Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158
    Forumista bkn
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non è meglio lavare scale?

Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Sono stato in una serata con amici di amici, tutti nerd tra informatici e ingegneri. Uno di loro lavora a Roma, per una nota azienda di consulenza IT, come sviluppatore Java percependo qualcosa come 1400 al mese + elemosina per panini e bibite.
    Considerando che l'orario effettivo di lavoro si assesta sulle undici ore al giorno (ebbene sì), che le ore extra non vengono pagate come straordinari...la paga oraria si assesta sui 5.80 euro l'ora circa.
    Il filippino che fa le pulizie nel mio condominio (fosse almeno una bella gnocca) si prende legittimamente 7 euro l'ora. Da qui la domanda del titolo del thread. Pensare che io avevo fatto un colloquio all'incirca per la stessa posizione, posso essere felice che non sia andata bene e che abbia ora la possibilità di riciclarmi in una attività a più alto valore aggiunto come la pulizia delle scale
    No. Non è bello avere un cv da lavatore di scale, a meno che il lavaggio di scale non ti serva per tappare eventuali buchi laddove tu non abbia svolto alla bisogna mansioni più raffinate tipo toelettatore per cani o addetto al controllo del sesso dei pulcini.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì, vero. A volte è necessità (l'azienda non ha soldi), a volte è miopia: si punta al guadagno immediato senza pensare alle conseguenze. Se pago un diplomato due soldi per scrivere il software di un apparato e questo lo scrive in C invece che in C++ perché il C++ non lo conosce, quando cambierà anche una piccola cazzata si dovrà riscrivere il tutto quasi daccapo, con perdita di tempo e soldi.
    la conoscenza del c++ la acquisisci in uno o due mesi, quello che manca al diplomato e' la capacita' di gestire un progetto software, ma in italia tendenzialmente non viene richiesta.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    la conoscenza del c++ la acquisisci in uno o due mesi, quello che manca al diplomato e' la capacita' di gestire un progetto software, ma in italia tendenzialmente non viene richiesta.
    La conoscenza approssimativa del C++ sì, la acquisisci in due mesi. La conoscenza approfondita no, ci vuole molto tempo.
    Spaghetti e pistole

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

tutto questo latinorum da nerd mi intristisce.
    parliamo un po' di meccanica delle rocce

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

comunque solo un cretino passerebbe la vita in accenture o capgemini. ti fanno lavorare 20 ore al giorno, ti sbatacchiano in giro per l'italia e per il mondo e dopo anni a vomitare sangue ti danno un salario che ti garantisce lo stile di vita di un neolaureato inglese o tedesco. in accenture ci si sta un paio di anni al massimo, si impara sap e poi si va all'estero a farsi pagare 1000£ al giorno. per rimanere in italia meglio una di quelle azienducole che vive di commesse pubbliche.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non necessariamente.
    ci sono aziende medio-piccole che riescono ad essere floride sfruttando neolaureati per qualche anno, poi questi se ne vanno volontariamente quando trovano di meglio e vengono sostituiti da nuove forze vogliose di lavorare anche senza ricchi guadagni.
    parlo per esperienza personale, nel mondo dell'ingegneria civile.
    Si ok. Ma parliamo di ditte piccole, di quelle con cui ti interfacci perchè se al venerdì ti serve un componente per il lunedì, te lo fanno. Ditte dove il padrone, più di una BMW (quando non si è sparato per debiti) non si può permettere.
    Ditte che ti fanno disperare ogni qual volta devi stare dietro alla gestione qualità. Che spesso si mangiano il guadagno del loro lavoro ogni volta che i loro clienti si mettono a fare le pulci alle non conformità.
    Ultima modifica di Juv; 31-12-15 alle 13:53
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    comunque solo un cretino passerebbe la vita in accenture o capgemini. ti fanno lavorare 20 ore al giorno, ti sbatacchiano in giro per l'italia e per il mondo e dopo anni a vomitare sangue ti danno un salario che ti garantisce lo stile di vita di un neolaureato inglese o tedesco. in accenture ci si sta un paio di anni al massimo, si impara sap e poi si va all'estero a farsi pagare 1000£ al giorno. per rimanere in italia meglio una di quelle azienducole che vive di commesse pubbliche.
    In Accenture non si sta neanche un giorno, quali due anni! Anzi si sta giusto il tempo di scadenza di contratto: mi fai un contratto di sei mesi pensando che io lavori 14 ore al giorno? Benissimo, io alle cinque me ne vado a casa, tanto so che non voglio stare in quest'azienda più di sei mesi. Non ho mai capito quelli che lavorano fino a mezzanotte per Accenture: porca puttana, vattene a casa alle cinque, che cazzo te ne frega?
    Spaghetti e pistole

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    In Accenture non si sta neanche un giorno, quali due anni! Anzi si sta giusto il tempo di scadenza di contratto: mi fai un contratto di sei mesi pensando che io lavori 14 ore al giorno? Benissimo, io alle cinque me ne vado a casa, tanto so che non voglio stare in quest'azienda più di sei mesi. Non ho mai capito quelli che lavorano fino a mezzanotte per Accenture: porca puttana, vattene a casa alle cinque, che cazzo te ne frega?
    SAP lo impari solo li' e SAP paga veramente tanto. E' un bell'investimento.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Sono stato in una serata con amici di amici, tutti nerd tra informatici e ingegneri. Uno di loro lavora a Roma, per una nota azienda di consulenza IT, come sviluppatore Java percependo qualcosa come 1400 al mese + elemosina per panini e bibite.
    Considerando che l'orario effettivo di lavoro si assesta sulle undici ore al giorno (ebbene sì), che le ore extra non vengono pagate come straordinari...la paga oraria si assesta sui 5.80 euro l'ora circa.
    Il filippino che fa le pulizie nel mio condominio (fosse almeno una bella gnocca) si prende legittimamente 7 euro l'ora. Da qui la domanda del titolo del thread. Pensare che io avevo fatto un colloquio all'incirca per la stessa posizione, posso essere felice che non sia andata bene e che abbia ora la possibilità di riciclarmi in una attività a più alto valore aggiunto come la pulizia delle scale
    Ma non si lavora solo per i soldi, cioè dovendo lavorare per forza è meglio fare qualcosa che ci piace. Lavare scale non sembra molto divertente.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Comunque mi e' arrivato il nuovo batch di CV. Uno dalla Grecia, uno dalla Bulgaria, uno da un paese misterioso, un altro pieno di errori di ortografia da un altro posto misterioso e uno dal UK. La persona gia' residente nel UK non ha esperienza, dice di saper usare Word, ha un diploma da infermiera e ha completato con successo 2 semestri di un corso di informatica, ha preso lo IELTS (!!!) garantisce di essere una persona seria e di saper gestire un gruppo.

Gnaapossofa.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima