Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
è sempre stato un qualunquista dai toni "sono tutti uguali alla fine parlano e poi magnano"
Essendo nuovo non lo sapevo. Ora sto capendo l'identikit.
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
o magari per via delle pregiudiziali ideologiche?
certo è una pregiudiziale ideologica prendere atto del fatto che i "libertari" fascisti furono bande armate al soldo del padronato per cancellare sindacati e partiti di sinistra, mica un fatto...
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
certo è una pregiudiziale ideologica prendere atto del fatto che i "libertari" fascisti furono bande armate al soldo del padronato per cancellare sindacati e partiti di sinistra, mica un fatto...
e' difficile considerare libertario quello che dici tu, mi riferivo al fatto che di certo le frange libertarie di cui parlava troll non vengono menzionate da buona parte degli storici perche' oltre a essere state minoritarie, cozzano contro l'idea che si dà del fascismo come un regime reazionario e repressivo. Le parentesi marginali non vengono prese - giustamente - i considerazione
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
e' difficile considerare libertario quello che dici tu, mi riferivo al fatto che di certo le frange libertarie di cui parlava troll non vengono menzionate da buona parte degli storici perche' oltre a essere state minoritarie, cozzano contro l'idea che si dà del fascismo come un regime reazionario e repressivo. Le parentesi marginali non vengono prese - giustamente - i considerazione
non è che cozzano, è che non contavano niente.
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
non è che cozzano, è che non contavano niente.
però si è rispolverato l'originario messaggio repubblicano e sociale quando si è trattato di aggiogare gli operai italiani a traino di Krupp e IG Farben
-
Re: Fascisti dentro.
Giornalìa unica via
Silvio è il nostro Califfo
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Varg
Invece si. Utilizzare un linguaggio del genere, propugnare "idee" del genere, fa ben intuire come a distanza di anni dal fascismo, è cambiata solo la _modalità_ ma non la sostanza di esserlo.
Il marketing può entrarci, ma in seconda battuta.
parlando sempre di fascismo alla fine lo riporterete in vita
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Varg
Invece si. Utilizzare un linguaggio del genere, propugnare "idee" del genere, fa ben intuire come a distanza di anni dal fascismo, è cambiata solo la _modalità_ ma non la sostanza di esserlo.
Il marketing può entrarci, ma in seconda battuta.
Per questo il fascismo non morirà mai.
-
Re: Fascisti dentro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Degtyaryov
Per questo il fascismo non morirà mai.
Il punto è capire cosa intendi per " non morirà mai"?
-
Re: Fascisti dentro.
Non lo voto perchè non abito a milano. Se abitassi a milano lo voterei