Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli arabi sono come Dracula.

    vale sempre il pesce del piu forte

  2. #32
    Forumista bkn
    Data Registrazione
    17 Aug 2015
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli arabi sono come Dracula.

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    chissà il tribunale dei perdenti quali fantasiose argomentazioni utilizzerebbe per dimostrare che pochi milioni di cacciatori e raccoglitori nomadi fossero in realtà proprietari dei territori di un continente intero e non soltanto proprietati delle bacche e degli animali cacciati.. ah.. e che avessero diritto anche a compiere razie di cibo nelle proprietà agricole delle popolazioni stanziali...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    I perdenti nomadi avevano il loro diritto adatto ad una società di cacciatori raccoglitori dove gli spazi utilizzati per la caccia e la raccolta non possono essere recintati a titolo di proprietà personale. Se avessero sopraffatto i coloni sarebbero stati loro nel giusto (conformità ai loro usi ritualizzati in loro norme giuridiche) senza bisogno di invocare alcun tribunale.
    Le cose sono andate diversamente e la società stanziale, applicando il diritto di una società stanziale, ha stabilito che è stato giusto così.

  3. #33
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli arabi sono come Dracula.

    Citazione Originariamente Scritto da tavernetto Visualizza Messaggio
    I perdenti nomadi avevano il loro diritto adatto ad una società di cacciatori raccoglitori dove gli spazi utilizzati per la caccia e la raccolta non possono essere recintati a titolo di proprietà personale. Se avessero sopraffatto i coloni sarebbero stati loro nel giusto (conformità ai loro usi ritualizzati in loro norme giuridiche) senza bisogno di invocare alcun tribunale.
    Le cose sono andate diversamente e la società stanziale, applicando il diritto di una società stanziale, ha stabilito che è stato giusto così.
    beh sicuramente dal punto di vista di una società di raziatori (detti romanticamente cacciatori e raccoglitori) si saranno sicuramente sentiti a loro agio nel depredare campi e il bestiame della gente stanziale.
    ovviamente direi che gli stanziali avevano il diritto a difendere le loro proprietà e le loro vite e ad impossessarsi di ulteriori terreni non posseduti da nessuno, così come hanno fatto.



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #34
    Forumista bkn
    Data Registrazione
    17 Aug 2015
    Messaggi
    1,635
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli arabi sono come Dracula.

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    beh sicuramente dal punto di vista di una società di raziatori (detti romanticamente cacciatori e raccoglitori) si saranno sicuramente sentiti a loro agio nel depredare campi e il bestiame della gente stanziale.
    ovviamente direi che gli stanziali avevano il diritto a difendere le loro proprietà e le loro vite e ad impossessarsi di ulteriori terreni non posseduti da nessuno, così come hanno fatto.



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    I coloni avevano diritto a difendere la propria proprietà (che in origine è di fatto l'imposizione della propria forza e autorità su una cosa) sulla base del loro diritto così come i nativi avevano diritto a non riconoscere limitazioni territoriali alle loro attività sulla base del loro. Il diritto da osservare tra i due modelli è quello che gli hanno imposto i coloni con la forza. Non c'è nessun principio ultraterreno che sancisce l'ingiustizia di possedere un continente da parte di più o meno sparuti gruppi di nomadi.

    Peraltro il contrasto tra nomadi e stanziali è roba vecchia che ha coinvolto tutte le società e riflessi di usi tipici delle società di cacciatori raccoglitori si possono scovare anche negli attuali ordinamenti laddove per esempio si consente al cacciatore di entrare nel fondo altrui.

  5. #35
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli arabi sono come Dracula.

    Citazione Originariamente Scritto da tavernetto Visualizza Messaggio
    I coloni avevano diritto a difendere la propria proprietà (che in origine è di fatto l'imposizione della propria forza e autorità su una cosa) sulla base del loro diritto così come i nativi avevano diritto a non riconoscere limitazioni territoriali alle loro attività sulla base del loro. Il diritto da osservare tra i due modelli è quello che gli hanno imposto i coloni con la forza. Non c'è nessun principio ultraterreno che sancisce l'ingiustizia di possedere un continente da parte di più o meno sparuti gruppi di nomadi.

    Peraltro il contrasto tra nomadi e stanziali è roba vecchia che ha coinvolto tutte le società e riflessi di usi tipici delle società di cacciatori raccoglitori si possono scovare anche negli attuali ordinamenti laddove per esempio si consente al cacciatore di entrare nel fondo altrui.
    sono d'accordo se non che i nomadi vantassero alcuna proprietà sul continente, visto che il concetto di proprietà era a loro sconosciuto.
    poi chiaramente la giustizia si applica con la forza, ma ovviamente non significa che la forza vincitrice sia per forza quella giusta. la forza é semplicemente uno strumento adatto sia alla giustizia che all'ingiustizia.


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli arabi sono come Dracula.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    Dracula può entrare a casa solo se invitato. Farà di tutto per ingannare e farsi invitare. Una volta entrato ti succhierà il sangue fino alla morte. Se non lo inviti non viene. Il male ha bisogno di essere accettato per colpire.
    Si spiega anche la solfa del crocifisso nei luoghi pubblici.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Ecco chi sono i veri arabi....
    Di Airbus nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10-10-13, 15:27
  2. la famiglia di dracula si rifuggiò a Napoli. e forse anche dracula
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 03:23
  3. ITALICO-ROMANO-ARABI : chi sono ?
    Di Mc Queen nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-09-10, 10:33
  4. Gli indiani sono come gli arabi
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 19:37
  5. Sono Stati Gli Arabi
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito