Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Governo alla frutta

  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    robe da pazzi

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2010
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da marchesistefano Visualizza Messaggio
    nessuno e' disponibile a subire un golpe
    Non è nessun golpe... Se Berlusconi cade o si dimette ... Il presidente della Repubblica ha il dovere di consiultare i gruppi parlamentari e vedere se esite una nuova maggioranza dipsonibile ad appoggiare un nuovo governo. Sta scritto sulla costituzione. Poi voglio ricordare che il popolo Italiano nn vota il presidente del consiglio ma il parlamento. Quindi nn c'è nessun golpe...

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Visto ora al tg1 di ieri sera :

    a parte la battuta patetica sulle fatiche dei vertici di questi giorni ( poverino ) nel quale dice di essere un 35enne :giagia: . è riuscito a dire che con questi incontri è riuscito a portare a casa un punti di PIL . repapelle:repapelle:repapelle:

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio79 Visualizza Messaggio
    Non è nessun golpe... Se Berlusconi cade o si dimette ... Il presidente della Repubblica ha il dovere di consiultare i gruppi parlamentari e vedere se esite una nuova maggioranza dipsonibile ad appoggiare un nuovo governo. Sta scritto sulla costituzione. Poi voglio ricordare che il popolo Italiano nn vota il presidente del consiglio ma il parlamento. Quindi nn c'è nessun golpe...
    non siamo piu' ai tempi del pentapartito


  5. #15
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Visto ora al tg1 di ieri sera :

    a parte la battuta patetica sulle fatiche dei vertici di questi giorni ( poverino ) nel quale dice di essere un 35enne :giagia: . è riuscito a dire che con questi incontri è riuscito a portare a casa un punti di PIL . repapelle:repapelle:repapelle:
    Non se ne può più di queste dichiarazioni. Pensi a lavorare SERIAMENTE, che i punti di PIL li vediamo noi nel concreto...non sulle tabellini taroccate dell'Istat.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2010
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da stephen Visualizza Messaggio
    Non so, io credo che Fini preferisca una lunga guerra di posizione dall'interno, per poi ereditare chissà quando lo scettro.

    Invece se si va allo scontro prematuramente, l'unica via d'uscita che ha sarebbe un atto di coraggio quasi suicida, cioè sostenere un governo con Casini e il PD per la crisi economica e soprattutto per le riforme istituzionali, con leggi pesantissime che mettano immediatamente fuori gioco mediaset e Berlusconi, per poi andare al voto il più tardi possibile ad acque calme.

    Questa sarebbe, strategicamente, l'unica via per Fini se costretto allo scontro. Ma onestamente non vedo nell'uomo la spregiudicatezza necessaria.
    Se Berlusconi e Fini avessero ruoli ribaltati, invece, sarebbe tutto già fatto.

    Secondo me questa è la strada migliore... Io penso che il PdC sta forzando la mano per andare subito ad elezioni anticipate tipo per novembre perchè sa che può vincere ancora... Ma nn credo che questo succeda... Sn convinto che andremo in vacanza con un nuovo governo PD-UDC-Fini che porti a conclusione questa legislatura e che avrà i compiti:

    1) Cris Economica
    2) Legge Elettorale ( che sicuramente sarà propozionale con sbarramento al 5% e preferenze)
    3) Conflitto di Interesse

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jan 2010
    Messaggi
    178
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da marchesistefano Visualizza Messaggio
    non siamo piu' ai tempi del pentapartito

    Ma bisogna seguire la costituzione... Non ci sn altre strade...

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio79 Visualizza Messaggio
    Secondo me questa è la strada migliore... Io penso che il PdC sta forzando la mano per andare subito ad elezioni anticipate tipo per novembre perchè sa che può vincere ancora... Ma nn credo che questo succeda... Sn convinto che andremo in vacanza con un nuovo governo PD-UDC-Fini che porti a conclusione questa legislatura e che avrà i compiti:

    1) Cris Economica
    2) Legge Elettorale ( che sicuramente sarà propozionale con sbarramento al 5% e preferenze)
    3) Conflitto di Interesse
    79 e si vede

  9. #19
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,426
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,695
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio79 Visualizza Messaggio
    Secondo me questa è la strada migliore... Io penso che il PdC sta forzando la mano per andare subito ad elezioni anticipate tipo per novembre perchè sa che può vincere ancora... Ma nn credo che questo succeda... Sn convinto che andremo in vacanza con un nuovo governo PD-UDC-Fini che porti a conclusione questa legislatura e che avrà i compiti:
    Direi che è una soluzione impraticabile. NOn sarebbe francamente accettabile un governo formato da una costola del PDL alleato con PD e UCD.....è fanta politica.

    Oltrettutto non credo sia nemmeno democraticamente accettabile....chi ha votato PDL non lo ha fatto certo per vedere i propri eletti andare con l'opposizione. In quel caso l'unica soluzione è scioglimento delle camere e nuove votazioni
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Governo alla frutta

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Direi che è una soluzione impraticabile. NOn sarebbe francamente accettabile un governo formato da una costola del PDL alleato con PD e UCD.....è fanta politica.

    Oltrettutto non credo sia nemmeno democraticamente accettabile....chi ha votato PDL non lo ha fatto certo per vedere i propri eletti andare con l'opposizione. In quel caso l'unica soluzione è scioglimento delle camere e nuove votazioni
    Sulla prima parte hai perfettamente ragione : fantapolitica.

    Sulla seconda mi sei carente . Gli elettori votano il parlamento non il governo.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da oltre un anno... Governo alla frutta...
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 00:39
  2. Non era già alla frutta ?
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 11:01
  3. alla frutta
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 22:24
  4. Governo alla frutta?
    Di misterX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 22:35
  5. La cdl alla frutta!!!
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-02, 21:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito