Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 139

Discussione: Vezzi borghesi

  1. #111
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Perchè da proletario è più facile sparare sulla classe media
    Va bene, sono borghese pure io, allora ditemi quali sono le mode così mi adeguo.
    Spaghetti e pistole

  2. #112
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Quali sono i nuovi vezzi borghesi? Mi interesserebbe sapere in che modo i borghesi di oggi ostentano il fatto di appartenere alla "gente bene". Ormai a sciare ci vanno tutti, in villeggiatura pure, il tennis è passato di moda (e in ogni caso possono giocarci tutti), il sushi lo può mangiare chiunque e fa pure un po' schifo. Forse le scuole private (che comunque non è nuovo) e il golf?
    In Canada e negli USA non ti chiedono cosa fai, ma dove abiti: prima selezione. Per l'auto tutto va bene, dalla Ghibli in su. Articoli come una penna, quando firmi in hotel o un orologio
    possono essere un fatto di distinzione. Un altro decisamente positivo e meglio del volare in First Class, e' il noleggio in share di un jet.
    Decisamente tutti i borghesi hanno un proprio fondo caritatevole, forse la sola cosa che taglia la testa al toro.


    *il PC e' da sottoproletari

  3. #113
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    In Canada e negli USA non ti chiedono cosa fai, ma dove abiti: prima selezione. Per l'auto tutto va bene, dalla Ghibli in su. Articoli come una penna, quando firmi in hotel o un orologio
    possono essere un fatto di distinzione. Un altro decisamente positivo e meglio del volare in First Class, e' il noleggio in share di un jet.
    Decisamente tutti i borghesi hanno un proprio fondo caritatevole, forse la sola cosa che taglia la testa al toro.


    *il PC e' da sottoproletari
    Sì, forse effettivamente il fattore distintivo è il luogo in cui abiti. Però non è un vezzo, non è una cosa per fare i fighi.
    Spaghetti e pistole

  4. #114
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì, forse effettivamente il fattore distintivo è il luogo in cui abiti. Però non è un vezzo, non è una cosa per fare i fighi.

    Lo e', almeno in Nordamerica. Lo abbiamo visto con la crisi del 2008. Una persona cambia casa alla pari del cambio di stipendio o reddito. Quando si parla di un certo posto,
    si sa perfettamente (con pochissime eccezioni) il reddito minimo di chi ci abita.

    E, arrivati a un certo livello, diciamo oltre $2/3,000,000.00, devi abitare in un posto recintato e con portinaio, anche se vivi in una cittadina senza crimini.

  5. #115
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lo e', almeno in Nordamerica. Lo abbiamo visto con la crisi del 2008. Una persona cambia casa alla pari del cambio di stipendio o reddito. Quando si parla di un certo posto,
    si sa perfettamente (con pochissime eccezioni) il reddito minimo di chi ci abita.

    E, arrivati a un certo livello, diciamo oltre $2/3,000,000.00, devi abitare in un posto recintato e con portinaio, anche se vivi in una cittadina senza crimini.
    Praticamente come in brasile

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #116
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Praticamente come in brasile

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    \
    Non conosco bene il Brasile, ma avere una casa in Brasile recintata e guardata non e' un vezzo, e' una necessita' se vuoi vivere.

  7. #117
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    \
    Non conosco bene il Brasile, ma avere una casa in Brasile recintata e guardata non e' un vezzo, e' una necessita' se vuoi vivere.
    Me non è vero...dipende dalle zone...e dalle case

    Il brasile e' grande. Ci sono paesi e città dove la vita è praticamente come qua, solo devi stare più in campana




    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Sono il Dio dell'orale

    Io sono amico dei Negri e di David Bowie Vezzi borghesi Vezzi borghesi

  8. #118
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    \
    Non conosco bene il Brasile, ma avere una casa in Brasile recintata e guardata non e' un vezzo, e' una necessita' se vuoi vivere.
    Vero però la intendevo l idea di casa recintata come status... praticamente chiunque superi i 50-60.000euro vive in palazzi con mura e guardiani

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  9. #119
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Me non è vero...dipende dalle zone...e dalle case

    Il brasile e' grande. Ci sono paesi e città dove la vita è praticamente come qua, solo devi stare più in campana




    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Sono il Dio dell'orale

    Io sono amico dei Negri e di David Bowie Vezzi borghesi Vezzi borghesi
    Praticamente ogni citta (che sia effettivamente città e nn un villaggio) a nord di san paolo e così.... cn eccezione di Rio che in alcune aree hanno solo le grate e i muri alla portineria ma il senso e quello

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  10. #120
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Vezzi borghesi

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Praticamente ogni citta (che sia effettivamente città e nn un villaggio) a nord di san paolo e così.... cn eccezione di Rio che in alcune aree hanno solo le grate e i muri alla portineria ma il senso e quello

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Io ho tre appartamenti in un grattacielo in una città sui 2 milioni di abitanti a nord di San Paolo, il condominio esternamente e' recintato come lo sono tante palazzine in italia ...niente di più

    La vigilanza privata e la portineria ovvio che ci sia, sono palazzi molto grandi e incide un nulla sulle spese generali

    Ma è più una formalità che un bisogno di sicurezza ... Città tranquillissima




    Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

    Sono il Dio dell'orale

    Io sono amico dei Negri e di David Bowie Vezzi borghesi Vezzi borghesi

 

 
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milanesi, borghesi rammolliti del ca**o
    Di Civis Romanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 18:36
  2. Borghesi...
    Di Dimension7 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 19:47
  3. Borghesi!
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 23:01
  4. pruderies borghesi
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 15:18
  5. I borghesi - Giorgio Gaber
    Di Pablo nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-04, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito