SI sono a favore della madre surrogata
NO non sono a favore della madre surrogata
Non so

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

E perché mai ? Io ho detto che sono favorevole a che una donna possa scegliere di abortire ( quindi uccidere [ * io personalmente non abortirei ma non è questo il punto ] ) non vedo come potrei essere contrario ad una donna che scegliesse di far nascere un figlio tramite una madre surrogata , dato che ritengo più traumatico per un essere umano la morte ( l'aborto ) piuttosto che non essere cresciuto nel ventre materno o non aver conosciuto uno dei suoi genitori biologici .Cosa c'entra la mia opinone sulla contraccezione ?
Regressista amante della pucchiacca.

No no, quando mai.I preti le case le prendono in regalo o la "comprano", ma non le regalano a nessuno.
Vorrei raccontare una cosa che mi è successa qualche anno fa.
Mi sono trasferita a Verona da un'altra città per fare un corso. Ho preso una stanza in affitto in pieno centro storico, praticamente la prima che mi è capitata, dato che avevo una certa urgenza. La casa non era bella, e poi li eravamo decisamente in troppi. Avrei voluto andarmene da lì, ma, purtroppo, gli alloggi in centro o nelle vicinanze, anche modesti, non potevo permettermeli, e io sinceramente non avevo voglia di spostarmi, avendo mille motivi motivi più che validi: lavoravo vicino, andavo via presto o tornavo tardi, mi sono iscritta ad un corso, anche esso era vicino all'alloggio, poi per la spesa, la biblioteca, internet point, insomma, la posizione mi andava più che bene ecc.
La mia vicina di casa, una signora molto simpatica, ma anche parecchio curiosa, dopo aver saputo la mia situazione, mi ha consigliato di rivolgermi ad un prete, a detta di lei, un uomo onesto e di cuore. Si chiamava Don Pietro o Don Paolo. Non volevo assolutamente andare da lui, per cosa, poi? Sapevo già in anticipo che non mi avrebbe aiutata in alcun modo. Poi non sono abituata a chiedere cose del genere. Ma la signora ogni volta che mi vedeva, chiedeva notizie a riguardo. Allora decisi di andare.
Don P. mi disse subito che non aveva molto tempo, quindi gli spiegai brevemente la mia situazione, al che lui mi rispose che le case in affitto lui aveva (o la Chiesa, qui non so ), però a prezzo pieno: 700 euro, 800 euro al mese.Gli dissi che, purtroppo, non ho tutti questi soldi e per 800 euro le case ce ne sono a josa, quindi grazie e buona giornata.
Lui certamente non era obbligato a regalarmi una casa o affittarla a prezzo scontato, ci mancherebbe altro.
Però mi chiedo, come è possibile che la gente danarosa lasci i propri immobili alla Chiesa o ad un singolo prete ed essa o il prete poi la affittano ai privati traendo un profitto? Ma la chiesa non dice nulla in proposito, non vieta questo comportamento?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Alla chiesa hanno sempre interessato gli affari e a certi cattointegralisti della parola del cristo non frega un'emerita sega. Uno scollamento fra chiesa e vangelo che appare sempre più evidente, con un vatikano banchiere e una chiesa accumulatrice di tesori in terra.![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Non credo che nel tuo caso sia molto significativo la tua volontà di abortire o meno quanto la difficoltà di spiegare al ginecologo come sei rimasto ........................... "incinto" ......![]()
PS
(ovviamente scherzo : so che troveresti le parole giuste....) ......![]()
Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

King c'è molta differenza Ecco se si potesse fare una legge fra il tuo ragionamento e quello degli altri , che prenderebbero tutto , ovuli, sperma e madre surrogata , una cooperativa, di chi è sto figlio ? Ecco se si potesse fare una legge che riguarda solo persone che usano il loro prodotto biologico , se fosse fatta solo per persone con gravissimi problemi io sarei quasi favorevole , perchè è tutto in seno alla coppia , lui è proprio il papà e lei è proprio la madre , mi da come la sensazione di una cura .
Ultima modifica di Ada De Santis; 07-01-16 alle 17:32
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()