Stai scherzando? La democrazia, per sua natura imperfetta, è il più difficile dei traguardi. Non a caso ha una storia di circa 200 anni. Sempre che non si voglia considerare la democrazia teorica ateniese che escludeva la stragrande maggioranza della popolazione.
Ma nei fatti la democrazia è recentissima nella storia umana e riceve continui attacchi dai sostenitori del pugno di ferro di destra o sinistra che siano. Di fronte ai quali anche la traballante democrazia italiana è una cosa fantastica.
Guardati intorno, guarda che alternative offre il mnondo. E poi dimmi di nuovo che è poco.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Fascismo e comunismo sono solo sinonimi di dittatura, mancanza di democrazia. O pugno di ferro come lo chiami tu. Certo è che i grillini possono solo ubbidire a Grillo come tu ci hai confermato plaudendo al pugno di ferro. Quindi abbiamo una forza politica dove ogni dissenso è inviso se non vietato e a decidere a piacer suo sono una o due persone. A te e quelli come te spetta solo di ubbidire. Se a te sta bene non avrai problemi.
Io non starei mai in un posto dove è vietato ragionare, riflette e l'unica cosa ammessa è accettare plaudenti il volere del padrone. Non del capo o del presidente eletto, ma del padrone nel vero senso del termine.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.