Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Lo pensano anche i dipendenti quando mollano l'azienda per un migliore stipendio. Nella metalmeccanica, (l'informatica ho visto che è un po' diverso) settore che bazzico da anni, non ho mai visto aziende ricche, o che lavorino bene, con dipendenti poco pagati.
non necessariamente.
ci sono aziende medio-piccole che riescono ad essere floride sfruttando neolaureati per qualche anno, poi questi se ne vanno volontariamente quando trovano di meglio e vengono sostituiti da nuove forze vogliose di lavorare anche senza ricchi guadagni.
parlo per esperienza personale, nel mondo dell'ingegneria civile.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Il problema di tante persone in italia e' che non vogliono arrendersi all'evidenza che il loro lavoro, pur se laureati, e' meno utile di quello di un lava scale filippino.
E' necessario tenerglielo sempre a mente quando si discute il loro stipendio...
Sono pedine/risorse/lavoranti...fanno parte di un progetto più ampio che non possono capire e sono sostituibili in qualsiasi momento senza che l'ingranaggio subisca il minimo rallentamento
Questo è ciò che insegnano ai corsi rinomati per dirigenti e proprietari di azienda
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
Ahahahahhahahahhahah
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Scusate se mi permetto:
che culo esser padani! ...veramente, sembrano racconti di un altro mondo.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Da che mondo è mondo si viene pagati per ciò che si vale e si produce
Quindi quel programmatore vale e produce meno del filippino che lava le scale
Anzi a dirla tutta 1400 euro mi paiono pure tanti. Fosse mia la baracca valuterei se selezionare altro personale con stipendio al ribasso e poi non appena trovato qualcuno con le stesse competenze che svolge la stessa mansione per 1300,1200,1100,ecc lo lascio in mezzo alla strada
Non vedo perché devo pagare una persona più di quello che vale o che riesco a trovare sul mercato
Solo con il precariato e il ricambio frequente del personale alla ricerca del prezzo più basso a parità di mansione e competenze si riesce a capire il vero valore di un posto di lavoro e trarre beneficio per la propria azienda
Tanto l'offerta di personale non manca
Discorso diverso per il filippino che lava le scale, settore dove è veramente difficile oggigiorno trovare persone competenti e di fiducia
La schiava che mi pulisce casa guadagna 9 euro l'ora, tanto per capirci ...
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
Persona competente e di fiducia.
Certo. Come no.
Ora, va bene che sei un troll, pure di scarso valore aggiunto, tanto che per fare massa critica hai bisogno di postare cazzate su cazzate come fossi un coniglio in fregola, ma insomma, controllati.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Ahahahahhahahahhahah
I corsi per proprietari di azienda (immaginaria) gli hanno prosciugato i pochi neuroni che aveva. Uno con i suoi convincimenti un commercialista con le palle lo lasciava in mutande di tela.A proposito di collaboratori e dipendenti.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Scusate se mi permetto:
che culo esser padani! ...veramente, sembrano racconti di un altro mondo.
Guarda che pure in Patania succedono ste vaccate... sei te che sei disconnesso dalla realtà.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Oppure c'e' quella megabanca nucleare di cui non faro' il nome, ma tanto basta una ricerca su Google, che sviluppa quasi tutto in F# da qualche anno.
E quelle "cose" tipo Indra ? (conosci?)
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
non necessariamente.
ci sono aziende medio-piccole che riescono ad essere floride sfruttando neolaureati per qualche anno, poi questi se ne vanno volontariamente quando trovano di meglio e vengono sostituiti da nuove forze vogliose di lavorare anche senza ricchi guadagni.
parlo per esperienza personale, nel mondo dell'ingegneria civile.
vuol dire che gli servono dei junior e fanno bene a prenderli. il fatto che in italia servano quasi solo junior dovrebbe far riflettere.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
E quelle "cose" tipo Indra ? (conosci?)
no, mai sentito nominare
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Perché, i server delle banche girano su Windows? Non ho mai lavorato in questo settore, se mi dici che usano Windows ci credo, ma rimango ugualmente stupito.
Dipende cosa fanno. Ormai è quasi tutto virtualizzato su cluster Vmware ESX in genere. Alcuni, per le performances su Windows usano HyperV specie per i costi più contenuti. Windows si usa parecchio per la parte Exchange per esempio.
Ma i dati bancari sono ancora sui Mainframe per questioni di affidabilità e sicurezza (ormai solo le banche possono permetterseli).