
Originariamente Scritto da
Kavalerists
24esima giornata:
Reggina - Pordenone 2-0, nella sagra del piattume e della noia, i padroni di casa riescono ad infilare la terza vittoria consecutiva della gestione Stellone, grazie a due lampi di classe, uno su azione del redivivo Menez, che lanciato a rete da una combinazione con Montalto stende il difensore, aggira il portiere e deposita la palla in rete con un morbido tocco, e a seguire il raddoppio su una punizione perfetta di Di Chiara che si infila imprendibile sotto il sette.
Ascoli - Alessandria 3-0, marchigiani in gran momento di forma che continuano ad avanzare in classifica in zona play-off, regolando oggi gli ospiti con un bottino di tre gol, siglati da Saric, Bidaoui, e Botteghin. Partita senza molta storia, troppo evidente il divario in campo tra le due squadre.
Monza - Pisa 1-2, colpaccio in Brianza della formazione toscana che riconquista la vetta della classifica. In vantaggio prima i padroni di casa dopo solo 8 minuti con un tiro rasoterra di Valoti, ma dopo altri 8 minuti pareggia Puscas per i pisani. La partita resta combattuta e sostanzialmente equilibrata fino al 65esimo quando gli ospiti spezzano nuovamente l'equilibrio su calcio d'angolo, con un colpo di testa di Caracciolo. Il Pisa sfiora anche il terzo gol sull'infruttuoso forcing finale dei brianzoli.
Parma - Ternana 2-3, colpo gobbo anche degli umbri al Tardini, dove la formazione di Lucarelli va subito in vantaggio con un gol di Donnarumma, prima annullato dall'arbitro e poi convalidato dal var. Immediato poi il raddoppio di Partipilo. All'uno-due degli umbri segue l'uno-due degli emiliani, con Cobbaut e Vasquez. Nella ripresa spezza poi l'equilibrio Pettinari, con un colpo di testa su schema da calcio d'angolo, e gli umbri si portano via i tre punti.
L.R.Vicenza - SPAL 1-1, pareggio che serve ai ferraresi a prendere un minimo distacco sulle ultime 5 posizioni, ma poco o nulla ai padroni di casa. Per il vantaggio degli ospiti torna a segnare il proprio nome sul tabellino dei marcatori Pepito Rossi, con un gol dove riesce ad esprimere ancora tutta la sua indiscussa classe, mentre i lanieri ottengono il pareggio con un tiro da fuori di Cavion. Emozioni nel finale per gli spallini, con un palo prima e dopo un rigore prima dato e poi annullato dall'arbitro.