Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Qualsiasi comportamento lesivo della natura non può essere considerato naturale, e l'atteggiamento che lo vorrebbe tale è pretestuoso.
Semplice, chiaro, conciso.
Confondi la natura con qualcos'altro.
Cosa è lesivo per la natura? Casomai vuoi intendere lesivo per la sopravvivenza dell'uomo, e di alcune altre specie viventi.
Ma è comunque perfettamente naturale.
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Confondi la natura con qualcos'altro.
Cosa è lesivo per la natura? Casomai vuoi intendere lesivo per la sopravvivenza dell'uomo, e di alcune altre specie viventi.
Ma è comunque perfettamente naturale.
Definiamo:
"Natura: Il sistema totale degli esseri viventi, animali e vegetali, e delle cose inanimate che presentano un ordine, realizzano dei tipi e si formano secondo leggi."
Lesivo della natura è il comportamento di colui il quale, in possesso del potere di nuocerle, pone un interesse personale innanzi alla tutela della natura, causando con ciò uno sconvolgimento naturale.
-
Re: Vi penso sempre :)
Per dire, anche l'estinzione di massa del permiano-triassico è un fenomeno naturale
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Definiamo:
"Natura: Il sistema totale degli esseri viventi, animali e vegetali, e delle cose inanimate che presentano un ordine, realizzano dei tipi e si formano secondo leggi."
Lesivo della natura è il comportamento di colui il quale pone in secondo piano (rispetto ai proprio interessi) la tutela dell'ambiente.
È lesivo della propria sopravvivenza, non della natura casomai.
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Per dire, anche l'estinzione di massa del permiano-triassico è un fenomeno naturale
Il meteorite caduto nel golfo del messico non era affatto "innaturale".
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Il meteorite caduto nel golfo del messico non era affatto "innaturale".
Tutto è naturale! La natura è l'universo e tutto ciò che contiene.
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
È lesivo della propria sopravvivenza, non della natura casomai.
Dato non hai afferrato, leggi il messaggio che ho avuto cura di modificare.
-
Re: Vi penso sempre :)
ma come è possibile avere certezze così ferree?
non è umano nè naturale
-
Re: Vi penso sempre :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mos Maiorum
Dato non hai afferrato, leggi il messaggio che ho avuto cura di modificare.
La natura si sconvolge continuamente.
Anche un eccesso di alghe nel mare può cambiare tutto.
O appunto una meteorite. Tutto ha il potere di sconvolgere.
-
Re: Vi penso sempre :)
Qual'è il punto, vuoi forse convincermi che l'uomo e i suoi comportamenti non fanno parte della natura? Si può disquisire se sia distruttivo per altre specie viventi o anche per se stesso.
Ma rientra nell' alveo della natura