscere. Credete...del resto era negli ordini: credere, e ci credete, obbedire, a chi?, e combattere. Vi aspetto in trincea

    Ah cire... non ritirarti sull'aventino a fare il broncio.
    Mica era un'offesa qundo ti ho detto che erano cazzate!
    E' una cazzata far risalire il fascismo ad Hegel.
    Nel fascismo c'era tutto e il contrario di tutto perchè fu una dottrina in divenire costruita da italiani per italiani!
    E in quel momento gli italiani erano arrabbiati, stanchi e volevano rivalsa , volevano essere considerati dal mondo dopo 430.000 morti, ma volevano soprattutto, dopo il biennio rosso, tranquillità, sicurezza e progresso:
    in pratica lavorare in pace nei loro affari e affidare la conduzione dello Stato ad un premier capace.
    E infatti Mussolini cercò di dare agli italiani questa realtà.
    L'idea dittatoriale non era nei termini .
    Mussolini voleva uno Stato democratico, ordinato e autoritario .
    Fu la questione matteotti a innescare la dittatura!
    Detto questo nel fascismo , dottrina pragmatica , puoi trovare hegel, ma non solo hegel.
    Ti ho scritto che puoi trovare del fascismo perfino in Dante che sognava un'italia unita con a capo un imperatore regolatore di forze contrapposte .
    E lo sai qual'è la differenza dalle altre dittature ?
    Che le altre seguirono uno schema ben preciso per cui uccisero "i loro figli" (come dice giustamente arrigo petacco, vedi hitler con Rohm e stalin con trotsky) mentre il fascismo no ,almeno fino al 25 luglio.
    Fu una dittatura blanda perchè non programmata.
    E Mussolini non sbagliò nulla fino al 36 .
    Poi furono nove anni terribili , questo lo ammetto ma la colpa non è sua ma di un divenire europeo che spinse l'italia nelle braccia della germania.
    E' come oggi; cosa sappiamo noi se questa situazione porterà alla distruzione d'europa?
    Ora siamo tra i nostri alleati, forti , sicuri; e se le cose cambiano? Se il mondo arabo si coalizza contro l'occidente ? se il Pachistan e altre potenze nucleari , la turchia , prendono altre strade?
    Che ne sappiamo?
    Molti deridevano il fatto che i terroristi partivano con i barconi... non abbiamo avuto prova che era così?
    facile dare giudizi con il senno del poi; ecco perchè il fascismo deve essere giudicato come fatto storico alla larga dai sentimenti ideologici.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  2. #202
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,402
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da Adl122 Visualizza Messaggio
    Noto che ultimamente sei più stringato.Cosa ti è successo? È una crisi passeggera? Mi devo preoccupare?
    Ma va...è il solito quaqquaraqua del forum!
    Avrà preso qualche batosta personale e si è ammorbidito, oppure ( ma ci credo poco) avrà realizzato che avevamo ragione noi a preoccuparci dell'immigrazione selvaggia e del terrorismo preso sottogamba.

    Vedrai che ritornerà come prima appena gli passa... più quaqquaraqua che mai!
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  3. #203
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Bene...e allora!!!...un bel ritratto di tutti noi, ma affrontare la realtà quotidiana che ci circonda,come una gran brutta bestia e già una sconfitta, un bel quadro in cui tutti noi ci riconosciamo, ma se affronti il problema con certi individui qui dentro come fuori, e scopri che la loro preoccupazione primaria è....falsificare la storia, per loro esclusivo vantaggio, e a me questa cosa fa ribrezzo ,in questo caso l'uomo si rende vigliacco due volte, con se stesso e con il prossimo...per il resto posso concordare con te, a patto che non rinneghi la storia, o peggio la falsifichi, come fanno in tanti qui dentro.
    Mio nonno era un collaborazionista degli invasori nazisti.
    Grazie a delazioni e gestione del mercato nero ha accumulato una fortuna che basterà al resto della mia famiglia per generazioni.
    Non certo scuse al suo operato, devo accettarlo perché non posso negarlo senza mentire a me stesso.
    Questo fa parte della storia.
    Ho rinnegato lui e tutti i miei familiari che approvavano il suo operato, li ho mandati al diavolo ed ho sputato sangue per ricostruirmi una vita lontano da loro.
    Anche questo fa parte della storia.
    Ho ricevuto una preparazione accademica di un certo livello grazie a lui, e non posso negarlo o inventare alternative inesistenti, sarebbe mentire a me stesso.
    Sono quello che sono, nel bene e nel male, e ciò che sono è il frutto del mio passato che coinvolge passati ancora più lontani, e non posso modificarli senza dimostrarmi bugiardo e vigliacco.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    P.S.: Il passato non può cambiare, gli uomini invece si.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  4. #204
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    è per lo meno strano questo tuo parallelelismo tra Batista e Castro. Così come è strano parlare di un bolscevismo che nessuno ha mai visto in nessun Paese del mondo, anche perchè bolscevico sta a significare una posizione politica ante rivoluzione e non un'idelogia..

