Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Israele la difendo anch'io, purtroppo non posso però riconoscermi in un popolo che, forse per paura, continua ad eleggere personaggi che io reputo quasi fascisti. E, ancora più grave, che accetti di avere coloni, che poi con il popolo e la tradizione di Israele c'entrano una pippa, che girano armati per difendersi dopo aver occupato terre non loro, insediando quelle colonie che sono un'offesa alla giustizia
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

appunto, non vale neanche la pena continuare a parlarne, nonostate anche il vaticano abbia riconosciuto lo stato palestinese
http://blog.quotidiano.net/panettier...bbia-disraele/
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)