Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Il fatto che esistano movimenti di emancipazione femminile o figure istituzionali che lottano per ottenere parità e diritti non implica che in Marocco così come nella stragrande maggioranza delle società a maggioranza islamica patriarcato e misoginia non siano ampiamente diffuse , Marocco, sei milioni di donne vittime di violenze sessuali | Le persone e la dignità
    Ma il punto va oltre alla situazione della donna , chi non credente come me auspica una sempre maggiore secolarizzazione ed un abbandono delle superstizioni prescrittive non può essere favorevole ad un immigrazione a così alta connotazione religiosa come quella musulmana

    Non è questione di pregiudizio ma di buon senso , lo Stato Nazionale per essere funzionale ha bisogno di una maggioranza che abbia omogeneità etnica e culturale , non sono per chiudere le frontiere tout court ma il dogma del multiculturalismo per me è una "fede religiosa" come un altra.
    A parte il fatto che i musulmani praticanti in italia sono una minoranza , e che come dicevo a Juv anche nei paesi musulmani i precetti religiosi tradizionali sono sempre più in discussione per il fatto banale che la storia va avanti anche da loro (ad esempio nel religiosissimo Iran, gli imam , anzi gli ayatollah, hanno cercato di fare di tutto per preservare le tradizioni familiari conservatrici e hanno dovuto constatare il loro fallimento nei fatti: i divorzi sono numerosissimi, i giovani hanno rapporti sessuali prima del matrimonio ecc..ecc...), per me anche la laicità e la secolarizzazione sono una fede come un'altra...anzi, sono più pericolose delle fedi religiose vere e proprie ...lo stato è infatti anche lui un idolo, anzi è il vero idolo dell'occidente..chi si rifiuta di cantare un inno nazionale per me è un benemerito (tra l'altro qui siamo su un forum indipendentista...)....il fatto che la Chiesa sia stata quasi sconfitta del tutto nella sua lotta con lo stato non è completamente un bene, a mio modo di vedere
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Beh io spero che sul tema l'itaglia, grazie alla Chiesa e nonostante il papa argentino, non finisca mai tra i verdissimi paesi civilizzati come ad esempio l'Argentina...paese del terzo mondo non a caso
    Diciamo che spero che i paesi musulmani diventino in futuro verdini...ma al di là del verdino si spalanca l'inferno
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    ed è esattamente questo che sto cercando di dire, che nei paesi mediorientali è in atto da decenni un rivolgimento dei costumi simile a quello che si è avuto da noi 70 anni fa, c
    A me pare che invece da 10 anni a questa parte, l'evoluzione sia un'involuzione.

    La Libia attualmente è in mano, per la maggior parte, ai Fratelli Mussulmani, oppure in Egitto, quando hanno potuto votare libere elezioni, non si sono fatti problemi a dare la maggior parte dei consensi a Fratelli Mussulmani e Salafiti. In Turchia hanno appena rivinto gli islamisti. Se Assad riuscirà a salvare lo stato siriani, lo dovrà al "Partito di Allah".
    La Tunisia è un po' una mosca bianca in tutto questo.

    Mi sembra di vedere in te, la stessa visione superficiale delle primavere arabe. In superficie giovani e laici. In profondità invece, la società religiosa pronta ad emergere prepotentemente appena il tappo della forza secolare salta.

    Che poi, ripeto, quella che dovrebbe preoccuparsi di più, sei te (come appartenente al genere femminile) che rischi di finire a fare al calza, a subire un matrimonio imposto o a vederti regolati gli affari di famiglia da corte religiose.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Beh io spero che sul tema l'itaglia, grazie alla Chiesa e nonostante il papa argentino, non finisca mai tra i verdissimi paesi civilizzati come ad esempio l'Argentina...paese del terzo mondo non a caso
    Diciamo che spero che i paesi musulmani diventino in futuro verdini...ma al di là del verdino si spalanca l'inferno
    Guarda che fra l'adozione gay e la galera perchè hanno gusti sessuali discutibili, passa un abisso.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  6. #26
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che i musulmani praticanti in italia sono una minoranza , e che come dicevo a Juv anche nei paesi musulmani i precetti religiosi tradizionali sono sempre più in discussione per il fatto banale che la storia va avanti anche da loro (ad esempio nel religiosissimo Iran, gli imam , anzi gli ayatollah, hanno cercato di fare di tutto per preservare le tradizioni familiari conservatrici e hanno dovuto constatare il loro fallimento nei fatti: i divorzi sono numerosissimi, i giovani hanno rapporti sessuali prima del matrimonio ecc..ecc...), per me anche la laicità e la secolarizzazione sono una fede come un'altra...anzi, sono più pericolose delle fedi religiose vere e proprie ...lo stato è infatti anche lui un idolo, anzi è il vero idolo dell'occidente..chi si rifiuta di cantare un inno nazionale per me è un benemerito (tra l'altro qui siamo su un forum indipendentista...)....il fatto che la Chiesa sia stata quasi sconfitta del tutto nella sua lotta con lo stato non è completamente un bene, a mio modo di vedere
    Io esprimo un parere da agnostico e laico , del resto se leggi il forum ci sono cattofascisti che si sentono ideologicamente più vicini all'Isis che ai laici ( anche se non farebbero mai a cambio con "noi" ) , sono punti di vista .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Guarda che fra l'adozione gay e la galera perchè hanno gusti sessuali discutibili, passa un abisso.
    E infatti ho scritto che spero che i paesi musulmani in futuro diventino verdini ( come è già la Turchia , la Giordania)...niente condanna a morte, ma neanche niente abomini occidentali
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,844
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I leghisti e la Fallaci

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    A me pare che invece da 10 anni a questa parte, l'evoluzione sia un'involuzione.

    La Libia attualmente è in mano, per la maggior parte, ai Fratelli Mussulmani, oppure in Egitto, quando hanno potuto votare libere elezioni, non si sono fatti problemi a dare la maggior parte dei consensi a Fratelli Mussulmani e Salafiti. In Turchia hanno appena rivinto gli islamisti. Se Assad riuscirà a salvare lo stato siriani, lo dovrà al "Partito di Allah".
    La Tunisia è un po' una mosca bianca in tutto questo.

    Mi sembra di vedere in te, la stessa visione superficiale delle primavere arabe. In superficie giovani e laici. In profondità invece, la società religiosa pronta ad emergere prepotentemente appena il tappo della forza secolare salta.

    Che poi, ripeto, quella che dovrebbe preoccuparsi di più, sei te (come appartenente al genere femminile) che rischi di finire a fare al calza, a subire un matrimonio imposto o a vederti regolati gli affari di famiglia da corte religiose.
    Sulla Libia e sulla Siria stendiamo proprio un velo pietoso, se questi paesi sono in mano ai terroristi non è certo colpa delle popolazioni locali ma è colpa degli occidentali che sono andati a fare le loro guerre di civiltà e di esportazione della democrazia !
    Sull'Egitto è vero che la popolazione ha votato per i Fratelli Musulmani , ma sappiamo anche che i Fratelli Musulmani per anni hanno costituito l'unica opposizione al regime di Mubarak, che tutti i loro leaders erano stati incarcerati, e che peraltro in campagna elettorale, nelle grandi città, avevano promesso cose come "lottare contro la corruzione del regime " e di dare una svolta all'economia del paese (l'Egitto ha una valanga di disoccupazione), non era poi così inverosimile che vincessero le prime elezioni no (diciamo pure che era scritto) ? e per temi che non hanno necessariamente a che vedere con l'islamismo radicale...
    ll partito di Erdogan è più o meno analogo alla vecchia DC...nulla a che vedere con l'islamismo terrorista o la sharia che si immagina qui; ...Erdogan è criticabile, ovviamente, ma per tutt'altri motivi...
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 17:56
  2. Fallaci
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 22:07
  3. Fallaci
    Di friuli nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 10:17
  4. Non E' La Fallaci
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-02, 22:32
  5. I leghisti fallaci
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-02, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito