Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Il programmatore java
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
Ma tu di impresa CHE NE SAI?
Più volte ti ho chiesto in cosa imprendi e glissi. Lecito che ti scambino più per un autista di qualche imprenditore.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Ma tu di impresa CHE NE SAI?
Più volte ti ho chiesto in cosa imprendi e glissi. Lecito che ti scambino più per un autista di qualche imprenditore.
Eresia. Lui imprende. O meglio prende. O meglio lo prende.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
vuol dire che gli servono dei junior e fanno bene a prenderli. il fatto che in italia servano quasi solo junior dovrebbe far riflettere.
infatti.
e sto parlando di uno degli studi di progettazione più grandi.
ci sono i titolari, tre o quattro senior e una massa di 30 sottopagati, che in buona parte "sono" senior come esperienza ma vengono pagati poco, finchè non se ne vanno.
e la baracca va avanti lo stesso.
dico sottopagati perché mediamente non superano i 1600 netti al mese (in realtà hanno p.iva, fatturano molto di più).
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
infatti.
e sto parlando di uno degli studi di progettazione più grandi.
ci sono i titolari, tre o quattro senior e una massa di 30 sottopagati, che in buona parte "sono" senior come esperienza ma vengono pagati poco, finchè non se ne vanno.
e la baracca va avanti lo stesso.
dico sottopagati perché mediamente non superano i 1600 netti al mese (in realtà hanno p.iva, fatturano molto di più).
Il problema è anche che le tariffe che chiedono sono sempre più basse e sei costretto a svendere le persone e le competenze. Si fanno delle gare al ribasso vergognose. Molte aziende vendono il ferro sottocosto pur di accaparrarsi i clienti.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
Scusate se mi permetto:
che culo esser padani! ...veramente, sembrano racconti di un altro mondo.
Veramente i racconti di Milano sono uguali.
Cmq il programmatore Java junior è l'unico lavoro reale che puoi fare uscito dall'università italiane, è chiaro che c'è più concorrenza in quello specifico settore che per lavare le scale.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Il problema è anche che le tariffe che chiedono sono sempre più basse e sei costretto a svendere le persone e le competenze. Si fanno delle gare al ribasso vergognose. Molte aziende vendono il ferro sottocosto pur di accaparrarsi i clienti.
il punto e' semplice, se devo fare lavori a cazzo di cane chiamo cialtroni sotto costo e se devo fare un lavoro come dio comanda spendo un po' di piu', non perche' sono bravo ma perche' quelli che sanno fare il lavoro come dio comanda sono relativamente pochi.
se tali server del ministero cadono per 2 giorni e mezza italia non puo' evadere le pratiche (true story, forse erano addirittura 4), va bene lo stesso e quindi puoi mettere il ced in mano a gente che stacca dischi a caso dagli array. infatti in italia solitamente non si fanno i colloqui tecnici e si assumono persone a caso dopo averci chiacchierato per 20 minuti (capita anche a nord, e' capitato a me con un'azienda veneta e ad alcuni amici intorno a torino).
se devi garantire il 99.99% di uptime (cioe' 50 minuti l'anno di downtime), non puoi permetterti di far gestire la piattaforma a un junior e visto che i senior sono pochi dovrai pagare di piu'.
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
no, mai sentito nominare
E Crif ?
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
il punto e' semplice, se devo fare lavori a cazzo di cane chiamo cialtroni sotto costo e se devo fare un lavoro come dio comanda spendo un po' di piu', non perche' sono bravo ma perche' quelli che sanno fare il lavoro come dio comanda sono relativamente pochi.
se tali server del ministero cadono per 2 giorni e mezza italia non puo' evadere le pratiche (true story, forse erano addirittura 4), va bene lo stesso e quindi puoi mettere il ced in mano a gente che stacca dischi a caso dagli array. infatti in italia solitamente non si fanno i colloqui tecnici e si assumono persone a caso dopo averci chiacchierato per 20 minuti (capita anche a nord, e' capitato a me con un'azienda veneta e ad alcuni amici intorno a torino).
se devi garantire il 99.99% di uptime (cioe' 50 minuti l'anno di downtime), non puoi permetterti di far gestire la piattaforma a un junior e visto che i senior sono pochi dovrai pagare di piu'.
Sì, ma se sti junior non diventano mai senior, come si fa ?
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Ma dove santoddio l'hai letto che Linux ha/da' piu' velocita' e controllo? (qualunque cosa voglia dire)
Più velocità non l'ho letto l'ho provato io stesso (per i Desktop, per i server non lo so). Per il fatto di essere più controllabile, beh, mi sembra evidente: con Linux sai sempre quello che sta succedendo, con Windows no (a meno che per i server WIndows non sia completamente diverso, ripeto non lo so).
Re: Ma non è meglio lavare scale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Dipende cosa fanno. Ormai è quasi tutto virtualizzato su cluster Vmware ESX in genere. Alcuni, per le performances su Windows usano HyperV specie per i costi più contenuti. Windows si usa parecchio per la parte Exchange per esempio.
Ma i dati bancari sono ancora sui Mainframe per questioni di affidabilità e sicurezza (ormai solo le banche possono permetterseli).
Settori che non bazzico (per fortuna). Nell'embedded Windows è improponibile.