robe da pazzi
robe da pazzi

Non è nessun golpe... Se Berlusconi cade o si dimette ... Il presidente della Repubblica ha il dovere di consiultare i gruppi parlamentari e vedere se esite una nuova maggioranza dipsonibile ad appoggiare un nuovo governo. Sta scritto sulla costituzione. Poi voglio ricordare che il popolo Italiano nn vota il presidente del consiglio ma il parlamento. Quindi nn c'è nessun golpe...

Visto ora al tg1 di ieri sera :
a parte la battuta patetica sulle fatiche dei vertici di questi giorni ( poverino ) nel quale dice di essere un 35enne :giagia: . è riuscito a dire che con questi incontri è riuscito a portare a casa un punti di PIL .repapelle:
repapelle:
repapelle:

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Secondo me questa è la strada migliore... Io penso che il PdC sta forzando la mano per andare subito ad elezioni anticipate tipo per novembre perchè sa che può vincere ancora... Ma nn credo che questo succeda... Sn convinto che andremo in vacanza con un nuovo governo PD-UDC-Fini che porti a conclusione questa legislatura e che avrà i compiti:
1) Cris Economica
2) Legge Elettorale ( che sicuramente sarà propozionale con sbarramento al 5% e preferenze)
3) Conflitto di Interesse

Direi che è una soluzione impraticabile. NOn sarebbe francamente accettabile un governo formato da una costola del PDL alleato con PD e UCD.....è fanta politica.
Oltrettutto non credo sia nemmeno democraticamente accettabile....chi ha votato PDL non lo ha fatto certo per vedere i propri eletti andare con l'opposizione. In quel caso l'unica soluzione è scioglimento delle camere e nuove votazioni
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi