Il 27 Gennaio è diventato il giorno dedicato al ricordo dei crimini dell'olocausto. I media italiani ( e di tutto il mondo penso... ) hanno dedicato al dramma dell'olocausto parecchi appuntamenti televisivi, persino una partita di calcio " della memoria".
Probabilmente le varie trasmissioni televisvive trasmesse in giornat,a avranno scosso le coscienze di coloro che nel fascismo hanno un pur che minimo riferimento.
Io mi pongo da anni il problema dell'olocausto senza aspettare " la retorica " di Luca Barnareschi o le crude immagini di Rai 3. Ho fatto i conti con la mia coscienza CONDANNADO ANCOR PRIMA DI FINI i crimini di UN POPOLO che di certo NON E' quello ITALIANO.
Colpevole fu SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la Germania di HITLER e 75 milioni di tedeschi che in quel contesto storico eseguirono, senza opporre resistenza, gli ordini impartiti da Hitler ed adepti combattendo fino all'ultimo in nome del " baffino".
I "nostri" <punti di riferimento> si fermano al '38, ad un fascismo incontaminato ed unico, che ha visto uomini come Bottai, Gentile, Rocco etc promotori di leggi ed idee ancor oggi incancellabili e non di certo l'odio razziale verso un popolo che neanche conosciamo.
Quello che accadde dopo il '38 fu solo una debolezza tutta italiana e cioè quella di dover pagare lo scotto per salire sul carro dei vincitori.
Ma date un po' un'occhiata al manifesto della razza....non trovate grottesco leggere il termine " ariano" ( in riferimento al popolo italiano ) sollevando poi gli occhi e trovare di fronte un connazionale di " palermo " ???!!!!