    Ho subito sulla mia pelle le conseguenze del nazismo e dei suoi collaborazionisti, ma ho visto anche gli sguardi dei ragazzi di Berlino est prima della caduta del muro e quelli dei bambini e delle madri palestinesi tra le tende dei campi profughi.
    Non esiste differenza tra una forca nazista ed una comunista, non esiste differenza tra una prepotenza mussoliniana ed una israeliana.
    Tutte le dittature, tutti i dittatori e coloro che li esaltano sono nemici dell'umanità.
    Ed io faccio parte dell'umanità.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  5. #205
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ma va...è il solito quaqquaraqua del forum!
    Avrà preso qualche batosta personale e si è ammorbidito, oppure ( ma ci credo poco) avrà realizzato che avevamo ragione noi a preoccuparci dell'immigrazione selvaggia e del terrorismo preso sottogamba.

    Vedrai che ritornerà come prima appena gli passa... più quaqquaraqua che mai!

    Credo che quando qualche muslim piazzerà una bomba sotto il tuo deretano elargirò una cospicua donazione alla moschea più vicina.
    Non dico che mi convertirò all'islam (ho già la mia fede) ma lo vedrò con un favore superiore a quello odierno.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  6. #206
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Ho subito sulla mia pelle le conseguenze del nazismo e dei suoi collaborazionisti, ma ho visto anche gli sguardi dei ragazzi di Berlino est prima della caduta del muro e quelli dei bambini e delle madri palestinesi tra le tende dei campi profughi.
    Non esiste differenza tra una forca nazista ed una comunista, non esiste differenza tra una prepotenza mussoliniana ed una israeliana.
    Tutte le dittature, tutti i dittatori e coloro che li esaltano sono nemici dell'umanità.
    Ed io faccio parte dell'umanità.
    amico Fiume, non ho detto che sotto il regime della Germania Est si stava bene, e non mi hai mai sentito dire che sotto Stalin si fosse realizzato il comunismo, mi sono solo permesso di dirti che il bolscevismo non è un'ideologia e che paragonare Batista a Castro è per lo meno...azzardato.
    Se vuoi notizie sulla Cuba di Castro essendoci andato io tre volte, su invito del Fondo Cubano de Bienes Culturales, potrei darti qualche ragguaglio.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #207
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ah cire... non ritirarti sull'aventino a fare il broncio.
    Mica era un'offesa qundo ti ho detto che erano cazzate!
    E' una cazzata far risalire il fascismo ad Hegel.
    Nel fascismo c'era tutto e il contrario di tutto perchè fu una dottrina in divenire costruita da italiani per italiani!
    E in quel momento gli italiani erano arrabbiati, stanchi e volevano rivalsa , volevano essere considerati dal mondo dopo 430.000 morti, ma volevano soprattutto, dopo il biennio rosso, tranquillità, sicurezza e progresso:
    in pratica lavorare in pace nei loro affari e affidare la conduzione dello Stato ad un premier capace.
    E infatti Mussolini cercò di dare agli italiani questa realtà.
    L'idea dittatoriale non era nei termini .
    Mussolini voleva uno Stato democratico, ordinato e autoritario .
    Fu la questione matteotti a innescare la dittatura!
    Detto questo nel fascismo , dottrina pragmatica , puoi trovare hegel, ma non solo hegel.
    Ti ho scritto che puoi trovare del fascismo perfino in Dante che sognava un'italia unita con a capo un imperatore regolatore di forze contrapposte .
    E lo sai qual'è la differenza dalle altre dittature ?
    Che le altre seguirono uno schema ben preciso per cui uccisero "i loro figli" (come dice giustamente arrigo petacco, vedi hitler con Rohm e stalin con trotsky) mentre il fascismo no ,almeno fino al 25 luglio.
    Fu una dittatura blanda perchè non programmata.
    E Mussolini non sbagliò nulla fino al 36 .
    Poi furono nove anni terribili , questo lo ammetto ma la colpa non è sua ma di un divenire europeo che spinse l'italia nelle braccia della germania.
    E' come oggi; cosa sappiamo noi se questa situazione porterà alla distruzione d'europa?
    Ora siamo tra i nostri alleati, forti , sicuri; e se le cose cambiano? Se il mondo arabo si coalizza contro l'occidente ? se il Pachistan e altre potenze nucleari , la turchia , prendono altre strade?
    Che ne sappiamo?
    Molti deridevano il fatto che i terroristi partivano con i barconi... non abbiamo avuto prova che era così?
    facile dare giudizi con il senno del poi; ecco perchè il fascismo deve essere giudicato come fatto storico alla larga dai sentimenti ideologici.
    Hegel è stato Mussolini a citarlo come base importante del suo fascismo. Ma, come ho detto, Hegel non poteva essere un mattone del fascismo.
    Tutte le rivoluzioni hanno alla fine ucciso i loro figli, Robespierre marat e sain Just che fine hanno fatto?, la morte di Rohm rientra nella schizofrenia del fuhrer e quella di Trotzkij nella diversità di visione circa lo sviluppo della rivoluzione.
    Mussolini fino al 1936 fece anche buone cose per la società (la guerra di Spagna lasciamola perdere) ma poi divenne uno zimbello nelle mani dei gerarchi più stupidi (non faccio nomi, ma non erano certo quelli che sono stati fucilati poi) .
    Si dice che si schierò con la Germania per paura di essere invaso dai nazisti, io non ci credo perché lui, da buon italiano, fece quella scelta pensando di ottenere dei vantaggi.
    La più forte accusa che gli porto è quella di aver ingannato, scientemente, il popolo italiano. Noi non potevamo fare guerra nemmeno ai branchi di sardine del Mediterraneo, portarci in Russia è stata un’operazione criminale. Fosse solo per questo ha meritato la fine che gli hanno fatto fare.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  8. #208
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    amico Fiume, non ho detto che sotto il regime della Germania Est si stava bene, e non mi hai mai sentito dire che sotto Stalin si fosse realizzato il comunismo, mi sono solo permesso di dirti che il bolscevismo non è un'ideologia e che paragonare Batista a Castro è per lo meno...azzardato.
    Se vuoi notizie sulla Cuba di Castro essendoci andato io tre volte, su invito del Fondo Cubano de Bienes Culturales, potrei darti qualche ragguaglio.
    I disastri del comunismo sono all'occhio di tutti, l'aggraparsi a piroette filosofiche della serie "il vero comunismo deve ancora realizzarsi" è completamente inutile

  9. #209
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,402
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Credo che quando qualche muslim piazzerà una bomba sotto il tuo deretano elargirò una cospicua donazione alla moschea più vicina.
    Non dico che mi convertirò all'islam (ho già la mia fede) ma lo vedrò con un favore superiore a quello odierno.
    Oh, ecco che ti riconosciamo ... Più quaquaraqquaqua che mai . Bravo. Ahh ecco, ora capisco... La strage in francia e tu sei francese! Te lo avevo detto io che in un modo o l'altro pagavi il tuo cinismo.

  10. #210
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli Italiani? Sono fascisti dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Oh, ecco che ti riconosciamo ... Più quaquaraqquaqua che mai . Bravo. Ahh ecco, ora capisco... La strage in francia e tu sei francese! Te lo avevo detto io che in un modo o l'altro pagavi il tuo cinismo.
    errore
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

 

 
Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'ISIS è dentro certi italiani
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-15, 17:10
  2. «né di destra, né di sinistra»: Fascisti dentro
    Di amaryllide nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-15, 02:03
  3. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 20-10-14, 16:52
  4. I profughi di Lampedusa "Tutti gli italiani sono fascisti"
    Di dodoshady nel forum Conservatorismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito