in Inghilterra usano le 3 S: soldi, stadio e società. se la società non dimostra di avere i soldi per fronteggiare le spese della stagione e non ha uno stadio a norma, sia come capienza che come efficienza della struttura, può anche aver vinto il campionato, ma non partecipa.
non esiste proprio che a 2 mesi quasi dal fallimento di Bari, Cesena, Avellino, stiamo ancora a discutere di quante squadre partecipano alla B ed a cascata a C e D
non esiste che debbano rinviare Cosenza-Hellas perchè il terreno da gioco non è pronto
non esiste di dover giocare in ex velodromi scoperti con le tribune di ferrotubi come Carpi, Lanciano, Varese. o in campi d'atletica riadattati come a Cittadella.
la situazione adesso è molto difficile, perchè si sono giocate già 2 giornate (ed ancora devo capire perchè non si sia giocato ieri, mai vista la B ferma quando gioca la Nazionale) e si rischia di averle giocate per niente.
programmare un campionato su 2 gironi, avanti che hanno deciso poi anche la formula del torneo per quest'anno ed il prossimo, hanno rifatto i calendari e permesso alle società di rifare gli abbonamenti
perchè io se ho fatto un abbonamento per 18 partite e di botto mi trovo con un torneo a 12-13 squadre, voglio il rimborso. e parliamo di società in cui anche quei 4 soldi di abbonamenti fanno la differenza.
insomma si rischia di partire ad ottobre. idem C e D. un delirio