Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: 27 gemnnaio 2016

  1. #1
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito 27 gemnnaio 2016

    Ancora una volta siamo al 27 gennaio, giorno della memoria dell'Olocausto. Quel 27 gennaio 1945 si aprirono i cancelli del campo di “lavoro” di Auschwitz, davati agli occhi increduli ed inorriditi dele forze americane... e poi davanti al mondO intero.

    C'è gente che continua ad oltraggiare la memoria delle vittime di questo orrore disquisendo sul numero dei morti, come se l'importante fosse il “quanti “ furono coloro che furono eliminati e non il come e il perché... La loro malafede li condanna davanti al mondo, ma la banalità del male purtroppo non è facilmente estirpabile. Insieme agli ebrei furono deportati zingari, omosessuali, oppositori politici di varia nazionalità, tutti ugualmente senza alcun motivo, né alcuna colpa, se non quella di essere facile bersaglio di un odio pazzesco, feroce e vigliacco che il mondo non deve solo aborrire. Vorrei ricordare che anche una principessa di casa Savoia, rea di non appoggiare le istanze amichevoli di Mussolini verso il nazismo condivise progionia e morte con altre vittime.

    Il mio pensiero corre a quanti, io non conobbi mai, strappati dalle loro case cui non fecero mai più ritorno, gente comune, famiglie intere come tante, che non avevano fatto del male a nessuno, ma la cui esistenza sulla faccia della terra doveva essere cancellata per le teorie di un pazzo criminale che aveva soggiogato, con la persuasione rrima e con la paura delle rappresaglie poi, un'intera nazione.

    Il giorno della memoria non ha altro scopo che quello di evitare, tramite la conoscenza di quanto accadde, il ripetersi di fatti simili, con il risorgere dell'antisemitismo e dell'odio razziale e per tutti i diversi, che alimentato dalla menzogna e dalla mistificazione storica, corre per la rete, cercando consensi per infiammare giovani deboli menti, fuorviate ed allontanate da inoppugnabili verità.

    Il numero dei sopravvisssuti al campi di sterminio è ogni anno più esiguo, per ovvie ragioni cronologiche, ma non per questo non si devono ricordare coloro che non hanno avuto la stessa ventura del ritorno, che sono purtroppo la più parte. I giovani devono sapere cose è avvenuto nel segreto di quelle baracche in Germania e in Polonia e altrove, nel secolo scorso, senza che nessuno avesse modo di sapere e di impedirlo. Quel silenzio di allora va riscattato con le porole di oggi: MAI PIU... le sole parole che voglio personalmente dedicare a queste vittime innocenti dell'odio di razza, il più vile dei sentimenti che un essere possa concepire, e che definire umano è solo un eufemismo.

    Pace ai morti ed ai vivi, ma a questi ultimi solo se capiranno l'accaduto e lo ricorderanno. SHALOM.
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  2. #2
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    7,322
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,322
    Mentioned
    134 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    Ancora una volta siamo al 27 gennaio, giorno della memoria dell'Olocausto. Quel 27 gennaio 1945 si aprirono i cancelli del campo di “lavoro” di Auschwitz, davati agli occhi increduli ed inorriditi dele forze americane... e poi davanti al mondO intero.

    C'è gente che continua ad oltraggiare la memoria delle vittime di questo orrore disquisendo sul numero dei morti, come se l'importante fosse il “quanti “ furono coloro che furono eliminati e non il come e il perché... La loro malafede li condanna davanti al mondo, ma la banalità del male purtroppo non è facilmente estirpabile. Insieme agli ebrei furono deportati zingari, omosessuali, oppositori politici di varia nazionalità, tutti ugualmente senza alcun motivo, né alcuna colpa, se non quella di essere facile bersaglio di un odio pazzesco, feroce e vigliacco che il mondo non deve solo aborrire. Vorrei ricordare che anche una principessa di casa Savoia, rea di non appoggiare le istanze amichevoli di Mussolini verso il nazismo condivise progionia e morte con altre vittime.

    Il mio pensiero corre a quanti, io non conobbi mai, strappati dalle loro case cui non fecero mai più ritorno, gente comune, famiglie intere come tante, che non avevano fatto del male a nessuno, ma la cui esistenza sulla faccia della terra doveva essere cancellata per le teorie di un pazzo criminale che aveva soggiogato, con la persuasione rrima e con la paura delle rappresaglie poi, un'intera nazione.

    Il giorno della memoria non ha altro scopo che quello di evitare, tramite la conoscenza di quanto accadde, il ripetersi di fatti simili, con il risorgere dell'antisemitismo e dell'odio razziale e per tutti i diversi, che alimentato dalla menzogna e dalla mistificazione storica, corre per la rete, cercando consensi per infiammare giovani deboli menti, fuorviate ed allontanate da inoppugnabili verità.

    Il numero dei sopravvisssuti al campi di sterminio è ogni anno più esiguo, per ovvie ragioni cronologiche, ma non per questo non si devono ricordare coloro che non hanno avuto la stessa ventura del ritorno, che sono purtroppo la più parte. I giovani devono sapere cose è avvenuto nel segreto di quelle baracche in Germania e in Polonia e altrove, nel secolo scorso, senza che nessuno avesse modo di sapere e di impedirlo. Quel silenzio di allora va riscattato con le porole di oggi: MAI PIU... le sole parole che voglio personalmente dedicare a queste vittime innocenti dell'odio di razza, il più vile dei sentimenti che un essere possa concepire, e che definire umano è solo un eufemismo.

    Pace ai morti ed ai vivi, ma a questi ultimi solo se capiranno l'accaduto e lo ricorderanno. SHALOM.
    Come spesso accade nella storia umana, che capovolge le parti, oggi sono i carnefici a chiedere le prove di quanto avvenuto alle vittime.
    E debbono essere prove convincenti perchè, se uno non sa esattamente dire quante persone ci stavano in una camera a gas è sicuramente in malafede ... a dire dei seguaci di olodogma.

  3. #3
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Come spesso accade nella storia umana, che capovolge le parti, oggi sono i carnefici a chiedere le prove di quanto avvenuto alle vittime.
    E debbono essere prove convincenti perchè, se uno non sa esattamente dire quante persone ci stavano in una camera a gas è sicuramente in malafede ... a dire dei seguaci di olodogma.
    Queste persone non fanno che aumentare il dolore immane di quanto tutti putroppo conosciamo. Il negare è un ulteriore insulto alle vittime, nella difesa dei loro carnefici.

    Cè un altro genocidio di cui ci sio dovrebbe occuare e che invece è pressoché sconosciuto: l'eccidio degli armeni all'inizio del Novecento, da parte dell'impero ottomano. Nessuno si chiede perché nello nostre città europee compaiono spesso nomi di chiara ascendenza Armena... Sono quelli di coloro che da quel massacro riuscirono a fuggire.

    Nel 2015 ricorreva il centenario dell'olocausto armeno, fose dovremmo tutti crcare di sapere ciò che la polvere del tempo ha ricoperto...

    http://www.internazionale.it/notizie...ause-riassunto

    Accomuno in questo giorno della memoria le vittime del popolo armeno a quelle della Shoah.

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Apr 2014
    Messaggi
    605
     Likes dati
    65
     Like avuti
    187
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Ma ci sarà un anno in cui smetterete di rompere i coglioni con questo presunto Olocausto? Ci sono stati tantissimi genocidi nel mondo e in Europa eppure si ricorda fino alla nausea solo questo.

  5. #5
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da El Pampuri Visualizza Messaggio
    Ma ci sarà un anno in cui smetterete di rompere i coglioni con questo presunto Olocausto? Ci sono stati tantissimi genocidi nel mondo e in Europa eppure si ricorda fino alla nausea solo questo.
    in galera!!!! subito!!!!
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #6
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Come spesso accade nella storia umana, che capovolge le parti, oggi sono i carnefici a chiedere le prove di quanto avvenuto alle vittime.
    E debbono essere prove convincenti perchè, se uno non sa esattamente dire quante persone ci stavano in una camera a gas è sicuramente in malafede ... a dire dei seguaci di olodogma.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #7
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio
    (...)
    Accomuno in questo giorno della memoria le vittime del popolo armeno a quelle della Shoah.

    curiosamente Israele non ha mai riconosciuto ufficialmente il genocidio armeno (e mai lo farà!!!)... la Shoah deve restare un "unicum" nella storia, tutti gli altri "genocidi" - per "lorsignori" - non contano un cazzo.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Genoci...internazionale
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #8
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Come spesso accade nella storia umana, che capovolge le parti, oggi sono i carnefici a chiedere le prove di quanto avvenuto alle vittime.
    E debbono essere prove convincenti (...)
    magari mi sbaglio, ma di solito non funziona così in un caso di omicidio???
    ......prima di condannare il "carnefice" le prove devono essere convincenti, in alternativa su che basi lo si condanna??? hai una prova convincente dell'esistenza di una camera a gas omicida installata in un KL nazionalsocialista??? me la mostri per piacere??? ...anzi... andiamo oltre... hai una prova convincente - documentale o materiale - che un solo ebreo sia stato "gasato" ad Auschwitz??? mi faresti il nome di quell'ebreo??? secondo Xenia tale verità è "inoppugnabile"... quindi non sarà difficile rispondere... grazie!
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #9
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Una domanda ai ricordanti.

    È concesso avere dubbi storici sull'olocausto senza allinearsi di default alle ricostruzioni che uscirono da norimberga?
    Non mi schiero e non nego, vorrei solo sapere se per voi è legittimo avere questi dubbi o meno.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  10. #10
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,870
     Likes dati
    26,000
     Like avuti
    44,032
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 27 gemnnaio 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Una domanda ai ricordanti.

    È concesso avere dubbi storici sull'olocausto senza allinearsi di default alle ricostruzioni che uscirono da norimberga?
    Non mi schiero e non nego, vorrei solo sapere se per voi è legittimo avere questi dubbi o meno.
    concesso??? chi "nega" è assimilabile agli "sterminatori".

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Omicidi 2016
    Di Pellicano1 nel forum Cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-16, 13:01
  2. Gaeta 2016
    Di largodipalazzo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-16, 23:54
  3. Amministrative 2016
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-11-15, 10:28
  4. Elezioni 2016
    Di SteCompagno nel forum FantaTermometro
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 01:50
  5. 2016
    Di EURIDICE nel forum FantaTermometro
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito