Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: note identitarie

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: note identitarie

Vorrei che Miles non avesse ragione, ma tant'è... Poi però quantificare la qualità degli italiani che se ne vanno è un altro discorso.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Nonostante la presenza di gommunishdi ad ogni livello, la scuola italiana ha mantenuto nicchie non piccole di eccellenza che all'estero vengono riconosciute.
    Giusto per cazzeggiare e farsi due risate (d'altronde siamo su DR) 4/5 anni fa una mia conoscente che aveva un titolo folle tipo "biotecnologie" appena laureata, tra gli altri centri di ricerca è stata pure contatta da Pyongyang.
    Dato che è una drogata d'oriente m'ha chiesto com'era la corea del nord.
    E lì tripudio di deliri (miei) e la nota "però li probabilmente ti metterebbero a studiare e creare virus per sterminare l'umanità. Ricordati ch hai un'anima e che è una sola".
    Preferisco di no.

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ahaha un offerta di lavoro dalla Corea del Nord? Sono allucinato. Comunque dai biotecnologie non è una laurea così folle
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Poi però quantificare la qualità degli italiani che se ne vanno è un altro discorso.
    Pure su quello ci sono dati relativamente precisi (come quelli dell'AIRE che però sono incompleti; uno che lavora all'estero magari sette/otto mesi all'anno facile che mantenga la residenza in qualche buco di culo della destra piave).
    Il discorso è separare il laureato in scienze delle merendine che vende conchiglie bucate a Finisterre e l'ingegnere cazzuto che lavora nella west coast africana.
    Preferisco di no.

Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Se ci basiamo sulle esperienze personali, allora molto dipende per quale motivo l'osservatore era all'estero e quindi con quali realtà sei entrato in contatto diretto.
    Se vai a Londra per sbevazzare con los sgammarados all'Elephant Head lasciando stare la piccola comunità nazipsycho, la media degli italiani che trovi è "c'ho la laurea al DAMS e la tesi sul teatro dei burattini, ma l'idddaglia non investe in guldhura per colpa di abberluskane e a Londra la metanfetamina costa la metà".
    Persone che trovi pure a Ibiza, Berlino, Amsterdam e di cui, volentieri , facciamo a meno e che si meritino di fare lavori da negri.

Ma...
    Se cominci a viaggiare per lavoro (ed io ahime lo faccio parecchio) e bazzichi pure terzo mondo e/o paesi di merda in generale (idem), ti capiterà spesso, specie in ambiti tecnici, dopo magari due chiacchiere in inglese e ti scappa il vaffanculo perchè l'accendino non funziona di sentire "ah, Italiano anche te?".
    Parlo di ingegneri, o persone con diploma ma con esperienza in settori di nicchia ben delimitati ma strategici (ad esempio, la saldatura. Non le due lastrette di metallo per farti la mensola. Intendo saldature di oleodotti). Idem per il settore aereonautico o per la chimica.

Tanto per porre un qualche riferimento:
    I?laureati che decidono di lavorare all?estero guadagnano molto di più di chi resta in Italia

Ci sarebbe anche il discorso degli imprenditori che delocalizzano all'estero. Che personalmente fucilerei non tanto perchè lasciano a casa degli italiani, ma perchè esportano un know how che non è solo proprietà loro , ma di tutta la comunità. E che una volta copiato non vale più nulla.

Ci sono queste realtà.
    Che sono una perdita strategica ed economica di rilievo (perchè comunque formarli ha avuto un costo, diretto ed indiretto).
    Creare un legame forte e vero con una parte della diaspora che è di buon cuore (l'esempio dell'utente che ha aperto il thread è indicativo) lasciando stare discorsi paramistici sull'italianità nel mondo è comunque anche solo per questioni economiche necessario (oltre a porre misure serie di disincentivo per le componenti strategiche).
    Sono stato per lavoro in diversi paesi orientali (Hong Kong, Thailandia, Singapore etc) e confermo, su base empirica ovviamente, che per ogni ingegnere di una multinazionale ci sono 100 lavapiatti a Londra o a Berlino. Sono appunto un'eccezione. E molti di quelli hanno la tipica mentalità apolide del "cittadino del mondo" che li porta comunque a non sentirsi particolarmente legati all'Italia. Ne ho mandato in culo più di uno che mi ammorbava i coglioni su quanto fosse bello vivere a HK o a Bangkok e quanto invece faceva schifo l'Italia.
    Preciso che questa è una mia opinione personale espressa generalizzando molto, non voglio mancare di rispetto all'utente che ha aperto il post e che probabilmente sarà una brava persona.

email non funzionante
     Likes dati
    389
     Like avuti
    565
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    49

Se ci basiamo sulle esperienze personali, allora molto dipende per quale motivo l'osservatore era all'estero e quindi con quali realtà sei entrato in contatto diretto.
    Bravo Miles per me è il tuo regalo di Natale, mi permetti di dire una volta all'anno che sono d'accordo con te.
    Infatti l'addetto alle pubbliche relazioni di CPI - lui invece mai mai mai un regalo - ha detto il falso: tutto dipende della realtà con cui sei a contatto.
    La realtà di un bar non è quella di una grossa impresa bancaria, o di una università.
    Io ho perso il conto di quanti italiani snob ho incontrato, qui all'estero. Prendono una paga indecente, hai voglia poi che parlano male dell'Italia. Se erano fautori della povertà volontaria, o della distruzione dell'economia, restavano al paese. Il loro motore è il lavoro, la voglia di lavorare, disprezzano l'Italia che non ha voluto dare loro la possibilità di lavorare tanto nel paese dei loro padri.

Comunque non posso che incoraggiarvi ad approfondire le ragioni di non migrare, e quindi di affermare contro il lavoro la paga la casa il consumo la merce la bella vita ecc. altri valori compatibili con il radicamento.
    Fate tanti figli radicati e vedrete quanti di loro, dopo un lungo percorso dove si cerca di costruire una teoria coerente del radicamento, approderanno sulle rive incantante della teoria critica da me difesa in questo luogo.
    Tutti gli impiegati del mondo hanno immaginato queste cose e le hanno sconfessate e adesso sono gli impiegati.
    Pavese

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Fate tanti figli radicati e vedrete quanti di loro, dopo un lungo percorso dove si cerca di costruire una teoria coerente del radicamente, approderanno sulle rive della teoria critica da me difesa in questo luogo.
    Un figlio che mi delira di analisi postmarxista mi farebbe rivalutare Erode.
    Buon Natale anche a te.
    Preferisco di no.

Toh Cazzo in Culo alla DC
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tommaso Visualizza Messaggio
    Io ho perso il conto di quanti italiani snob ho incontrato, qui all'estero.
    Tu vivi all'estero?
    Sarebbe la miglior conferma delle mie personali teorie.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    Tu vivi all'estero?
    Sarebbe la miglior conferma delle mie personali teorie.
    Vabbè, ma adesso non mettiamo un Tommaso che studia all'estero come la poraccia accoppata al bataclan (studentessa in sociologia eletta a meglio gioventù del sistema solare) tra chi magari sta in Nigeria per prospezioni geologiche conto ENI (o pensi che la sfera di indipendenza economica nazionale si attui se tutti stanno a casa?).
    Ci sono italiani all'estero che sono zavorra di cui ci siamo liberati (una maggioranza, concordo) ed italiani all'estero che sono stati una perdita per la comunità nazionale.
    Preferisco di no.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Vabbè, ma adesso non mettiamo un Tommaso che studia all'estero come la poraccia accoppata al bataclan (studentessa in sociologia eletta a meglio gioventù del sistema solare) tra chi magari sta in Nigeria per prospezioni geologiche conto ENI (o pensi che la sfera di indipendenza economica nazionale si attui se tutti stanno a casa?).
    Ci sono italiani all'estero che sono zavorra di cui ci siamo liberati (una maggioranza, concordo) ed italiani all'estero che sono stati una perdita per la comunità nazionale.
    Tommaso è francese madrelingua (con una presumibile porzione di ius sanguinis parte nopeo e parte no), è all'estero quando è in Italia

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima