Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 210
  1. #41
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Papessa e Testa: come interpretate i segni della crocifissione di Cristo sui corpi di santi e meno santi? segno della loro rinunzia al mondo?
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

  2. #42
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Papessa e Testa: come interpretate i segni della crocifissione di Cristo sui corpi di santi e meno santi? segno della loro rinunzia al mondo?
    La continua attenzione, concentrazione, meditazione sui punti delle piaghe creano una perturbazione precisa e settoriale sul corpo eterico, la quale si tradurrà in lesione fisica.

    Non si tratta di segni di santità, ma di insistita e continua concentrazione su punti determinati. E' un fenomeno cosiddetto paranormale ma non ha alcun carattere divino..
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #43
    Simposiante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,287
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,907
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    La continua attenzione, concentrazione, meditazione sui punti delle piaghe creano una perturbazione precisa e settoriale sul corpo eterico, la quale si tradurrà in lesione fisica.

    Non si tratta di segni di santità, ma di insistita e continua concentrazione su punti determinati. E' un fenomeno cosiddetto paranormale ma non ha alcun carattere divino..
    fatico a intenderne le finalità però
    Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

  4. #44
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Papessa e Testa: come interpretate i segni della crocifissione di Cristo sui corpi di santi e meno santi? segno della loro rinunzia al mondo?
    Quando ci identifichiamo con un'idea..(intesa come percezione della possibilità di identificarci in certi panorami interiori...) allora quest'idea può modificare anche il nostro corpo..in quanto la incarniamo..e il piano corporale è specchio di quello sottile..ovviamente specchio grossolano..

    Si dice che certi saggi indù acquistino caratteristiche femminili ..come i seni..quando si identificano in Shiva metà uomo e metà donna..e se vuoi essere un duro..acquisterai un aspetto temibile..il corpo segue sempre lo spirito..il grossolano il sottile..

    Più che di rinuncia al mondo bisognerebbe parlare di identificazione col dolore..e la cornice in cui lo facciamo..può determinare la santità o la pazzia..agli occhi del mondo..

    La rinuncia al mondo è altra cosa..è rinuncia pure al dolore..tanto che nel buddismo diventa la meta dominante..mentre nel cristianesimo il dolore viene cercato per imitazione di Cristo..oppure perché si crede che la rinuncia ai piaceri deve comportare un dolore..e allora lo creiamo deliberatamente..cosa rozza e sbagliata per le le religioni superiori..che considerano il dolore come frutto di uno squilibrio da correggere..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #45
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Ecco, questa prospettiva, di cui comprendo le finalità, mi pare si ponga - ancorchè declinata diversamente - nella mia alternativa prospettiva b) e cioè: puoi anche dedicarti contemporaneamente o alternativamente sia all'attaccamento alla materia grossolana e all'ego che alle cose che riguardano la tua dimensione sottile e la via dello spirito, ma alla fine della tua storia una deve escludere l'altra (che insieme sono incompatibili).

    Maestro quindi tu non pensi possa esserci equilibrio e convivenza tra i due piani?
    I due piani vengono superati dal terzo piano..che poi è quello Principiale..da dove si originano i due piani contrapposti..

    Significa che possiamo scendere o salire la scala della virtù..dell'attaccamento..ma alla fine dovremo abbandonare la scala..e rinunciare a fare o desiderare..che poi sono i guna..

    La scala è posta sui guna.. tamas è la pesantezza del vizio meccanico e sordo..raja e satva sono l'evoluzione sottile del grossolano verso il delicato e armonioso..ma solo nell'accettazione del nostro Centro..oltre il vizio e la virtù..è posta la Liberazione..

    La salvezza..è non essere trascinati troppo in basso o troppo in altro..che poi sarebbe la funzione delle religioni exoteriche..la stabilizzazione..o la crescita ordinata..

    Ovviamente prima di saltare via dalla scala bisogna percorrerla..conoscerla..non è obbligatorio ma fortemente auspicabile..e naturalmente più fattibile..

    Per cui prima di liberarsi dal desiderio bisogna conoscerlo e vedere come opera..e ciò richiede un lungo tempo..incontrando così la nostra mente che teme la rinuncia improvvisa..(hahahhah)
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #46
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    fatico a intenderne le finalità però
    Per gli asceti cristiani la meditazione sulle piaghe del Cristo, e in generale sul Cristo sofferente, è sempre stata prassi ordinaria. Ovviamente è l'intensità di questa meditazione che produce effetti e anche, sicuramente, una certa predisposizione ad una determinata fenomenica magari acquisita in vite anteriori dedicate alle pratiche ascetiche.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #47
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    che mazzate dalla papessa



    ti dedico una canzone






    Invece il Maestro Testa è più magnanimo e comprensivo.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  8. #48
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    che mazzate dalla papessa


    Invece il Maestro Testa è più magnanimo e comprensivo.
    Anche papessa è magnanima e comprensiva, ma ha l'abitudine di dire la verità.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Feb 2016
    Località
    Eternya
    Messaggi
    1,227
     Likes dati
    1,194
     Like avuti
    1,423
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    che mazzate dalla papessa


    @Ucci Do ucci so




    “Nessuna epoca ha mai saputo tanto e tante diverse cose dell'uomo come la nostra. Però in verità nessuna ha mai saputo meno della nostra che cos'è l'uomo.”

  10. #50
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il desiderio di possesso

    Citazione Originariamente Scritto da Magno Visualizza Messaggio
    @Ucci Do ucci so





    Ho spiegato che l'ho scelto in quanto rappresenta l'ultima battaglia…quella per cui il vivere o il morire è sacrificabile all'essere presente.

    In effetti per molti giovani francesi ha voluto dire questo la divisione charlemagne
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Canone RAI o tassa per il possesso della TV?
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 13:11
  2. Limite al possesso di beni e denaro
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 15:00
  3. Ditemi Che Qualcuno Ne E' In Possesso
    Di TERPAVBOMB nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 15:53
  4. Lingua Nazionale e possesso dell'Io
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 23:07
  5. I palestinesi sono in possesso del nucleare
    Di valerio500 nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito