Pagina 42 di 44 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 436
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Giorno della memoria...

[QUOTE=anton;15144474]
    Citazione Originariamente Scritto da Mister K Visualizza Messaggio
    Paolo Barnard, noto come esagitato sostenitore dei palestinesi e anti-israeliano convintissimo, attacca pesantemente i negazionisti della shoah:
    IO
    Paolo Barnard - [Alcune considerazioni su...][/QUOTE
    ================================================== ==================================
    CHE PALLE CON QUESTA SHOA...è TROPPO EVIDENTE CHE NE PARLATE COSI TANTO PRCHè VOI STESSI AVETE IL DUBBIO FONDATO CHE SIA UNA DELLE TANTE BUFALE DEL POTERE PER DARVI A BERE SCELTE NEFANDE.
    ma fa il bravo, evita di scrivere stupidaggini come quella che hai scritto qua sopra.................................
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Ma non su base biologica. è la cosiddetta "controversia degli storici", io pur non essendo comunista non sono affatto d'accordo con l'equiparazione nazismo=comunismo.
    E allora?
    Davvero vuoi far passare l'idea che uno sterminio su base biologica (che comunque non è tale, ma non divaghiamo) sia più grave di quello staliniano?
    Morti di diversa gravità? Ma dai.

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    palle
    Dimostrami il contrario, caro centenario tuttologo.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    E allora?
    Davvero vuoi far passare l'idea che uno sterminio su base biologica (che comunque non è tale, ma non divaghiamo) sia più grave di quello staliniano?
    Morti di diversa gravità? Ma dai.
    Lo sterminio è grave uguale, ma che sia avvenuto in un paese civile come la Germania è la cosa preoccupante, assieme al fatto che molti lo negano.

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

una bella scemenza! Una legge che ci dice quanto poco gli ebrei del tempo tenessero in considerazione le loro donne, considerate, proprio da questa legge, di facile conquista per il primo che passava.....
    Per questa legge io sarei ebreo (mia nonna lo era, la mamma di mia mamma, quindi....) e io sono ebreo quanto lappone: sono un uomo, punto, le classificazioni etniche e/o religiose sono fregnacce
    Però è così... e c'è una logica in questo, in quanto la discendenza matrilineare assicura la parentela di sangue, in quanto "mater semper certa est, pater numquam". Oggi con la scoperta del DNA la cosa ha perso significato, ma dato che si tratta di una tradizione ormai consolidata non credo che verrà cambiata!

La misoginia è un'altra tradizione giudaica, tanto che le donne non sono ammesse in sinagoga, se non sospese soptr la porta d'ingresso, nel cosi detto matroneo. L'unica eccezione è per i matrrimoni, nei qiuali la sposa è assolutamente necessaria. Però per esperienza personale dei mie molti parenti materni ebrei, oggi tutti residenti negli Usa, le donne ebree comandano in famiglia assai di più dei loro mariti, sui figli e sulle finanze di casa, e spesso anche sul marito. Insomma le decisioni importanti vengono prese quasi sempre dalle donne... E' rimasto famoso il detto di un mio zio triestino, purtroppo sparito a Mathausen, che usava dire: "in casa mia comado mi... fazzo tuto quel vol mia moglie!..."

E' noto poi che con i figli maschi la mamma yddish sia particolarmente invadente e possessiva, tanto da essere oggetto di barzellette e di strips comiche.
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Dimostrami il contrario, caro centenario tuttologo.
    io non ho cento anni e tu non hai educazione. Quando dimostrerai di averne potrò anche risponderti.
    Perchè anche avessi 100 anni l'argomento sarebbe un altro, e non credo che l'età possa costituire una qualità, altrimenti mio nipotino di 6 anni sarebbe un genio

PS hai scritto "sterminio su base biologica" riferendoti alla Shoah...ma di che parli?

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Lo sterminio è grave uguale, ma che sia avvenuto in un paese civile come la Germania è la cosa preoccupante, assieme al fatto che molti lo negano.
    l

Le purghe staliniane dei i gulag, almeno ufficialmete, epuravano i dissidenti politici perché pericolosi per il regime... poi anche gli ebrei, ma non uffialmente. La gravità e la stessa, ma con un filo di logica in più...

(Umberto Eco)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Però è così... e c'è una logica in questo, in quanto la discendenza matrilineare assicura la parentela di sangue, in quanto "mater semper certa est, pater numquam". Oggi con la scoperta del DNA la cosa ha perso significato, ma dato che si tratta di una tradizione ormai consolidata non credo che verrà cambiata!

La misoginia è un'altra tradizione giudaica, tanto che le donne non sono ammesse in sinagoga, se non sospese soptr la porta d'ingresso, nel cosi detto matroneo. L'unica eccezione è per i matrrimoni, nei qiuali la sposa è assolutamente necessaria. Però per esperienza personale dei mie molti parenti materni ebrei, oggi tutti residenti negli Usa, le donne ebree comandano in famiglia assai di più dei loro mariti, sui figli e sulle finanze di casa, e spesso anche sul marito. Insomma le decisioni importanti vengono prese quasi sempre dalle donne... E' rimasto famoso il detto di un mio zio triestino, purtroppo sparito a Mathausen, che usava dire: "in casa mia comado mi... fazzo tuto quel vol mia moglie!..."

E' noto poi che con i figli maschi la mamma yddish sia particolarmente invadente e possessiva, tanto da essere oggetto di barzellette e di strips comiche.
    le donne ebree askenazi, quelle che vengono dall'est Europa, comandano in casa, non le altre

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

io non ho cento anni e tu non hai educazione. Quando dimostrerai di averne potrò anche risponderti.
    Perchè anche avessi 100 anni l'argomento sarebbe un altro, e non credo che l'età possa costituire un argomento valido, altrimenti mio nipotino di 6 anni sarebbe un genio
    I cretini quando non sanno che altro dire si rifanno sull'età... E' un vizio che denota maleducazione e mancanza di argomenti.

(Umberto Eco)

cancellato
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Perchè anche avessi 100 anni l'argomento sarebbe un altro, e non credo che l'età possa costituire una qualità, altrimenti mio nipotino di 6 anni sarebbe un genio
    Basta leggersi il Mein Kampf e neanche tutto per capire che Hitler era pazzo e schizofrenico, poi in certi passaggi del testo in questione si sente anche tutto l'odio ed il disprezzo che aveva per i non ariani, poi va be tanto vale ricordiamoci anche che quando parla della sua vita nel Mein Kampf scrive quello che vuole lui, atteggiamento infantile, Hitler ha scoperto sé stesso nella prima guerra mondiale quando sparava ai soldati francesi, li ha capito che la sua energia esistenziale era l'odio lo ha capito definitivamente

Pagina 42 di 44 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima