Veda, a 25 anni, io non vedevo l'ora di andarmene di casa per tante ragioni e quindi mi sono sposato.
Oggi, però, vedo che i maschietti da una parte sono troppo immammolati, mi passi il neologismo, e dall'altra hanno letteralmente terrorizzati dalle femmine... Oltre ad averne un bassissimo concetto sul piano individuale.
E qui, purtroppo, entrano in gioco i comportamenti.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Nel senso che si tende a tutelare quelli prima delle loro madri?
Credo sia un falso problema...
C'è tutta una giurisprudenza che predilige l'assegnazione dei figli alle madri anziché ai padri e questo per tutta una serie di ragioni principalmente di carattere economico. La legge non contempla gli affetti.
Le madri si prendono cura dei figli e in cambio vengono pagate dagli ex mariti.
Come le baby sitter, solo con meno privilegi e garanzie.
Abbiamo voluto distruggere la Famiglia? Quindi, adesso, non ci si lamenti per le conseguenze.
Kobra
preferisci chi striscia.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Questa è una scusa bella e buona...
La verità è che a casa con mammina e papino SI STA BENONE...!!!
Anche a 40 anni.
E, a quell'età, si avvicina sempre più il momento dell'eredità.
Mi spiace, me queste cose BISOGNA DIRLE senza eccesive remore perché spesso è così.
I figli, soprattutto i maschi, vanno "cacciati di casa" il prima possibile altrimenti diventano dei vegetali.
Kobra
preferisci chi striscia.

Ma insomma, il mantenimento spetta ai figli, non è che le madri vengono pagate per prendersi cura dei figli. Se vogliamo sostenere che ci sono dei lavori più o meno adatti sia agli uomini che alle donne e che questo non intacca la parità dei diritti raggiunta, ciò deve valere anche per la cura dei figli. Se un uomo è più adatto a fare il minatore, una donna ha una predisposizione naturale per occuparsi della prole, pur con i doverosi distinguo.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

prima con un lavoro misero chi si sposava giovani, oggi forse anche perche' la societa' e' cambiata, si predilege una diversa qualita' della vita, una donna prima vuole fare carriera e poi pensa ad avere filgi, ma spesso puo' essere tardi, sono scelte, in ogni caso e' sempre meglio la donna che lavora piuttosto quella che dopo deve pietire per essere mantenuta
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)