Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 233

Discussione: sono stata adottata...

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: sono stata adottata...

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Quello è senz'altro un buon motivo.
    Guarda, che non ci sia da vergognarsi ce lo diciamo io e te, ma i bambini sono spontaneamente sensibili a quello che li rende diversi dagli altri (nella loro percezione ovviamente). Lo sto vedendo con mia figlia che mi fa domande sulle sue origini, ci pensa dei giorni, poi torna a domandare, anche a distanza di mesi. L'ultima volta alla fine mi ha risposto: sono troppo piccola per capire.
    Poi quello dei tuoi amici è un campo inesplorato, quindi è molto difficile sapere come è meglio comportarsi. In linea di principio sarei anche io per raccontare la verità, ma insomma ogni tanto mi vengono dei dubbi.
    Ovviamente, valuteranno loro i pro e i contro, il come e il quando.
    Tieni presente anche che vivono in una città degli Stati Uniti molto liberal, dove questo tipo di scelte hanno un impatto molto meno forte rispetto a quanto potrebbero avere qui in Italia o in altre parti degli Stati Uniti.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ovviamente, valuteranno loro i pro e i contro, il come e il quando.
    Tieni presente anche che vivono in una città degli Stati Uniti molto liberal, dove questo tipo di scelte hanno un impatto molto meno forte rispetto a quanto potrebbero avere qui in Italia o in altre parti degli Stati Uniti.
    Ah ok, questo cambia un po' le cose. Negli Usa la maternità surrogata è già un po' diffusa se non sbaglio.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ah ok, questo cambia un po' le cose. Negli Usa la maternità surrogata è già un po' diffusa se non sbaglio.
    Sì, abbastanza. Non mi pare ci siano statistiche in merito, ma è un metodo a cui ricorrono parecchie coppie.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Credevo che trollassi, ma prendo atto che sei un bimbo puzzone. Sposti la discussione sull' ammissione della mia presunta volontà prevaricatrice (come se questo provasse che la maternità surrogata è/ non è sbagliata).
    Poi dite a druuna.
    Non mi hai ancora convinto che sia necessario o meglio fare una legge che permetta di fare un figlio in questo modo, piuttosto che adottarlo per esempio.
    King è un bimbo puzzone, però voleva dire, da bimbo puzzone, che anche se non sei convinta tu, puoi lasciar fare agli altri cosa vogliono.
    Ad esempio io non lo farei, ma non vedo perché devo proibirlo ad altri.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Quello è senz'altro un buon motivo.
    Guarda, che non ci sia da vergognarsi ce lo diciamo io e te, ma i bambini sono spontaneamente sensibili a quello che li rende diversi dagli altri (nella loro percezione ovviamente).
    Il problema è che cosa influenza la loro percezione.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Il problema è che cosa influenza la loro percezione.
    Niente, è questo il punto. Sto parlando di una percezione istintiva e precoce. Poi dopo magari ci si innesta l'influenza di quello che si sentono dire in casa, a scuola etc. etc.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    No . King ti dice che vuole imporre la propria ideologia prevaricatrice contro gli assassini , mentre su altri argomenti come la surrogazione di maternità lascerebbe libertà si scelta ai genitori mentre tu faresti cadere la mannaia prevaricatrice anche se odi vederla da questo punto di vista .
    Del resto io sono favorevole alla 194 quindi se lascio libera scelta a che una donna uccida il proprio figlio non vedo come potrei essere contrario a che una donna scelga di farlo nascere/crescere nel ventre di altra stante che ritengo ovviamente più nocivo essere uccisi che nascere/vivere seppur non secondo i canoni tradizionali , tu sei favorevole alla 194 o vorresti proibire l'aborto così come proibiresti la surrogazione di maternità ?
    Questa è una tua libera interpretazione, giacché non sei nella mia testa.
    Sono contraria all'aborto, ma mi rendo conto che è necessaria una regolamentazione soprattutto per evitare le pratiche illegali. Esattamente come sta succedendo con le unioni civili e probabilmente succederà anche la maternità surrogata.
    Il tuo ragionamento è comunque illogico, visto che nell'aborto non entra in campo il compenso ad un'altra donna. Inoltre uccidere e far nascere sono in opposizione e secondo il tuo ragionamento dovresti essere contrario alla contraccezione, visto che nascere è meglio che non nascere.
    {;,;}

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Cosa significa essere contro all'aborto, al divorzio, alle unioni civili, al fine vita, alla miseriaccia infame etc etc?
    Se una persona una cosa non la vuol fare che non la faccia ma dia l'oportunità agli altri di farla e che cazzo!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Niente, è questo il punto. Sto parlando di una percezione istintiva e precoce. Poi dopo magari ci si innesta l'influenza di quello che si sentono dire in casa, a scuola etc. etc.
    Non può esserci una percezione istintiva su qualcosa che è prettamente sociale..

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Questa è una tua libera interpretazione, giacché non sei nella mia testa.
    Sono contraria all'aborto, ma mi rendo conto che è necessaria una regolamentazione soprattutto per evitare le pratiche illegali. Esattamente come sta succedendo con le unioni civili e probabilmente succederà anche la maternità surrogata.
    Il tuo ragionamento è comunque illogico, visto che nell'aborto non entra in campo il compenso ad un'altra donna. Inoltre uccidere e far nascere sono in opposizione e secondo il tuo ragionamento dovresti essere contrario alla contraccezione, visto che nascere è meglio che non nascere.
    Quando ti ho chiesto se sei favorevole alla legalizzazione della surrogazione di maternità hai scritto che non sei favorevole, ne consegue che tu sei per proibirla = "mannaia prevaricatrice" .
    L'esempio della 194 può non cancellare le tue obiezioni sull'etica della madre che affitta il proprio corpo , ma sancisce in maniera inequivocabile che tutte le argomentazioni che pongono come cuore del discorso il bene ed i diritti del bimbo sono capziose , visto che quando c'è da anteporre il bene delle femministe a quello del figlio la mannaia prevaricatrice decade in favore della libera scelta della donna .Quindi la madre può decidere di uccidere il proprio figlio ma non può decidere se farlo nascere pur non tradizionalmente , poi i ragionamenti "illogici" sarebbero i miei .
    Regressista amante della pucchiacca.

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima